Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Ziggy Stardust ha detto:
La traccia audio DD TrueHD l'avete ascoltata su un ampli hdmi 1.3 o 1.1? quindi trasformata in pcm?

Personalmente l'ho ascoltata in "semplice" DD dall'uscita coassiale digitale ed è fenomenale.
Anche perchè al momento la questione TrueHD è poco chiara: a parte la PS3 che lo fa ma non lo dichiara (e la cosa mi "puzza" un po' .. aspettiamo il firmware di dicembre e vediamo che succede) non mi risultano lettori che trattino in modo "trasparente" il segnale TrueHD .. o no?

A dire la verità la decodifica in pcm delle tracce DD Thrue-hd il mio panasonic la fa decorosamente. E ciò l'ho potuto testare sia con il collegamento analogico multichannel all'amply sia con il collegamento digitale hdmi. Credo che il panasonic decodifichi meglio della ps3 !! Anzi ho letto su molte riviste di settore che dal punto di vista audio il Panasonic è imbattibile restando superiore anche rispetto al sony 500.
Purtroppo sul versante video sembra il contrario (sempre rispetto al sony)

Non ricordo se...

Locutus2k ha detto:
Personalmente l'ho ascoltata in "semplice" DD dall'uscita coassiale digitale ed è fenomenale.
Anche perchè al momento la questione TrueHD è poco chiara

... la traccia DDTrueHD incorpora una traccia DD (standard) core oppure no?

Se la incorpora l'ascolto in DD deve essere il medesimo con tutti gli apparecchi.
Al contrario se il procedimento è:
-decompressione in PCM;
-ricompressione in formato DD.
E' normale aspettarsi rese diverse a seconda della efficenza e della bontà del chip che ricomprime in DD in tempo reale.

Actarusfleed ha detto:
... la traccia DDTrueHD incorpora una traccia DD (standard) core oppure no?

....

Si: sul sito della Dolby la chiamano "legacy" non "core", ma è la stessa cosa. A questa traccia "legacy" vengono aggiunte delle estensioni per il TrueHD. Quindi compatibilità al 100% e decoding più "critico" di quanto si diceva: non è un pcm "zippato" come molti asseriscono, per ascoltare il TrueHD ci vuole un decoding accurato dal quale ovviamente dipenderà anche la resa finale del suono. Secondo la Dolby anche un normale DVD con traccia DolbyTrueHD è perfettamente compatibile in DD con un lettore dvd anche di vecchia generazione. Solo che non penso faranno mai un dvd con traccia Dolby TrueHD:D

Io ho la versione USA di Bullitt,intanto il film e' fichissimo e Steve McQueen e' un mito,inoltre la qualita' video e' buona,ottima pensando all'eta' del prodotto.Mi sento di consigliartelo senza riserve.;)

arrivati oggi dal sempre velocissimo dvdstore i 3 spiderman, identità e memorie di una gheisha (più batman hddvd ma è ot)

che mi dite degli ultimi 2?
avevo letto belle cose a riguardo

p.s. di 300 e silver surfer neanche a parlarne su quel sito, dove altro posso trovarli a prezzi interessanti?

Identità è un gran BR video e audio, Memorie di una Geisha alcune scene sono da riferimento nel complesso sopra la sufficienza.
Prova a dare un'occhiata su dvdcom io compro lì e già da 39€ in su con pagamento carta cred. la spedizione è gratis, ho comprato tantissimo e sempre tutto ok.

No no,compra ancora tutto...del resto,se si fermasse e si rendesse conto delle ciofeche che ha in casa,subentrerebbe l'effetto depressione:D

Ciao Tristano, guarda che non sono un esperto :)
Detto questo che io sappia è difficile che esca. Se vuoi un consiglio prendilo all'estero (amazon).
Se poi no nti garba l'audio, puoi metterti una colonna sonora da altra sorgente a tuo gusto no?
:)

Locutus2k ha detto:
55AMG, una curiosità: ma continui sempre a prendere tutto quello che esce in HD in entrambi i formati o ti sei "ridimensionato"?

Tutto.
In caso di titolo disponibile su entrambi i formati prendo quello in HDDVD, tranne alcuni casi dove li prendo entrambi per le comparative, per poi passare i BluRay ad un mio amico ;)

@Giangi hai ragione :cry:
Pensa che quando ho visto che le tartarughe Ninja sono slittate come disponibilità ero felice :eek:

lavagna..chiavari...sestri levante...nn c'è anima di film in br.

p.s. commessa unieuro: io chiedo film in br e lei mi fa: blu ray non è ancora arrivato ma è uscito 300.....(e io...) ah,grazie;)
Che palle. devo andare a genova per comprarli. (a mw offerta di molti titoli prima serie a 19.90)