Locutus2k
New member
Obiwan67 ha detto:Visto ieri Il Destino di un Cavaliere.
Pensavo molto peggio, visto come lo avevano recensito un paio di riviste del settore.
L'alta definizione c'è e si vede, peccato per la grana dovuta alla compressione. Comunque mi è sembrato nel complesso abbastanza godibile.
Speriamo che con i dual layer si risolva definitivamente questo problema.
Il corriere mi ha appena consegnato Ultraviolet, Stealth e Kung Fusion... alla prossima!!!
Quoto integralmente perchè questo concetto che viene ripetutamente fuori bisogna "estirparlo" una volta per tutte: la grana che vedi ne L'ultimo cavaliere NON è dovuta alla compressione. Se fai il confronto A-B col dvd SUperbit, ti accorgi che la stessa grana c'è anche sul dvd, solo che è "meno definita"
Ieri ho visto un film al cinema ... PIENO di grana in alcune scene. Proiezione su pellicola: cos'era, la compressione?
Vedi Stealth, Ultraviolet e Kung Fusion (in particolare quest'ultimo) che hanno una fotografia molto più "pulita" .. la grana, se la cerchi, c'è sempre, ma molto più fina. E' una caratteristica della pellicola.
E non dimenticate: la prossima volta che andrete al cinema, fate caso a tutti quei "difetti" che solitamente si imputano alla compressione. Nella maggior parte dei casi (non in tutti) è proprio "l'effetto pellicola" .. non ci si può far nulla.
Ciao,
Luigi