Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Giangi mi arriva domani, poi ti so dire anche io (se ti interessa :D )
Non ti preoccupare per l'audio, mi rifaccio io per te :D

Arrivati oggi (indovinate chi ringrazio come sempre? Ebbene sì, Dvd-store e Bartolini per cortesia e puntualità):

- Dracula di Bram Stoker Collector's Edition
- I Fantastici 4 e Silver Surfer
- I Tredici Spettri
- Perfect Stranger

oggi allora era giorno di consegne accoppiata dvd-store/bartolini :
:D
- 300
- Svalvolati on the road
- Complicità e sospetti
- Blood Diamond - Diamanti di sangue
- Perfect Stranger
- I Fantastici 4 e Silver Surfer

Scusate ragazzi, con tutto il rispetto per Bartolini e DVD store, ma avete mai provato a comprare in un negozio direttamente, anche loro devono campare e pagano l'affitto oltretutto:D

Sectral ha detto:
Scusate ragazzi, con tutto il rispetto per Bartolini e DVD store, ma avete mai provato a comprare in un negozio direttamente, anche loro devono campare e pagano l'affitto oltretutto:D

Trovarlo un negozio che vende i BD, l'unico nel raggio di 100 Km è BB e la scelta è limitatissima.

ciao

Giustissimo,a trovarlo un negozio vicino o ben fornito...ci aggiungo tempo per arrivarci e benzina=Dvd Store mille volte meglio ;) E anche a prezzi non mi pare certo caro...

Sectral ormai tutti sanno che io odio gli acquisti online.
Ma facendo collezione di tutto i film usciti ed in uscita su BluRay e HDDVD, mi è impossibile trovare un negozio che li tenga tutti.
All'inzio ho provato, era come girare come una trottola.
Se ci fosse un negozio "fisico" e preciso come dvd-store lo farei subito.

Se è possibile desideravo ricevere un informazione:tra i Fantastici 4 e i Pirati dei caraibi,il migliore come qualità video?
Se sono andato fuori tema,scusate..ma nn sono molto pratico di forum.

A mio avviso Pirati(soprattutto il secondo)e' ancora un pochino avanti.Ma stavolta ci siamo andati davvero vicini.Credo che F4 insieme ai Pirati e a Vertical Limit sia il BR che si vede meglio.

Purtroppo la differenza audio tra dialoghi ed effetti e' una caratteristica comune a molti BR,si e' costretti a smanettare spesso con il volume.

Visto stasera Con Air,film d'azione che si lascia sempre vedere volentieri.La qualita' video varia spesso,direi che siamo dal sufficiente la maggior parte dei momenti al buono in poche situazioni,comunque solo in presenza di scene chiare.Sull'audio ormai mi astengo,causa fresca paternita'.

pcm spettacolare????????

ieri sono stato da uno zio che ha appena acquistato il philips 47 9732d (ottimo in hd, a mio parere appena sufficiente in sd).
Ho portato con me la ps3 e tutti i bd in mio possesso anche allo scopo di sentire questo benedetto pcm in uscita dall'hdmi.
Ora, le possibilità sono 3:
1) ho sbagliato qualche impostazione nei settaggi dell'audio della ps3 (ma nn credo xchè il display dell'ampli (yamaha rxv 1600) indicava straight pcm ed i simboli dei 5.1 canali.
2) l'ampli in questione nn rende con questa configurazione...:confused:
3) il pcm nn è poi questo granché (impossibile da quello che si dice e dite anche voi)

Una cosa è certa da me con dei diffusori similari ai suoi (anzi inferiori, lui ha come frontali delle cdm) il semplice dts è di gran lunga + performante di quanto ho sentito ieri. Certo avrei dovuto collegare un ottico per capire se la differenza (tra casa mia e la sua) era presente anche con la medesima codifica, ma insomma, nn credo che il mio dsp accopiato all'ampli stereo possa rendere in dts di + di uno yamaha rxv 1600 con audio pcm... e invece:confused:

Con quali BR l'hai testato? Vi sono dei film in cui la differenza è minima mentre in altri è imbarazzante la superiorità del PCM, un buon banco di prova sarebbe un BR musicale. Fidati la dfferenza la avverte anche un sordo!

La trilogia di Spiderman Blu Ray è uscita oggi su Dvd Store...chi l'ha ordinata domani la ricevera',un giorno prima del previsto.Ci vediamo domani per le impressioni ;)

Gighen ha detto:
La trilogia di Spiderman Blu Ray è uscita oggi su Dvd Store...chi l'ha ordinata domani la ricevera',un giorno prima del previsto.....

Non penso: a volte notificano la disponibilità in anticipo ma per accordi commerciali non possono spedire/consegnare prima della data prevista contrattualmente. Comunuqe, speriamo sia così ...