sono l'unico a cui non piace l'oled?

Non ho detto che sei il rappresentante dell'LCD, ho linkato il video perchè penso possa portare un contributo alla discussione più tecnico rispetto ad un mero confronto nei cc.
Sull'angolo di visione ti sbagli di grosso: nel filmato dice che col samsung o lo vedi perfettamente centralmente oppure sei rovinato, dice che basta anche alzarsi in piedi ..........[CUT]

Non ho grandi esperienze su Samsung e men che meno voglio prenderne le difese, ma "angolo di visione ristretto" non significa che esiste un unico punto di visione ottimale e qualsiasi posizione diversa da questa annienti brutalmente il risultato visivo.
Di sicuro un LCD peggiora oltre un certo angolo, ma anche ipotizzando che l'angolo di visione ottimale sia di 90 gradi complessivi, significa che ad un metro di distanza lo spazio in cui il punto di osservazione deve trovarsi corrisponde ad un quadrato con un lato pari a 2m.
A 2m di distanza lo spazio ottimale sale addirittura a 4m, e via così.
Affermare che basta alzarsi in piedi mi sembra un po' esagerato, a meno che l'osservatore non si trovi a meno di un metro dal televisore....

Personalmente non ho alcun dubbio che in condizioni di sala oscurata, anche il miglior LCD (già realizzato o futuro) finisca per far traspirare della luce: è praticamente inevitabile, data l'architettura di tale tecnologia.
Anche il miglior pannello "full led" finirà per avere delle zone in cui la luce posteriore non corrisponde millimetr..........[CUT]

Sam, hai capito perfettamente dove voglio andare a battere.
Altro esempio, a mio parere la tecnologia plasma era migliore di quella LCD, ma se guardiamo plasma di samsung e LG, il livello del nero è pessimo anche rispetto ad un LED LCD.

Quindi, ben venga OLED, ma ancora non credo sia il migliore in qualsiasi aspetto.

Personalmente non ho alcun dubbio che in condizioni di sala oscurata, anche il miglior LCD (già realizzato o futuro) finisca per far traspirare della luce: è praticamente inevitabile, data l'architettura di tale tecnologia.
Anche il miglior pannello "full led" finirà per avere delle zone in cui la luce posteriore non corrisponde millimetr..........[CUT]

Mi ritrovo perfettamente d'accordo con te su tutto il discorso, ricordo benissimo i primi plasma visti, prezzo 20 milioni di lire per un 42" nemmeno HD ready che si vedeva da schifo, contrasto pessimo, nero grigio, l'unica cosa che attirava il pubblico era il fatto che aveva per l'epoca un taglio enorme (i crt arrivavano al massimo a 36") e che era piatto (novità assoluta per chi era abituato ai cassoni dei crt). Ricordo bene anche i primi tv lcd, inguardabili proprio con colori spenti, scie dappertutto e nero inesistente.
Hai ragione a dire che gli Oled possono migliorare e tanto e sono certo che miglioreranno.
Però proprio volgendo lo sguardo al passato dobbiamo ammettere che se il primo plasma ed il primo lcd visto facevano pena come qualità, dobbiamo dire che invece il primo Oled visto già ci ha stupito come immagine rispetto all'attuale tecnologia. Quindi penso che sia un ottimo punto di partenza rispetto al passato.
P.S. Ultima considerazione riguardo al look del JS9500 è davvero pacchiano specie la base, quella cornice poi è davvero orrenda, gia per quello non lo comprerei!

Ultima modifica:
Non potevano commercializzare un prodotto inferiore agli LCD, sono invece evidentemente superiori e non di poco già in prima battuta e questo non può che essere un ottimo punto di partenza, certo i miglioramenti saranno sempre meno evidenti ed i prezzi scendereranno.

Ultima modifica:
Altro esempio, a mio parere la tecnologia plasma era migliore di quella LCD, ma se guardiamo plasma di samsung e LG, il livello del nero è pessimo anche rispetto ad un LED LCD.

Quindi, ben venga OLED, ma ancora non credo sia il migliore in qualsiasi aspetto.

Ho cercato di esprimere il mio punto di vista proprio perchè mi è chiaro lo spirito del tuo post: nè polemica, nè critica, nè pregiudizio.... semmai un ottimo spunto per esprimere valutazioni obiettive.

Leggendo queste ultime pagine sembra che chi ha un "vecchio" plasma Panasonic serie G è bene che aspetti tempi migliori.
Personalmente non riesco ancora a digerire i TV color LCD e, questi Oled anche se effettivamente una spanna sopra i LED, non mi convincono ancora.
Dovrei trovare qualcuno che lo ha a casa e vedere uno SKY un DVD e un BRD.
Probabilmente, come in tutte le cose, dovremmo aspettare la seconda generazione: spero solo che il mio plasma non mi abbandoni prima della grande spesa :D

Altro esempio, a mio parere la tecnologia plasma era migliore di quella LCD, ma se guardiamo plasma di samsung e LG, il livello del nero è pessimo anche rispetto ad un LED LCD
Ah si? Considerando la stessa fascia di prezzo? Io non credo proprio.

Ah si? Considerando la stessa fascia di prezzo? Io non credo proprio.

Boh sai, a questo punto la fascia prezzo la collochiamo male, in quanto se non erro i plasma non sono più prodotti (forse qualche piccola coda di LG)

Effettivamente forse sono stato un po' troppo frettoloso, io mi baso su quanto ho visto più di una volta su plasma dei due marchi.
Hai un plasma LG o samsung?

No BARXO hai detto bene i plasma Samsung ed LG non avevano di certo nel nero il loro punto forte (eravamo ai livelli degli LCD con la differenza che questi ultimi di giorno andavano mille volte meglio sul nero) per non parlare di problemi di stampaggio.
Un plauso invece va a Samsung perché ha prodotti i migliori plasma per vedere il calcio in quanto non avevano nessuna sbavatura nei movimenti.
Anche sui led attuali l'elettronica Samsung per me è quella che gestisce meglio il movimento.

Ultima modifica:
No BARXO hai detto bene i plasma Samsung ed LG non avevano di certo nel nero il loro punto forte (eravamo ai livelli degli LCD con la differenza che questi ultimi di giorno andavano mille volte meglio sul nero) per non parlare di problemi di stampaggio.
Scusami ma di che anni stai parlando? Perché se mi parli di stampaggio e non di ritenzione evidentemente ti stai riferendo a eoni fa. E' chiaro quindi che la tua competenza sui plasma lascia il tempo che trova.
Con questo fine off topic per me. Non mi va di riaprire la diatriba Plasma vs LCD, considerato anche che i plasma sono, PURTROPPO, fuori produzione.

Palo di 4 anni fa circa.
La ma competenza sui plasma, avendo un kuro ed un Samsung in casa, penso sia più che discreta.
Comunque hai ragione sulla parola, volevo scrivere ritenzione. Sul Samsung c'è ncora tutt'ora sul mio. Se fosse stato stampaggio lo avrei riportato indietro all'epoca.

Ultima modifica:
Palo di 4 anni fa circa.
La ma competenza sui plasma, avendo un kuro ed un Samsung in casa, penso sia più che discreta.
Comunque hai ragione sulla parola, volevo scrivere ritenzione. Sul Samsung c'è ncora tutt'ora sul mio. Se fosse stato stampaggio lo avrei riportato indietro all'epoca.

L'F8500 sul nero non temeva neanche i Panasonic. Ed era un plasma. Samsung.

L'F8500 sul nero non temeva neanche i Panasonic. Ed era un plasma. Samsung.

Ehhhh? Ma quali Panasonic? Forse quelli di 2 serie precedenti all'F8500.... anche il GT60 lo batteva l'F8500 e non era nemmeno il top di gamma. Qui i risultati:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ps64f8500-201305012945.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p50gt60-201304052795.htm
Qui quelli del VT60
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-txp50vt65b-201310062973.htm

Ultima modifica:
Da possessore di F8500 nel modello da 51, che sembra essere peggiore del 64 (meglio specificare senno alcuni si offendono), posso dire che ha una bellissima immagine ma il nero non è paragonabile a quello dei Pana 60, sopratutto perche, nel mio caso, molto "ballerino"