lus ha scritto:
HAi ragione Igor e' che io non so perche' mi sento sempre chiamato dentro .... bho .. dovro' chiederlo al mio psicanalista 
Sul suono dei cavi non ho molta esperienza , sarei portato a credere che hanno una influenza minima sul suono , ma ripeto non ho esperienza
Solo un briciolo di diffidenza nei confronti di cifre troppo alte
Le mie tannoy le ho collegate a delle treccione in rame con guaina traparente di derivazione elettrauto , e sembra suonino bene
te ne racconto una sui cavi che fa appunto coppia con questa del T-Amp
anzi te ne racconto due
una parla di cavi di potenza e per essere precisi cavi di potenza (quelli che usi per collegare l'ampli ai diffusori, nel tuo caso di derivazione diciamo audiocars) di Marca Nordost da 4 milioni di lire vecchio conio sostituiti con un paio di cavacci autocostruiti DIY da a dir molto trecentomila lire vecchio conio!
l'altra storia parla di un cavo di segnale prodotto dalla JPS che costa in America 650 dollari la coppia da 1 metro quindi ad occhio e croce costa 325 dollari al metro lineare cioè 650 mila lire del vecchio conio al metro lineare!
in Italia viene venduto a 1000 euro la coppia da 1 metro che sono 500 euro al metro cioè circa un milione di lire del vecchio conio al metro lineare!
un amico che si diletta di queste cose li ha comprati, ovviamente usati, poi ha avuto la malaugurata idea di costruirsi un cavo di segnale con lo stesso identico cavo industriale il famigerato CellFlex costo al metro 3,5 euro, 7mila lire del vecchio conio, morale della favola?
non ha mai percepito differenze tra il cavo esoterico e di marca e il cavo DIY fatto da lui con lo stesso cavo industriale e gli stessi connettori BWT 0144!
della serie un cavo da mille euro deve per forze di cose suonare meglio di uno da 100, beh a quanto pare un cavo da 1000 euro suona identico ad un cavo da 50 euro (7 euro di CellFlex, costa 3,5 euro al metro e ne servono due metri e 4 BWT0144 che costano 11 euro cad. in totale 51 euro, vogliamo metterci lo sbattimento delle saldature, che tra le altre cose a detta di chi a visto quelle del cavo di Marca le hanno fatte pure male

diciamo 70 euro, 19 euro di manodopera) no ma che dico 70 euro!
ciao
igor
ps: quasi quasi se qualcuno fosse interessato; mi compro 100 metri di cavo CellFlex e 200 connettori e costruisco 50 coppie di "JPS Clone" e magari le vendo a 200 euro la coppia 5 volte meno degli originali!
magari ci guadagno anche!ma chi me lo fa fare, io vi ho dato l'idea, provate a farvene una coppia magari vi piace anche come suona, tutti ne parlano benissimo.Non a commercializzarli