Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Arrivati oggi (Giangi scusa se ringrazio i soliti DVD-Store e Bartolini :D ):

_ Air Force One
_ Complicità e Sospetti
_ Con Air
_ Il Regno del Fuoco
_ Starship Troopers -Fanteria dello Spazio-
_ Svalvolati On The Road

Airgigio non ci posso fare nulla purtroppo. E' più forte di me proseguire la colelzione dei due formati HD :cry:
E purtroppo mi tocca prendere tutti i titoli in uscita.
E' così orribile? Magari come qualità video è buono :D

Scusa ma fa così "schifo" questo film? A me pareva simpatico perlomeno :)
Cioè quando l'ho ordinato sono andato tranquillo, mentre a volte quando ordino qualche titolo "strano o Brutto" mi dico frasi del tipo: "va che mi tocca fare".

UNDERWORLD

Appena visto UNDERWORLD, come anticipato da qualcuno, l'audio è davvero molto buono (PCM), un pò meno invece il video, è vero che è al 99% ambientato in scene scure, però è tornato un pò troppo rumore video che non vedevo da un pò....un'occasione sprecata per metà insomma.

Jimbo

Si' Jimbo,l'avevo detto io ieri sera:sono meravigliato che nelle scene scure questo primo capitolo,che pure adotta l'AVC,mostri piu' rumore video del secondo,che e' Mpeg2.

Non vorrei tornare ...

GIANGI67 ha detto:
Si' Jimbo,l'avevo detto io ieri sera:sono meravigliato che nelle scene scure questo primo capitolo,che pure adotta l'AVC,mostri piu' rumore video del secondo,che e' Mpeg2.

... a parlare delle solite cose .... però.... se nella pellicola originale c'è grana/rumore video non è che il codec utilizzato (anche se di ultima generazione) possa fare la magia di farlo sparire!
Se va bene, al massimo, non lo amplifica.

L'unica cosa da sperare è che magari il film non sia volutamente "sporco" e che, in futuro, si possa reperire un master migliore da cui ricavare una edizione di qualità video superiore.

Non fissatevi sul codec.

Posso capire che nella pellicola originale ci sia grana,che e' una scelta fotografica.Diverso e' il discorso del rumore video,che in linea di massima e' da attribuire a problemi di trasposizioni del master (sono convinto che nessuno di noi abbia mai visto rumore video al cinema,su pellicola).In piu' il secondo film e' sulla falsariga del primo,come ambientazioni,fotografia e storia.Mi parrebbe dunque strano scegliere una fotografia piu' sgranata per un episodio e pulitissima per il secondo.Comunque non e' che ci sia bisogno della disinfestazione,si parla di dettagli...:D

GIANGI67 ha detto:
Posso capire che nella pellicola originale ci sia grana,che e' una scelta fotografica.Diverso e' il discorso del rumore video,che in linea di massima e' da attribuire a problemi di trasposizioni del master (sono convinto che nessuno di noi abbia mai visto rumore video al cinema,su pellicola).In piu' il secondo film e' sulla falsariga del primo,come ambientazioni,fotografia e storia.Mi parrebbe dunque strano scegliere una fotografia piu' sgranata per un episodio e pulitissima per il secondo.Comunque non e' che ci sia bisogno della disinfestazione,si parla di dettagli...:D

Bhe è vero che però non tutti hanno "l'occhio" per capire la differenza tra grana e rumore video...non essendo però il mio caso confermo che si tratta di rumore video....

Ciao
Jimbo

GIANGI67 ha detto:
questo primo capitolo,che pure adotta l'AVC,mostri piu' rumore video del secondo,che e' Mpeg2.

Io è fin dai primi BluRay che dico di NON sottovalutare l'mpeg2 ;)
Cioè per carità ognuno puo' dire cio' che gli pare, ma quando escono film con questa codifica che sono una gioia per gli occhi....

Planet of apes in BD . Chi l'ha visto?

Salve. Qualcuno ha potuto valutare la qualità video di "planet of apes" in BD ? Dovendo effettuare un cambio in un negozio con scarsissima disponibilità di titoli devo sceglierne due tra il suddetto "planet of apes" in BD, "l'ultimo samurai" in HD DVD e "SWAT" in BD. Sugli ultimi due si è scritto molto ( anche se i pareri sul samurai sono veramente molto discordanti ) ma non ho trovato giudizi sulle scimmie. Mi date una mano? Grazie.