Michele Spinolo
New member
sasadf ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma che significa doppio cieco!?![]()
Walk on
sasadf
Chi ascolta non sa quale ampli sta ascoltando, chi switcha fra i due non sa se sta switchando A to B o B to A o A to A o B to B
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
sasadf ha scritto:
scusa la mia ignoranza ma che significa doppio cieco!?![]()
Walk on
sasadf
ivan ha scritto:
Michele,
mi sembra una affermazione eccessivamente generica.
Che tipo di test è stato eseguito, mi spiego:
erano ampli di pari potenza, tecnologia, fascia di prezzo ecc.....
Sinceramente escludo che confrontando ampli di differente tecnologia (transistor e valvole in prima istanza) non esista nessuno che al primo colpo non sia in grado di portarsi a casa i 10000$.
Saluti.![]()
igor ha scritto:
secondo me non li ha fatti ascoltare alla gente giusta
ciao
igor
Microfast ha scritto:
Perche' non ti candidi, porti il Classe' ed il Bryston e torni a casa con 10.000 $![]()
Scherzi a parte, non capisco perche' tra i piu' esperti recensori nessuno accetti sta sfida .........
Saluti
Marco
angelo ha scritto:
Michè........ti voglio bene e lo sai.
ma me la spieghi stà ca**ata?
![]()
Michele Spinolo ha scritto:
Lo so che mi vuoi bene!![]()
Te la spiego...come faccio a spiegartela?![]()
Il "si sente" secondo me ha validità solo in doppio cieco e con statistiche accettabili, diversamente sono davvero troppi i fattori che influenzano una scelta.
Microfast ha scritto:
Magari se ti regala qualche suo "scarto" riesci a spiegargli meglio le tue opinioni, ti aggrada l'idea ?![]()
Saluti
Marco
Microfast ha scritto:
Bisognerebbe che qualcuno postasse il link per leggere meglio le regole.
Comunque tra apparecchi non impostati in modo eclatante io fatico a trovare differenze, e questo in cuffia ...........
Puo' darsi che io non sia abbastanza sensibile, pero', dai Ivan, anche tu sei ben cosciente che prima delle quisquiglie c'e' altro a cui pensare: eppure c'e' gente che cerca le raffinatezze e si tiene in ambiente i "magagnoni", questo come lo spieghi ?
Gli ultrasensibili, alla trapanazione timpanica di una prima riflessione tosta ed al muggito di una risonanza dovrebbe esplodere, eppure, imperterriti continuano a cercare il dettagliucolo .........
Saluti
Marco
ivan ha scritto:
Nel tuo caso con i Rotel stai già parlando di elettroniche di ottimo livello a tal punto che per ottenere sicuri vantaggi dovesti investire davvero tanto, cmq proviamo a ribaltare il concetto, rinunceresti ai Rotel per degli altri finali sicuramente meno performanti che costano 1/3?
Sinceramento penso di no!![]()
orecchie o non orecchie aspettiamo ansiosi.....max ha scritto:
L'oggetto "epocale" e' stato consegnato questa mattina a casa mia.
Se qualcuno con le orecchie buone vuole fare un salto a Mantova a sentirlo e' il benvenuto.![]()
ciao a tutti
Max
P.S. Siete benvenuti anche se avete le orecchie come le mie.![]()
Quanto impieghi ad arrivare a Mantova da Terni ? Sei gia' partito ?maurocip ha scritto:
orecchie o non orecchie aspettiamo ansiosi.....
max ha scritto:
L'oggetto "epocale" e' stato consegnato questa mattina a casa mia.
Se qualcuno con le orecchie buone vuole fare un salto a Mantova a sentirlo e' il benvenuto.![]()
ciao a tutti
Max
P.S. Siete benvenuti anche se avete le orecchie come le mie.![]()
Se tutto va bene potro' provarlo questa sera dopo cena.kevinlomax ha scritto:
Dai max raccontaci le tue impressioni!Non aspettiamo altro
max ha scritto:
La sola differenza che noto rispetto alla configurazione di riferimento e' una maggior focalizzazione degli strumenti. La differenza e' pero' cosi' lieve che potrebbe essere tranquillamente suggestione... quindi come tale la catalogo.
Il lato positivo e' che non ho notato nessun peggioramento e non e' poco visto il costo dell'oggetto !
Visto l'aiuto fornito dai due finali integrati nei diffusori sono riuscito a superare abbondantemente la pressione sonora di mia moglie che dal piano di sotto mi urlava di abbassare il volume
Come curiosita' personale ho provato a portare nella stanza un paio di minicasse Mission modello chestascrittosolosullaconfezione ed essendo tale confezione nel sottotetto non ho voglia di andarla a recuperare.
Sappiate solo che questi diffusori di meno di 5 litri di volume non brillano ne' per estensione in basso ne' per efficienza.
Non avendoli mai ascoltati in questa stanza non posso fare un confronto ma solo notare quanto i bassi siano esili in confronto alle Polk Audio.
Lo scopo di questo test era solamente mettere il T-Amp senza aiuti di fronte alle sue responsabilita': pilotare un paio di casse (e nemmeno tanto efficenti).
La mia riflessione dopo quest'ultima prova e': "porca vacca non pensavo che 6 Watt fossero cosi' tanti !!!"
Conclusione finale: ascoltatelo con le vostre orecchie e non tenete conto di quello che ho scritto !
Ciao a tutti
Max
P.S. Ovviamente quanto prima mi procurero' un alimentatore decente.
Per il prezzo degli apparecchi originali non ti posso dire molto visto che li ho presi usati: il pre mi pareva che nel 2000 girasse attorno ai 350 dollari; il finale e' un misero 30+30W e forse il buon Giapao che me lo ha venduto sa qual'era il suo valore da nuovo. Io posso solo dirti che ho pagato per la coppia poco piu' di 400 euro.igor ha scritto:
insomma non hai sentito differenze sostanziali tra un pre+finale da circa 1000 euro (ad occhio e croce, dimmi tu se ci sono andato vicino) e un finalino da 6 watt da 30 euro, direi che o il finalino suona alla grandissima oppure la coppia è una "schifezza" o anche dove sono stati messi i 970 euro (ipotetici) di differenza!
Sono contento che tu abbia capito quallo che intendevo: dopo aver inserito il mio post ero assalito dal dubbio che qualcuno potesse fraintendermi e capire che riesco ad avere volumi da discoteca con soli 6 Watt.igor ha scritto:
6 watt sono tanti?
allora non sono l'unico "deficiente" che pensa che per ascoltare decentemente non servono 2Kw di potenza!
max ha scritto:
Per il prezzo degli apparecchi originali non ti posso dire molto visto che li ho presi usati: il pre mi pareva che nel 2000 girasse attorno ai 350 dollari; il finale e' un misero 30+30W e forse il buon Giapao che me lo ha venduto sa qual'era il suo valore da nuovo. Io posso solo dirti che ho pagato per la coppia poco piu' di 400 euro.
Per le conclusioni posso dirti che potrebbero essere entrambe quelle che citi, una via di mezzo oppure semplicemente il contesto in cui ho ascoltato le due amplificazioni (lettore, ambiente, orecchie inesperte) che vanifica ed appiattisce le prestazioni audio di entrambi i sistemi.
Sono contento che tu abbia capito quallo che intendevo: dopo aver inserito il mio post ero assalito dal dubbio che qualcuno potesse fraintendermi e capire che riesco ad avere volumi da discoteca con soli 6 Watt.
In realta' ho solo verificato che il T-Amp restituisce una pressione sonora appena superiore a quella a cui normalmente ascolto senza sforzo apparente. Purtroppo vista l'ora non ho potuto provare ad andare oltre.
ciao
Max