Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Actarusfleed ha detto:
Una differenza c’è anche se è lieve.

Con un player che costa meno della metà di un player blu-ray (io il toshiba hd-a1 lo ho pagato € 600,00 spedito e sdoganato, c'é chi ha fatto di meglio).
Lo immaginavo.
Ciao
Luigi

C'è una prova però che non avete fatto: il collegamento COMPONENT del sammy e del panny.
Ho riscontrato una qualità decismaente migliore sul component rispetto all'HDMI: non stiamo parlando di sfumature, ma di un concreto miglioramento qualitativo.
Insomma: riprovate, se potete, in component e poi mi direte (sul sammy poi da hdmi a component sembra letteralmente di cambiare player con uno di classe molto + elevata).
Ciao,

Luigi

Actarusfleed ha detto:
Abbiamo anche fatto leggere al mio panny Silent Hill USA region free… che ci ha fatto ricredere sulla bruttissima recensione d’oltreoceano che lo descriveva come un disco a dir poco pessimo.
Così non è stato: anzi, nonostante la difficoltà intrinseca delle immagini di questo film il disco ci ha positivamente impressionato.

Si ma quanto mi costate ragazzi miei!!! Ordinato anche Silent Hill :p

Jimbo

Alla luce di tutte queste sperimentazioni,mi sorge una domanda provocatoria(che riguarda anche me):ma i film,artisticamente parlando,li vede piu' nessuno?:confused:

@ LOCUTUS

La serata della prova non abbiamo testato la Component di nessun apparecchio.
Invito Se7enit "l'amico bergamasco" a pronunciarsi sul argomento.
Io settimana scorsa (a casa mia) avevo provato l'uscita component.
Effettivamente è eccellente!
L'immagine perde un filino di incisività e definizione ma guadagna in compattezza e corposità. Colori molto belli.
Ho notato una leggerissima dominante rossa subito corretta col C2.

Alla fine sulla mia catena (con plasma) ho preferito la HDMI ma dovrei riprovare con l'HC5000. Mai dare nulla per scontato!;)

Vi tengo aggiornati.

ieri visto ultraviolet e dirtei ottimo oggi ho visionato trappola in fondo al mare ....in alcune scene sembra un documentario veramente un gran titolo ricco di visuali dall'alto !!!!

Aperto e montato poco fa il gioiellino (Panasonic), ma nel vostro ci stavano in omaggio i 2 Blu-Ray dimostrativi? (perchè non ne ha parlato nessuno mi pare) Quello con i Trailer e quello con i 3 Video musicali per intenderci...si vedono da urlo, a dimostrazione che se compresso a dovere anche il Blu-Ray è sui livelli degli HD-DVD, sono ancora basito :eek:

Jimbo

Locutus2k ha detto:
Presi anche xxx e transporter ... ma ancora non li ho provati.
Ciao,

Luigi

Sei riuscito a provarli? XXX non è sicuramente il mio film preferito, ma l'astinenza da High Def mi sta uccidendo... alla fine me li comprerò tutti perchè sono gli unici titoli disponibili.:cry:
Fammi sapere.
Ciao

scuttle ha detto:
Sei riuscito a provarli? XXX non è sicuramente il mio film preferito, ma l'astinenza da High Def mi sta uccidendo... alla fine me li comprerò tutti perchè sono gli unici titoli disponibili.:cry:
Fammi sapere.
Ciao

Ciao,
a Transporter ho solo dato uno sguardo veloce: audio ita in semplice Dolby Digital 5.1, anche se molto dinamico e coinvolgente. Il video mi è sembrato complessivamente molto buono, forse solo un po' troppo carico nei colori, in alcuni frangenti, ma devo vederlo tutto per poter giudicare.
XXX: allora, io ho il dvd superbit di questo e ho fatto un confronto A-B fra i due. Audio: non si discute, il pcm del BR è nettamente superiore al pur ottimo DTS del Superbit. Video: il master ha molta grana, ma la differenza nel dettaglio fra i due è notevole, ovviamente a favore di BR, anche se il "rumore" rimane ... ma quello sta proprio nella fotografia.
In cocnlusione: 2 titoli che non sceglierei per rappresentare il BR al massimo, ma neanche da buttare. E' HD e si vede, non ci piove: il confronto diretto col dvd Superbit è schiacciante.
Ciao,

Luigi

Ninja ha detto:
Qualcuno ha preso Ultraviolet?

Si, io. Bello, ma l'effetto flou che il regista ha dato al film ammazza il dettaglio. Ottimi i colori, superlativo l'audio pcm.
Il film è brutto e stupido in maniera imbarazzante.
Ciao,

Luigi

scuttle ha detto:
Grazie mille Luigi, stasera vado a prendere I FANTASTICI 4 e molto probabilmente anche XXX.:D

Ciao

Se vuoi un BR di riferimento prenditi anche KUNG FUSION: l'ho appena preso e visto e il video è semplicemente fenomenale! Anche l'audio, ma purtroppo il pCM è solo cinese:mad: ita Dolby Digital (cmq molto buono).
Il film, poi, se non l'hai visto sarà una sorpresa: spassosissimo, non me l'aspettavo. Da vedere.
Ciao,

Luigi