Ma solo a me non trasmette quell'effetto "wow"? Voglio dire, può essere che riman..........[CUT]
Ohhhhh..ma che bel thread!!!
No, purtroppo ci sono anch'io...io sono settimane che sto rompendo i maroni sull'argomento, evidentemente non arriva solo a me, evidentemente c'è un errore di base nell'esposizione degli oled...
Scrivo un messaggio da profano. Una tv deve piacere, ci si deve innamorare, devi avere la famosa scimmia da acquisto compulsivo. A me gli oled piacciono molto, intendiamoci, ma nei centri commerciali mi sembrano identici alle tv led. A casa certo sarà un'altra storia, al buio specialmente.
Contrasto infinito? Può darsi, anzi certo che sì visto i vo..........[CUT]
Sarai profano, ma hai sintetizzato perfettamente quello che pensa il cliente normale, che compra i tv in cc....
come detto migliaia di volte LG ha la possibilità di uccidere il nemico, ma non sta approfittando...
gli LCD possono essere colpiti in due modi:
1) mostrando le differenze sui neri con demo molto scure MA RIGOROSAMENTE IN AMBIENTE CON POCA LUCE, altrimenti con tanta luce ambiente sembra semplicemente una demo scura su un LCD poco luminoso....
2) mostrando le differenze sulla gestione movimento, ovvero far vedere che un OLED non necessita dei soliti filtri motion, interpolation ed affini, ovvero che gestisce bene nativamente i segnali senza scie.
ora, riguardo al punto 1 è complicato in quanto i cc sono open space, senza stanzette dedicate, con illuminazioni esagerate...
ma si potrebbe comunque evitare di piazzarli SOTTO ai riflettori, come visto personalmente più volte.
riguardo al punto 2 c'è da tener conto che ormai il cliente comune si è talmente abituato, che VUOLE vedere l'effetto videogioco dato dagli algoritmi di movimento.
e su questo fronte ho paura che LG non sia al livello di altri...
quindi OLED è peggio di LCD?
ma neanche per sogno.
purtroppo però, per adesso, un OLED lo andiamo a paragonare ad un LCD di pari prezzo, quindi becchiamo sempre un led 4K top, che in ambito cc ha prestazioni comparabili e addirittura vantaggi tangibili sul fronte risoluzione.
quando un oled 4K costerà quanto o meno di JS9500 allora i giochi saranno pronti, fino ad allora non potrai avere l'effetto WOW, perlomeno in cc....