SkyHD su htpc come?

PynkyZ ha detto:
E' proprio per quello che ho detto: con una DCW fissa il sistema cardsharing/Cam Emu s'incanta...però in compenso basta usare altri emu (non Cam) per risolvere (conoscendo il valroe della DCW fissa ,chiaramente).

Mi dispiace ma mi sembra arabo. Potresti gentilemente spiegarmelo in modo "idiot proof"?

Grazie

Poi ieri sera ha ripreso a funzionare normalmente (quindi credo che tu non abbia più avuto problemi) comunque, in pratica, ieri nel pomeriggio sul canale Mondiale HD mandavano in pratica sempre e solo un ECM, sempre lo stesso, e di conseguenza la DCW (ovvero i 6 byte necessari a disincriptare lo stream audio/video) era sempre la stessa: i software per cardsharing o emulazione Cam non reagiscono bene a questa situazione, soprattutto perché usano un sistema di cache degli ECM/DCW per salvare tempo di elaborazione, e perciò rimangono "incantati" ad aspettare un ECM successivo diverso da quello precedente, e se ciò non avviene si fermano e non "rispondono" più. Però esistono altri plugin, emulatori completi, che invece non hanno problemi a trattare le DCW fisse o costanti: basta immetterne il valore (nel file apposito) e questi plugin si prendono cura di "rispondere" correttamente, ovvero presentando all'algoritmo CSA, che effettivamente disincripta lo stream DVB criptato, sempre la stessa "chiave" (o DCW)...

Beh, è un discorso un po' diverso, ma cmq sì, io ho registrato il secondo tempo di Italia-Croazia in HD senza problemi per esempio.

Ieri sera prima partita completa in HD sul mio plasmone philips. Ho usato dvbviewer - gbox - codec powerdvd per mp2 - ffdshow per l'ac3. Ora il problema viene quando giri su un canale non Hd, ti vien voglia di buttare via il televisore. :D
Ps. grazie a ciuchino per avermi risolto dei problemi nei giorni scorsi.

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosetta che mi stà capitando da 2 partite a questa parte..............
Ho notato che la visione di Sky mondiale HD ogni tanto mi scatta, mentre prima avendo settato 184 nel valore del plugin avevo risolto tutto, ed era tutto liscio come l'olio ;) , invece ho notato da 2 partite a questa parte Italia-Ucraina e Francia-Brasile per capirci di averer questi problemini e volevo cheidere una vostra conferma.:(
Chiedo ai + esperti potrebbe essere causato dall'aggiornamento dei driver Catalyst da 6.5 a 6.6 ????
O forse per aver installato i codec Cyberlink (power dvd7) (è normale che nella scheramta di altdbìvb mi scriva Cyberlink Vers.6???) che comunque ritengo inferiori a quelli Nvidia......

Ciao SGNAO

Secondo me possono essere i driver...
Intanto io ho rimesso la 6600 e sto provando a vedere se riesco a farla andare con i 1080i di Sky....sembrerebbe che con i nuovi Purevideo vada bene effettivamente.

PynkyZ ha detto:
Secondo me possono essere i driver...
Intanto io ho rimesso la 6600 e sto provando a vedere se riesco a farla andare con i 1080i di Sky....sembrerebbe che con i nuovi Purevideo vada bene effettivamente.

Caro Pynkz, allora , mi hai convinto a provare a vedere sky HD .
ho una sk twinhan ho montato altdvb in sostituzione di progdvb e con regolare abbonamento sky calcio oggi pomeriggio ho visto la replica di Italia rep ceca, bene c'e solo un problema le immaggini non sono fluide ho messo 184 e va benissimo per i calali sd.
Ho pure installato power dvd 7 de luxe ma in autograf non lo riesco ad utilizzare. quindi vado con Nvidia.
sai se devo registrare i codec ciberlink in qualche modo o cos'altro?

Grazie anticipate.
Toni

emorante ha detto:
ho una sk twinhan ho montato altdvb in sostituzione di progdvb e con regolare abbonamento sky calcio oggi pomeriggio ho visto la replica di Italia rep ceca, bene c'e solo un problema le immaggini non sono fluide ho messo 184 e va benissimo per i calali sd.
Ho pure installato power dvd 7 de luxe ma in autograf non lo riesco ad utilizzare. quindi vado con Nvidia.
sai se devo registrare i codec ciberlink in qualche modo o cos'altro?
Che video render usi? Usa Overlay o Vmr7 (i cyberlink ogni tanto hanno problemi con l'Overlay, meglio il Vmr7). Il DXVA è attivato?
Per altri canali intendi quelli HD di Sky? In quel caso, essendo in Mpeg4, non sono ancora visibili con ALTDVB...

Ah, è questo il problema?
Io pensavo fosse perchè Mondiali HD è incluso in "tutto mondiali" che ti danno con Prova Sky 3 mesi.

Allora avvio subito DVBDream :D con ncemucam!

una domanda ma quando sky hd nn trasmetterà piu in mpeg2 l'alta definizione sarà possibile cmq riceverla con la skystar?

una domanda ma quando sky hd nn trasmetterà piu in mpeg2 l'alta definizione sarà possibile cmq riceverla con la skystar?
credo di no a meno che facciano un upgrade del firmware miracoloso.
A quel punto serviranno o una KNC1 DVB-S2 Plus o una Technotrend-budget S2-3200 o un Twinhan DVB-S2 tutte rigorosamente DVB-S2.
Ciao

Franky691 ha detto:
credo di no a meno che facciano un upgrade del firmware miracoloso.
A quel punto serviranno o una KNC1 DVB-S2 Plus o una Technotrend-budget S2-3200 o un Twinhan DVB-S2 tutte rigorosamente DVB-S2.
Ciao

Credo che non passeranno a trasmettere in mp4 ma continueranno in mp2 con codec h.264, quindi nessun problema fino ad allora. Il passaggio al dvb-s2 lo vendo molto piu' in la col tempo

Ragazzi ho bisogno della Vostra consulenza perchè sono lontano dal forum da un pò di tempo e mi sono perso qualcosa. Ho un htpc molto performante con il quale ho sempre visto Sky con una skystar 2 e con progdvb come software. Mai scatti, panning, ecc una visione perfetta di gran lunga migliore del vecchio decoder su tv considerando anche che il mio schermo ha base 2,70 mt. Ovviamente riuscivo e riesco a vedere perfettamente su Hotbird e Astra tutti i canali in hd che nel tempo si sono via via spostati, spenti, riaccesi ecc senza alcun problema. Da quando ho però ricevuto il decoder hd di sky per comodità/tempo ecc non ho acceso l'htpc ma ora vorrei continuare ad utilizzarlo perchè secondo me il computer è più performante ed anche più gestibile. Domanda: cosa devo fare? Non riesco a sintonizzare con la sintonia automatica i canali in hd e con quella manuale progdvb mi chiede una serie di parametri (nid, tid ecc) che non riesco trovare neanche su lingsat. Mi date una mano? GRazie!:)

biscowar ha detto:
Credo che non passeranno a trasmettere in mp4 ma continueranno in mp2 con codec h.264, quindi nessun problema fino ad allora. Il passaggio al dvb-s2 lo vendo molto piu' in la col tempo
Stai facendo confusione: Mpeg2 è solo la codifica video, come lo è Mpeg4/AVC (differente, ovvio) che si chiama anche H.264, perciò Mpeg4/AVC e H.264 sono la stessa cosa.
Il passaggio a DVB-S2 poi ,chi lo sa...potrebbero farlo quando vogliono.