Deciso: quando l'oled 4k 65" Flat scenderà a prezzi umani (leggasi: 2000 euro, e succederà fra qualche anno) lo comprerò. per ora mi prendo un buon tv di transizione, che mi basta pienamente per l'uso che ne devo fare e mi costa anche meno.
È quello che ho fatto io...
Ho investito una somma minima in un plasma usato in attesa che i tempi siano maturi su OLED.
ieri ho visto di nuovo un 910, l'ho osservato attentamente, ho avuto anche accesso al telecomando.
purtroppo ho constatato nuovamente che l'effetto retinatura è incredibilmente presente, ho sempre deriso chi lo tirava fuori e me ne scuso veramente.
paradossalmente, i pixel del 910 si notano da oltre 2 mt, soprattutto sulle scritte.
ieri mi ero piazzato a 2,5 mt e non riuscivo a crederci, le notavo almeno quanto le vedevo sul mio 43 hdready.
lo so che in tanti non saranno d'accordo, ma io veramente non riesco a digerire questo aspetto deli OLED FHD.
finisco con l'ennesima constatazione che, in ambito cc, il paragone con qualunque LCD esposto è improponibile a favore di OLED, tranne per quanto riguarda la serie 8-9 samsung.
passando dall'LG al samsung i neri ed il contrasto erano comparabili, sulla definizione era vincente il samsung.
sull'angolo di visione LCD mostrava i limiti, ma personalmente non guardo la tv di lato...
non posso dire niente sui movimenti per le demo statiche che giravano sul samsung.
lcd fa schifo, ma devo ammettere che samsung con questa serie 9 ha fatto davvero un ottimo lavoro.