Sonus Faber Concerto

• Autore discussione Autore discussione Buba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stesse cose si, quando ne hai avuto gia' qualcuno...:D
Ovviamente per me e' il primo(ma non l'ultimo, lo giuro!!!:D ).
A proposito....a chi posso chiedere se l' SR6004 ha il "pass through"(magari in privato;) )?
P.s.: piccolo OT(chiedo scusa in anticipo) sto rodando tv, casse e ampli (visto che ci sono, anche i rubinetti...:D )

Apri un Topic in HT club (ovviamente per tutto l'impianto non solo per il Marantz) così potrai avere tutte le risposte senza andare OT. ;)

io io voglio rispondere io :D

Anche se non lo ho mai avuto, se non erro dovrebbe essere una macchina all'inverso, di conseguenza i cavi vanno invertiti, il rosso nel nero ed il nero nel rosso.

Sono promosso? :D

Io li leggo eccome, ma per cose banali tipo dvd player oppure lettori CD ci arrivo :)

Pensa che continuo a riprendere i miei perchè per qualsiasi cosa mi stressano, perchè non si documentano mai :mad:

Promosso :D
il Copland lavora a fase invertita e se non si legge il manuale si rischia di non sfruttarlo a pieno, poi bisogna anche ricordarsi di togliere la spugna proteggi valvole per il trasporto.

Mi viene spontanea una domanda, scusate l'ignoranza, ma per quale motivo vanno messi i cavi al contrario? I woofer delle casse, si muovono a polo invertito?

16 Luglio 2010 ... Le Bimbe sono ARRIVATE :p :p :D

http://img146.imageshack.us/img146/8538/amate160710.jpg

... anche se le AMATE SF sono state per qualche minuto :cry: con scubi (contro la loro volontà s'intende !!) .. come si fa a non perdonarle ... !! :p

Tra le varie configurazioni, ho provato a pilotarle anche con un vecchio integrato Sansui A-117 da 30W (anni '80 x capirsi) e vanno una meraviglia.

Ora sono ancora in piena jus primae noctis !! :p

Appena mi riprendo apro 3D dedicato con rece dettagliata.

Grazie a tutti !!

In Italia esiste un marchio : DIAPASON :D altro che SF ....... Le avete mai sentite? Io si , le piccole Prelude ,incredibili , le Adamantes AAhhhhhh......

Argomento Diapason. Assolutamente nessun tono polemico da parte mia, ci mancherebbe, e sono sicuro di poter dire la stessa cosa anche a nome di Scubi, qui talvolta si scherza... che mondo sarebbe senza risate? :D

Tra l'altro, personalmente mi considero un "giovanissimo audiofilo", molto felice e altrettanto soddisfatto quindi di essere riuscito a entrare in possesso di una coppia di di diffusori Sonus Faber alla mia tenera età. :bimbo:

Il tempo e le occasioni per scoprire cose sempre nuove e magari migliori non dovrebbero mancarmi. ;)

scubi ha detto:
Mi stai dicendo che con le Sonus, in casa non posso pogare ?:D :D

@ buba e cattivik: ho appena ascoltato i Blink182(non so se conoscete)...stavo per pogare.:D
Disco inciso abbastanza bene...;)
"Godereccio" anche con un paio di cd del Sig. Jackson( Off the Wall in primis)
P.s.:ricordo che SF sono abbinate ad un Marantz6004(5.1, per capirci);)

Ultima modifica:
Le Diapason / Adamantes non le ho sentite suonare, conosco di fama l'Azienda, ho letto qualche rece anche prima dell'acquisto delle SF, se ne parla molto bene e sono consapevole che si tratta di un ottimo prodotto di altissimo livello. L'estetica poi e' eccezionale cosi' come la lavorazione del manufatto artigianale con tratti da opera d'arte.

Il fatto che poi anche Brescia sia fucina di ottimi prodotti audio, IMHO conferma l'elevatissimo valore della progettazione/produzione italiana in questo campo.

... e le OPERA, le CHARIO, le AMaudio :D solo per restare nel campo dei diffusori dove le mettiamo ?? Se andiamo poi sulle elettroniche la lista dei prodotti 'top' e' lunghissima. Ma qui si va OT.

IMHO Bene, molto bene !! Se in Italia produciamo capolavori tecnici come ad es. SF 'Fenice' / Serbilin 'Ktema' tutti noi appassionati non possiamo che beneficiarne almeno per le ricadute anche su prodotti di fascia 'umana' delle stesse case.

Che dire?

Allo stato attuale della mia esperienza audiophila (anche io sono mooolto junior :p ) sono ultra soddisfatto delle mie AMATE SF che ho acquistato consapevole del fatto che, se mi consentite una metafora rubata dalla fisica, il mondo 'audiophile' non e' 'continuo' ma 'quantistico' e quindi ad esso si applica un principio di indeterminazione (o di indecisione fate voi) tale per cui non e' mai possibile definire il superlativo assoluto di un prodotto/elettronica/catena audio ma solo una serie di comparativi, di alto livello si, ma sempre dipendenti dall'osservatore che condiziona inevitabilmente il suo stesso esperimento 'audiophilo' con l'ambiente ma sopratutto con l'emisfero sinistro del suo cervello (quello che fa scegliere anche le mogli/amanti per capirsi).

D'altra parte, pur non avendo ancora raggiunto la pace dei sensi musicali, ho preso spunto da un recente post di Ziggy (altro 3D) e mi sto leggendo/divorando l'ottimo 'Jim Smith' che in sostanza dice che chi 'ottimizza il proprio impianto gode' ...

... d'altra parte io sono ancora piena luna di miele :p :p e non faccio tanto testo. :cool: ma magari anche solo per empatia mi associo a buba,scubi, vinilomane e a tutti quelli che sono contenti delle proprie scelte in questo campo cosi' affascinante che e' il mondo audio.

Buoni ascolti a tutti:)

UltimoDeiMohicani ha detto:
... d'altra parte io sono ancora piena luna di miele :p e non faccio tanto testo...
Buoni ascolti a tutti:)

Posso non condividere quanto detto da UltimoDeiMohicani ?
Sempre saggio e "illuminato" con le sue citazioni(anzi, parabole).;)
Altro che "UltimoDeiMohicani"...."PrimoDeiMohicani"!!!:) :D
P.S.: ho voluto SF perche' Italiane; non per "campanilismo" o "autarchia" ma, e' giusto cosi' che sia cosi'.
Abbiamo l'eccellenza, chiamata "made in italy", che tutto il mondo apprezza...tranne noi.:confused:
P.s.2: anche noi (io e le Toy) siamo in luna di miele.....:D Quando le guardo, quasi parlo con loro. Quando mi sveglio, al mattino, per poco non porto loro la colazione e la relativa rosa su un vassoio...:D