Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Independence Day

Visto per intero ieri sera......
Alti e bassi sulla qualita' del video,che in alcune sequenze perde definizione...Grana presente a tratti ma sopportabile.....In alcune scene alla luce del giorno "sboccia" L'HD (tipo la partita di scacchi al parco)...

Nota Personale:
"Gli effetti speciali tengono bene,nonostante sia passato piu' di un decennio...."

Su grande schermo la visione del film è stata appagante.....Promosso....:O
Per me da aggiungere alla collezione personale...
Video nel complesso 7,0

Audio Dts buono con il Sub che lavora molto...il tutto ha il suo inpatto positivo...
Audio 7,5
 
Visto anch'io,integralmente,ieri sera.Secondo me 7 per il video e' troppo,considerato cio' che avrebbero potuto e dovuto fare per questo film in fase di transfer.Le uniche scene che mi hanno soddisfatto sono quelle(poche)ambientate nello spazio,buon nero,molto basso.Per il resto,dettaglio non eccellente e un po' di impasto...voto 6+
 
GIANGI67 ha detto:
....Per il resto,dettaglio non eccellente e un po' di impasto...voto 6+


Giangi: quand'è che frulli la PS3 e la lasci per i giochi? Ti posso assicurare che molti film che consideravo un po' "impastati" o comunque scarsi di dettaglio, messi sul BD Pioneer sono letteralmente rinati. Credimi, in molti titoli la PS3 ci mette del suo!
Il pianeta delle scimmie di Tim Burton lo stavo per buttare dopo averlo visto con la PS3: rimesso sul Pioneer è tutto un altro disco.
ID4 ancora non l'ho visto tutto, ma dagli spezzoni random non mi ha fatto assolutamente queste impressioni: il dettagllio e la pulizia in generale li ho trovati ottimi. Cmq sospendo il giudizio perchè me lo voglio rivedere dall'inizio alla fine.
 
Ciao Luigi,come stai:D In effetti vorrei integrare nell'impianto un nuovo lettore BR di livello,ma vorrei aspettare Marantz o Denon,anche perche' mi occorre una decodifica interna di tutti i formati audio HD...
 
Una domandina per chi è abituato a prendere blu-ray musicali magari dagli USA: in base alla vostra esperienza, il BR di Celine Dion a Las Vegas in uscita a giorni in tutto il mondo, dato che in USA costa molto meno che da noi, potrà essere region free o avrà il blocco di zona solo per gli USA secondo voi?

Grazie
 
In base alle ultime mie esperienze,compresa quella di Elton John,ritengo si trattera' di un disco "all".Ovviamente nessuno puo' ancora metterci la mano sul fuoco...
 
Io aspetterei le prime impressioni:e' un film datato,dalla fotografia soft,non credo sara' un esempio di grande HD.L'ho visto anche su SkyHD(con tutte le attenuanti del caso)e non mi ha impressionato.Io aspetterei.
 
Wall Street io l'ho preso (in Italia uscito prima del mercato nordmaericano!). La Fox lo ha encodato su BD50 in AVC.
La fotografia è di quelle che creano problemi ad alcuni acquirenti di Bluray e HdDvd, piu' che soft direi soprattutto che la caratteristica principale del film di Stone è di avere una palette cromatica limitata a certe gradazioni.
Detto questo rimane la ferma convinzione che il BD di "Wall Street" sia stato realizzato bene, e che cosi' bene in HomeVideo non si sia mai visto. Passata l'apertura poco convincente delle riprese aeree di New York all'alba, poi la traccia video torna a fare il suo lavoro rimanendo al passo delle scelte del direttore della fotografia
Io darei un 7 - 7,5, ma aspetto a breve commenti negativi e scandalizzati contro la Fox, ormai ci sono abituato per questo tipo di film, ancora ricordo le discussioni e gli scontri su "Dracula" dello scorso autunno
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
messi sul BD Pioneer sono letteralmente rinati. Credimi, in molti titoli la PS3 ci mette del suo!
Allora mi devo fare un giro in quel del sebino :eek: :D

Breve confronto alla Mw.... ma non mi aveva dato questa tua impressione :eek:
Vero è che..... erano collegati a dei flat-panel con in mezzo uno switcher che rielabora il segnale sproteggendolo dall'Hdcp con l'aggravante che non conoscevo i vari settaggi :rolleyes:

ciao :cool:
 
benegi ha detto:
Vero è che..... erano collegati a dei flat-panel ...
ciao :cool:


La prova devi farla nel setup che conosci bene, in una situazione controllata dove puoi valutare. IIo se mi guardo in uno specchio di un centro commerciale neanche riconosco me stesso, figuriamoci un lettore BD:D .
Comunque non è solo una mia opinione: oltre ad altri utenti di questo forum, all'estero una rivista ha fatto una prova "alla cieca" dei migliori lettori HD in commercio, con più di 100 persone (appassionati, ovviamente) e il miglior lettore HD in assoluto è risultato dai voti il Pioneer, secondo posto il Toshiba XE1.. ovviamente i votanti non sapevano quale macchina stavano vedendo, giudicavano solo la resa in base a determinati particolari.
Qualcosina di vero ci sarà pure ...:rolleyes:
 
GIANGI67 ha detto:
Visto anch'io,integralmente,ieri sera.Secondo me 7 per il video e' troppo,considerato cio' che avrebbero potuto e dovuto fare per questo film in fase di transfer.

Non so che dire, anzi... si ;) : ne ho visto una buona metà ieri sera e a me è sembrato più che soddisfacente. Si, la fotografia è leggermente "pastosina e pastellosa" ma il dettaglio c'è eccome. S'avvertono forti cali nelle inquadrature con le scritte sovrimpresse e in certi "shot" d'inizio sequenza ma poi tutto torna subito a posto.

Al solito, non siamo di fronte ad Apocalypto o Dejavù (non finirò mai di ripetermi su quanto sia stratosferico il dettaglio si quei due dischi) ma il passo avanti dall'SD è sempre palese. Per me il video è tranquillamente da 8 su 10.

Certo, io visiono su plasma 50'': magari col proiettore certi limiti diventano più evidenti...
 
all'estero una rivista ha fatto una prova "alla cieca" dei migliori lettori HD in commercio, con più di 100 persone (appassionati, ovviamente) e il miglior lettore HD in assoluto è risultato dai voti il Pioneer, secondo posto il Toshiba XE1.. ovviamente i votanti non sapevano quale macchina stavano vedendo, giudicavano solo la resa in base a determinati particolari.

Mi sai dire che rivista?

Grazie mille ;)
 
Top