Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Vabbè, a sto punto io, per non essere da meno, voglio la versione HD di Fist of the North Star, il film "dal vivo", cioè con attori in carne ed ossa, di Ken il Guerriero! :D

Mi ero già comprato l'edizione speciale a 2 DVD (tra l'altro la qualità video non era affatto male, anzi!) del film su amazon.co.uk, pur sapendo che era una vaccata di proporzioni leggendarie (ed infatti è uno dei film con la media voto più bassa su imdb.com! :D ), ma voglio inferire su me stesso (e sul mio portafoglio!), quindi "non vedo l'ora che esca"!!! :D

Chiuso il piccolo OT (nel caso non fosse chiaro, stavo scherzando! ;) ), ma come fate a comperare tutto quello che esce in HD? Tralasciando per un attimo il problema monetario (al quale, comunque, sono tutt'altro che indifferente), chi ve lo fa fare di comprare anche vaccate leggendarie solo perché sono in HD? D'accordo la "smania del collezionista" (sono "malato" pure io, anche se cerco di smettere), però certi film non merita neppure guardarli, roba da non vederli neanche se me li regalassero...ricordo che ai primi tempi del DVD ero in piena frenesia da acquisti, ma comunque mi sono limitato (anche per i costi) ad acquistare solo i titoli che mi interessavano veramente e che le recensioni giudicavono ottimi dal punto di vista a/v. Anche adesso, ho acquistato soltanto i film con qualità video "da riferimento" e, tra questi, solo quelli che mi interessavano veramente (comunque pochi titoli, visti i prezzi, e un pò "controvoglia", visto che comunque li avevo già tutti su DVD), più una manciata di film che mi interessavano, ma che non avevo ancora acqusitato su DVD (e solo perché li avevo trovati in offerta a prezzi interessanti).

Vi propongo una terapia disintossicante...chiudetevi in casa una domenica e guardate il peggior film in HD della vostra collezione...ad oltranza...tutto il giorno...se non ci rimanete secchi, è probabile che verso sera vi sarà passata la voglia di acquistare "capovalori" come The Guardian & Co! :D

P.S. non pensate che, piuttosto che sprecare una ventina o più di euro e 2 ore della vostra vita per vedere una porcheria di film in HD, sia meglio riguardarsi un film in DVD che già avete (e quindi a costo 0) che vi piace?

P.P.S. quando sarà passato "l'effetto WOW" dell'HD, rischierete di beccarvi una sincope a vedere certi titoli in mezzo alla vostra collezione di film...

Ultima modifica:
*THE GUARDIAN*

Piccola premessa, ho letto diversi commenti negativi sulla trama del film ed altro. Percui sono partito con dei preconcetti.
Ebbene no nsarà un Colossal ma nemmeno un film inguardabile (come trama), anzi tutto sommato è anche carino ed un giusto contributo alla Guardia Costiera (USA) per il lavoro (valido) che fa.

Video in Mpeg2. Si notano momenti di buona definizione così come pero' si notano dei passaggi dove sembra di vedere un dvd upscalato. :eek:
Non ci siamo a mio giudizio, anche se ripeto che certe scene rendono davvero bene. In qualsiasi caso merita la sufficienza a mio giudizio, perchè nelle scene di mare e tempesta (non facili da visualizzare) si comporta discretamente.
Voto: 6

Audio disponibile in italiano PCM 5.1. Veramente potente e bilanciato. Questo è stato una sorpresa davvero insperata.
Un buon lavoro, con i dialoghi ben riprodotti e le scene di "tempesta e simili" molto potenti. Non da riferimento ma poco ci manca.
Voto: 7/8

AMG,a parte il fatto che sono giorni che ci sbattiamo per aprire thread singoli di recensione e tu non lo fai,esistera' mai un film che per te e' una boiata?:D Il giusto contributo alla guardia costiera possiamo farlo anche a voce,non con una trentina di euro.

ragazzi quando uscirà il film delle tartarughe ninja?
magari sarà una ciofeca, ma è un acquisto che non può mancare...!!

la traccia sarà in italiano? uscira in bd o hd-dvd..?

da quello che ho visto la traccia è anche in italiano...e senbra disponibile da ottobre...giusto?
55amg tu dove lo hai acquistato?

Ultima modifica:
Visto anch'io il "famigerato" THE GUARDIAN, sarà che ero pronto al peggio dopo i vostri commenti, ma a me come film non è mika dispiaciuto, personalmente neanche paragonabile a quella boiata di Ghost Rider.

Peccato invece il fronte video, dopo l'ottima prima release targata Eagle "Memorie di una Geisha" (ancora uno dei BR di riferimento per pulizia a mio avviso), questa volta la qualità media è assai più scadente, ho visto di peggo (Fox docet), però spero che con le prossime uscite ri-alzino un pò il tiro :)

Jimbo

le tartarughe ninja le ho viste in HD, ordinato in america...il video è davvero da applausi,peccato che la storia e il film in sè sia noioso e senza spunti originali.

p.s. restando oltreoceano posso consigliare, quasi come riferimento (per non esagerare) il bluray di final fantasy (il film), a mio avviso di una bellezza video impressionante (peccato che il film non superi il 6), si apprezza in pieno la potenza dell'alta definizione, nulla da aggiungere

Auran ha detto:
@marietiello

in entrambi i film è presente la traccia audio in italiano?

In nessuno dei 2, dato che ha specificato per entrambi che sta parlando di edizioni americane :p

A breve cmq in uscita anche da noi.

Jimbo

mariettiello ha detto:
il bluray di final fantasy (il film), a mio avviso di una bellezza video impressionante
Mario ero indeciso,ma mi hai convinto,penso proprio che lo ordino,anche se anch'io la penso come te sulla qualita' artistica...