Software per vedere gli Europei 2008

Io per la visione ho risolto con dvbviewer e codec cyberlink con accelerazione hardware dxva..(scheda grafica 8600gt)..
Adesso è fluida ma ogni tanto il programma frezza(non so se è il prog o il driver della scheda video.)
 
Salve io ho un portatile HP DV9890EL con scheda HP per DVB (non USB ma pcmcia o come le chiama HP ExpressCard) il produttore è Yuan, ma è marchiata HP.
Vivo a Roma e DvbViewer Pro 3.9.1 (rimediato) non riesce a sintonizzare il canale "Rai Test HD", per tutto il resto non ho problemi con i canali SD ho problemi con la registrazione che si blocca dopo circa 15-50 secondi.
La cosa strana è che con Cyberlink Power Cinema 5 e con HP QuickPlay riesco a sintonizzare "Rai Test HD" ma non vedo nulla perchè non posso intervenire per impostare l'uso del codec H264 (ho installato PowerDVD8 Ultra).
Stavo pensando di acquistare la versione ufficiale di DVBViewer Pro (l'ultima versione è la 3.9.4?) ma non sono sicuro che poi la versione regolare riesca a sintonizzare "Rai Test HD", qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie
 
Ciao.
per sintonizzare rai hd lancia dvbviewer vai in about, clikka su configuration folder, vai nella cartella transonder,apri il file europe e modifica la lina 5 in 186000,0,7.
Salva il file chiudi e riapri il programma e rifai la scansione dei programmi.
 
wolf73 ha detto:
.....modifica la lina 5 in 186000,0,7
Grazie mille ha funzionato!!!!
Per la precisione ho dovuto mettere:
186000,7
Devo dire che è un bel vedere e con la cpu del mio notebook (T9300 2,5GHz NVidia 8600M GS) intorno al 20%.
Rimane il problema delle registrazioni (e timeshift) che dopo circa 20 secondi si interrompono (anche in risoluzione -sd), domani compro l'originale devo dire che per 15 euro è un programmino niente male!
Grazie ancora del preziosissimo aiuto.
 
wolf73 ha detto:
Di nulla...cmq anche a me il programma si blocca dopop 20 secondi se provo a registrare...però si blocca anche dopo 20 minuti se non registro...
Mha....:confused:

E come mai ti si blocca dopo 20 minuti? C'e' qualcosa da settare meglio?
 
ringrazio red5goahead per i consigli. sono riuscito ad impostare i 1080p a 50hz grazie ai suoi suggerimenti. per farlo, ho dovuto installare l'ultima versione dei catalyst, la 8.5. il cd fornito con la scheda conteneva la 8.4.
Non ho ancora potuto vedere la qualità della riproduzione di rai hd, però. verifcherò tra poco:D
 
Domanda. Ho cercato di registrare Italia-Francia, con due software diversi (Terratec Home Cinema e DVBDream), entrambi in TS... ma viene solo un fermo immagine, fisso. Da cosa dipende? E' la registrazione che e' fatta male o non riesco a leggere il file? Grazie in anticipo.
 
proprio non riesco

Ciao a tutti, ho un problema con il portatile: acer 5920 t8300 2.40 GHz, ram 4Gb, scheda video 8600 gs, tv tuner pctv hybrid pro stic pinnacle, software Pinnacle Tv Center con installati Cyberlink power dvd 7 e win Vista.
Se provo a visualizzare il canale rai test hd, vedo tutto nero, ma ho sia intensità che qualità 100% (sono di Milano). Ho cercato nelle impostazioni del software pinnacle di mettere da qualche parte i coded della Cyberlink, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno che ha un pc con le mie stesse caratteristiche, come ha risolto questo problema? anche aiuti da altri sono graditi.
ciao
 
Ultima modifica:
Guarda non posso provare il canale al momento, ma sei sicuro che trasmettano qualcosa? Perchè forse altrimenti è normale che vedi nero.
Domani provo a controllare anch'io e ti dico.
Ciao, Alex
 
Ciao Alex, ti confermo che trasmettono, anche se solo un'immagine fissa con scritto rai test hd.
Sul pc fisso lo vedo (qui il problema è che ho una scheda vido 1650 pro agp e quando trasmetto immagini va a scatti), mentre sul portatile (dove in teoria è tutto predisposto per l'hd), vedo nero.
Ciao
Andrea
 
in vista della trasmissione in hd della rai della partita di champions league "Juventus - FC Zenith" sono a richiedere aiuto visto che non ho ancora risolto il problema.
graize :ave:
 
Top