Sam Cooper
New member
Non ho detto che sei il rappresentante dell'LCD, ho linkato il video perchè penso possa portare un contributo alla discussione più tecnico rispetto ad un mero confronto nei cc.
Sull'angolo di visione ti sbagli di grosso: nel filmato dice che col samsung o lo vedi perfettamente centralmente oppure sei rovinato, dice che basta anche alzarsi in piedi ..........[CUT]
Non ho grandi esperienze su Samsung e men che meno voglio prenderne le difese, ma "angolo di visione ristretto" non significa che esiste un unico punto di visione ottimale e qualsiasi posizione diversa da questa annienti brutalmente il risultato visivo.
Di sicuro un LCD peggiora oltre un certo angolo, ma anche ipotizzando che l'angolo di visione ottimale sia di 90 gradi complessivi, significa che ad un metro di distanza lo spazio in cui il punto di osservazione deve trovarsi corrisponde ad un quadrato con un lato pari a 2m.
A 2m di distanza lo spazio ottimale sale addirittura a 4m, e via così.
Affermare che basta alzarsi in piedi mi sembra un po' esagerato, a meno che l'osservatore non si trovi a meno di un metro dal televisore....