Software per vedere gli Europei 2008

A proposito di dxva o no.. oggi mi è successa una cosa che non mi spiego :(

Premessa ho 1 portatile con CoreDuo da 1.66, e Ati x1400 mobile

Praticamente oggi pomeriggio accendo Terratec HC, provo a vedere raitestHD con coreavc ed è ok, provo a vederlo col codec Cyberlink specifico Ati (che funge solo in modalità hardware), e parte.
Spengo il pc contenteo perché evidentemente posso usare l'accelerazione della scheda per godermi la germania alle 21..

Stasera, dopo aver fatto l'aggiornamento di THC, faccio partire la partita della germania, ma di andare in modalità hardware non se ne parla neanche per idea.
Ho provato in ordine a:
reinstallare la versione precedente di THC
installare altri codec H264 (arcsoft e altri)
smanettare con i diversi renderer
aggiornare i driver della scheda video con gli ultimi omega drivers

Ma non c'è niente da fare. i codec software fungono, ma di andare in hardware non c'è proprio possibilità, nè col Cyberlink, nè con l'arcsoft, nè con l'altro il cui nome non mi sovviene. :cry:

Secondo voi cosa potrebbe essere? onestamente non mi sembra di aver fatto nulla tra oggi pome e stasera, ma anche se fosse non capisco proprio dove possa stare il problema.
Ogni aiuto è il benvenuto :)
 
Max3D ha detto:
Non serve la scheda sat per fare la prova, basta installare DVBviewer e usarlo per aprire il file cho ho postato!

Ok, proverò.

venik ha detto:
Per certo la dxva su agp è problematica e dipende da diversi fattori, non so se con i nuovi catalyst sia cambiato qualcosa e soprattutto non saprei dire se il fatto che a te funzioni tutto sia un caso o meno

nessun caso, bastano i nuovi catalyst 8.5 ed il codec MPC Media Decoder. Funziona a TUTTI. Ci sono vari thread sull'argomento (cerca anche media player classic) in questo stesso forum.
17mika ha detto:
Premessa ho 1 portatile con CoreDuo da 1.66, e Ati x1400 mobile

per quello che ne so io, la DXVA2 (di questa si parla quando si vuole accelerare materiale HD) richiede una scheda HD2x00 o superiore.

E' normale che non ti funzioni.
 
Ultima modifica:
madman ha detto:
per quello che ne so io, la DXVA2 (di questa si parla quando si vuole accellerare materiale HD) richiede una scheda HD2x00 o superiore.

E' normale che non ti funzioni.

Però oggi pomeriggio funzionava, sono sicuro.. e poi anche sul sito della cyberlink scrivono che il codec specifico ati va dalle x1300 in su.
Boh.. domani come ultima prova provo a mettere gli ultimi Catalyst se no fa niente :)
 
17mika ha detto:
provo a vederlo col codec Cyberlink specifico Ati (che funge solo in modalità hardware)

Questo codec specifico Cyberlink/ATI e quello di Cyberlink PDVD7/h.264 (che viene dato in bundle con alcune schede sat tipo la TT S2-3200) sono la stessa cosa?
 
Max3D ha detto:
Non serve la scheda sat per fare la prova, basta installare DVBviewer e usarlo per aprire il file cho ho postato!

Ok, ma io non ho "ancora" comprato la ati 2600, come faccio a provare l'accelerazione hardware, se al momento ho una scheda video vecchia che non la supporta?
Comunque grazie per l'interessamento, se la dovessi comprare faccio subito la prova e vi dico.;)
 
Max3D ha detto:
Vedo i canali HD con codec Arcsoft che sfrutta DXVA 2.0 della mia Ati HD3870.....risultato processore al 15/20% contro il 90% del MainConcept e il 60/70% degli altri codec. Il tutto con Vista e EVR....direi che oggi non c'è' niente di meglio.

Vorrei fare lo stesso con la mia 2600XT AGP e sto per acquistare una TT-3600 USB. Non ho sky e non mi interessa, mi occorre anche roba tipo smartmouse & co. o basta solo DVBViewer con eventuali plug-in?
 
Io con una terratec cinergy t2, alt-dvb con un amd x2-3800+ con i codec coreavc 1.7 mi satura uno dei due core mentre l'altro rimane a praticamente a 0 andandomi a scatti la partita.

Non riesco a capire il perche'... con video filmico a 1080p il carico fra i due core e' si sbilanciato ma di poco... tipo un core al 40% e l'altro al 60%... andando fluido.

Non riesco a capire perche' con gli europei in hd ho questa situazione... anche voi con coreavc i due core sono cosi' sbilanciati?
 
mamach ha detto:
Questo codec specifico Cyberlink/ATI e quello di Cyberlink PDVD7/h.264 (che viene dato in bundle con alcune schede sat tipo la TT S2-3200) sono la stessa cosa?

Premesso che non sono sicuro al 100%.
Credo che il codec marchiato Ati sia in sostanza una "parte" di quello PDVD7. ovvero quello di PDVD7 può funzionare sia via software che con accelerazione Hardware (Ati o Nvidia), mentre quello Ati funziona solo con l'accelerazione hardware delle schede Ati.

Per esempio a me che l'accelerazione hardware non va, col docec PDVD7 vedo la partita in modalità software, mentre con quello Ati mi da schermo nero.
 
in ogni caso quindi non sono incompatibili, possono essere installati contemporaneamente? Nessun conflitto?

ciao
 
mcmurphy ha detto:
Io con una terratec cinergy t2, alt-dvb con un amd x2-3800+ con i codec coreavc 1.7 mi satura uno dei due core mentre l'altro rimane a praticamente a 0 andandomi a scatti la partita.
Hai settato AltDVB affinché usì più core invece di uno solo?
 
arghhhh... non dirmi che di default e' settato in modo da usare un solo core

se mi dici dove lo trovo questa flag te ne saro' eternamente riconoscente
 
wow solo 50 euro!!! Ti faccio un paio di domande.....
Hai la possibiltà di vedere le partite in hd della rai? Potresti dirmi come si vedono?? Con il telecomando è possibile accendere il pc o quanto meno risvegliarlo dal S3? Altra domanda è possibile crearsi una lista canali mista (digitali e analogici)???
Grazie mille!
 
petratz ha detto:
ovviamente abito a Roma vicino a Monte Mario

bé ragazzi anche io sono della stessa zona e con dvbviewer non mi sintonizza il canale hd test della rai !!!
mentre con il progrm della pinnacle me lo sintonizza (ma purtroppo la visione h264 verrà disabilitata tra 14 giorni..)
help..
 
venik ha detto:
.....Hai la possibiltà di vedere le partite in hd della rai? Potresti dirmi come si vedono?? Con il telecomando è possibile accendere il pc o quanto meno risvegliarlo dal S3? è possibile crearsi una lista canali mista (digitali e analogici)???
Grazie mille!

Provato ieri sera in hd dalla rai con la (pessima) partita dell'Italia...software THC + codec cyberlink/ codec arcsoft ...disatro, scatti da paura, inguardabile :( (eppure l'HTPC è con dual core E6850, di + non so'....). Proverò altro software e codec...telecomando non provato (francamente mi interessa poco usarlo)...no lista mista, devi selezionare o modalità analogica o digitale.
Ciauz
 
Top