Sonus Faber Concerto

• Autore discussione Autore discussione Buba
  • Data d'inizio Data d'inizio
... NZ$43,999.00/pr ... o meglio circa 25,000/00 Euro ..:eek: :p :eek: :p :D :D

... capolavori assoluti !!

... o per dirla alla Pierre Schaeffer .. "“A la recherche d’une Musique Concrete" !!

.. in effetti pensavo che le Ktema costassero cadauna 25K ... in quel caso le avrei sicuramente prese :D

Putroppo per me :confused: invece costano circa 25K la coppia :cry: ... evidentemente ho fatto confusione con le NZ$.

@cattivik83 ... in audiophilia come nella vita "in medio stat virtus!!" Aristotele: ETICA NICOMACHEA.

Battute a parte IMHO Sonus Faber nei suoi progetti fa veramente tesoro dei precetti di filosofia greca del periodo tardo attico:

... puoi enfatizzare le estreme per evidenziale dalle medie .. ma è proprio nella giusta risoluzione/livello delle medie che paradossalmente si da enfasi alle estreme ... "La virtú musicale è dunque una sorta di medietà, perché appunto tende al mezzo."

Accademia!! ;) :O

guarda che lo so il latino!! e poi scherzo lo sai

Sono contento che tu abbia trovato la tua dimensione.

Resta sempre il fatto di vederci :)

Ultima modifica:
Buba ha detto:
Non ancora. Ho una paura bestia di dover strisciare la carta di credito...
Allora fai come me.....divido la spesa in 2 : metà carta e metà bancomat.:D
Credimi...sembrerà di aver speso la metà.:) (questo e' quello che mi dico:D )

@ Buba:proprio ieri ho riascoltato Exposure+Sonus.....:D
@ UltimoDeiMohicani : i tuoi diffusori sono ancora in negozio?:confused:

Mi emoziona....questo e' quello che riesco ad esprimere.
Mi sono seduto sulla sedia ed ho smanettato con l'ampli...durante l'ascolto(che avevo gia' fatto piu' volte) sorridevo e pensavo a quanto mi piacesse.
Ovviamente, non essendo un esperto, posso solo descriverti in termini di emozioni (un po come ha fatto UltimoDeiMohicani qualche post piu' su):)
Ah...ho anche riascoltato Expo+Totem Sttaf (stesse emozioni ma in maniera diversa....un po come la scelta tra la Bellucci e la Schiffer...che faresti?:D :D )

scubi ha detto:
i tuoi diffusori sono ancora in negozio?:confused:

.. le AMATE stanno per essere imballate e spedite ... :) :) mi arrivano 'sotto scorta' +/- next Friday ... incrociamo le dita, mi affido agli arcangeli dei cieli di Roma !!

... ho seguito intuitivamente il tuo stesso consiglio di qualche post fa ... dividi la spesa in 2 etc.// ... ;)

Buba ha detto:
La Monica, tutta la vita!!
Cos'hai ascoltato di bello? ...

Piu' "salomonicamente", avrei scelto tirando la classica monetina...:D
Ho riascoltato, su mia richiesta, gli stessi brani delle altre volte(ricordo, solo perche' conosco, Elvis e Mina/De Andrè).

UltimoDeiMohicani ha detto:
.. mi affido agli arcangeli dei cieli di Roma !!

... ho seguito intuitivamente il tuo stesso consiglio di qualche post fa ... dividi la spesa in 2 etc.// ... ;)

Non preoccuparti, sono ancora li come le hai lasciate(millimetro più millimetro meno) !:D :D
Bello il mio consiglio, no?:)
P.s.: quando le riceverai, troverai le mie impronte(le ho toccate, accarezzate, meglio non continuare:D )....

scubi oggi ho conosciuto UltimoDeiMohicani, gli ho stretto la mano, dato che lavoriamo quasi attaccati.

ehehe mi sa che le Amati le ascoltero' meglio io di te :D :D :D :D

Mi raccomando trattale bene e fai la guardia mentre sono ancora li :)

scubi ha detto:
quando le riceverai, troverai le mie impronte(le ho toccate, accarezzate, meglio non continuare:D )....

... scubi .. tu chiaamalee se vuooi EEMOZIOONI ... ma quando mi arrivano le mie AMATE vorrei evitare di chiamare il RIS di Parma con il luminol ... :p :p

cattivik83 ha detto:
guarda che lo so il latino!! ...

ragazzi vi confermo che cattivik83 conosce proprio bene il latino ed è anche un esperto audiofilo come pochi .. .. ci siamo stretti la mano ma io sulla mia ho lasciato il suo autografo :eek:

.. d'altra parte è un Voda :D :D