SkyHD su htpc come?

Mdplugins ce l'ho ma li ci va sia .dll che .ini?
Quindi te ti trovi meglio con WinCSC + NewCS, volevo evitarli,
nce sembrava meno complesso.

Ciao

Problemi di Freeze...............

Io invece, come ho già accennato a qualche componente del forum Stealth82 e PynkyZ, in primis, ho problemi di fuidità delle immagini.
Uso altdvb perchè và meglio di progdvb con i canali di dei mondiali in hd.
L'immagine è spettaccolare, bella, una vera goduria ma purtroppo ogni 8 secondi mi si frezza per circa un secondo:mad:
come codec uso gli Nvidia(Pure video) in Overlay, che è la soluzione migliore come mi ha già suggerito PynkyZ, ho provato in vmr9 ma è peggio che andar di notte...
Il consumo della cpu è inferiore al 25% ed il livello del segnale è intorno all'80%, vi posso ache dire che questo problema mi succede solo con i canali HD mentre con i classici canali SD niente freeze......
Se qualcuno avesse elaborato un file graph funzionante sia con Altdvb che con Progdvb gli bacerei le mani........:ave:

Grazie a chi mi aiuterà ciao SGNAO

In AltDVB hai settato i plugin per usare packet size uguale a 184?
Dici che possa essere quello????????:eek:
Avevo visto che c'erano da segliere + valori, io lasciavo quello di default.....
Stasera provo e domani vi faccio sapere.........
Un'altra cosa strana è che in altdvb non riesco a far funzionare fuzionare ffdshow mentre in progdvb non ho problemi.....
Grazie PynkyZ sei troppo avanti!!!!!:D

Ciao SGNAO

SkyHd OK

Fatto, con Altdvb e ncemu tutto ok, tranne
qualche problema di audio che sparisce
nel cambio canale.
Qualità ottima, meglio del decoder sky, immagine
più fluida e stabile, e occupazione cpu sotto il 30%.
Non funge però su dvbviewer dove però in mpeg4 (hdforum)
ho oltre il 90% con cyberlink.
Possibile abbia accelerazione hardware con filter nvidia e
non con cyberlink (ho Ati x1600 con Catalyst 6.3).
Eppure sembra selezionata in entrambi.

Ciao

Su Dvbviewer, dopo aver avviato l'applicazione, devi andare su "show Window" nel menù di NceCamemu, uscita la finestrella devi clickare su "Initialize " (mi sembra si chiami così, comunque il pulsante sotto "Hide"), a quel punto dovresti vedere apparire dei valori nella finestrella: a quel punto premi su "hide", torna al menu di Ncecamemu, e premi su "enable"...a quel punto il plugin dovrebbe comicniare a funzionare (se sei su un canale sky)...cmq ad ogni cambio di canale su rete Sky devi andare a premere "Enable"

PynkyZ ha detto:
In AltDVB hai settato i plugin per usare packet size uguale a 184?
Adesso è tutto liscio come l'olio, mi inchino di fronte al tuo sapere:ave:
e mi rendo conto sempre + che i pc sono delle macchine strane.....
Comunque PynkyZ grazie ancora per la dritta, un'ultima cosa preferisci l'Overlay o il Vmr7???

Ciao SGNAO

sgnao ha detto:
Adesso è tutto liscio come l'olio, mi inchino di fronte al tuo sapere:ave:
Ciao SGNAO

Confermo che anch'io avevo problemi di freeze fatti sparire settando il packet size a 184 su Alt-dvb.

V risulta che su ProgDVB e SkyView ci siano parametri simili da settare?

Con ProgDVB dipende dalla schede PCI-Sat che si usa: alcune permettono l'aggiustamento del packet size (a memoria, per esempio, le schede skystar1), altre no (come le skyStar2, ma sinceramente non ho mai avuto problemi con packet size con ProgDVB e SS2).
Con Skyview c'è la possibilità di settare il packet-size a 184 pure, credo...mi pare esca nel Menu del controllo del plugin stesso.

sgnao ha detto:
Comunque PynkyZ grazie ancora per la dritta, un'ultima cosa preferisci l'Overlay o il Vmr7???

Ciao SGNAO

Con l'Ati 9550 che sto usando ora, Overlay e Vmr7 sono praticametne uguali, anche se con Overlay posso calibrare al volo dall'applicazione o codec stesso la brillantezza, il contrasto etc etc.

PynkyZ ha detto:
Con ProgDVB dipende dalla schede PCI-Sat che si usa: alcune permettono l'aggiustamento del packet size (a memoria, per esempio, le schede skystar1), altre no (come le skyStar2, ma sinceramente non ho mai avuto problemi con packet size con ProgDVB e SS2).
Eppure non sò come mai ma in Progdvb il canale di Sky in HD scatta da paura mentre i canli Sd filano lisci........:confused:
Magari c'è qualcosa da spuntare che solo tu puoi sapere....;)
Come diceva Luigi Somenzari ILLUMINACI!!!!!!!!!!:idea:

Grazie ancora SGNAO

Credo che sia un problema nell'implementazione del CSA interna ai programmi DVB: in effetti io ho notato che va veramente bene solo con AltDVB, che usa una versione di libreria per CSA diversa da tutte le altre, FFDeCSA.dll, che è molto più performante.

sgnao ha detto:
Eppure non sò come mai ma in Progdvb il canale di Sky in HD scatta da paura mentre i canli Sd filano lisci........:confused:
Magari c'è qualcosa da spuntare che solo tu puoi sapere....;)
Come diceva Luigi Somenzari ILLUMINACI!!!!!!!!!!:idea:

Grazie ancora SGNAO

Figurati che a me ProgDVB non me li fa neanche vedere i canali SKY in HD. Li riesco a vedere solo sul ALT-DVB

Avrei un' ultima piccola richiesta da fare al nostro mentore PynkyZ in materia satellitare...........:D
Penso che questa richiesta sarebbe MOLTO utile per molti utenti, e sono convinto che anche Luigi si unirebbe a me in primis.............
Tu quando guardi i canali sia hd che sd con altdvb o anche con progdvb usi un graph-file(magari fatto da te) con il quale ottieni i risultati migliori????
Non è che lo posteresti?????:ave:
O se non ha i un graph-file(dubito.........:D )per lo meno i settaggi che usi e con i quali ottieni il massimo, che poi è quello che cerchiamo di ottenere anche noi, dai nostri giocattoli....

Grazie ancora e ancora e ancora e ancora e ancora SGNAO

A proposito del graph, come mai con Altdvb e graphedit non riesco
a vedere il graph che è in uso?

Su dvbviewer va ma con altdvb no.

Ps: su dvbviewer non riesco a vedere sky, solo
una volta sono riuscito a vedere Fox Crime.
Per il resto niente, suggerimenti?:confused:

Qualche anima pia, avrebbe voglia di buttare giù una spartana guida per noi umili somari alle prime armi ???
Che sò, quale software usare (quello che da meno problemi di freeze), ma soprattutto come configurare il tutto.
Per tutti quelli che hanno l'hardware ma non il software (leggasi la capacità di farlo funzionare).
Fareste felici la comunity....

Mi associo alla richiesta. Le ottime guide già fatte da alcuni non bastano sempre. Mi rendo conto che scrivere una guida è impegnativo e porta via molto tempo (e ringrazio chi l'ha già fatto), ma ormai per noi comuni mortali la situazione è diventata veramente tosta:) .
Io di informatica mastico qualcosa, di satellite non me ne sono mai curato prima dell'hd e me ne sto pentendo, perchè non so da che parte sbattere la testa.
Ormai per vedere una partita si deve parlare di dll, graph, codec, filtri e chi più ne ha, ne metta.
Complimenti a chi riesce a venirne fuori, per me al momento "il naufragar in questo mar mi è dolce".:D
Ciao, Alex

Con AltDVB non uso Graph costruiti, non ce n'è bisogno: l'Autograph interno al programma, settando di volta in volta i codec che voglio usare, funziona perfettamente: basta fare click Dx sulla finestra in cui c'è (o ci dvorebbe essere) l'immagine, e scegliere nel Menu "Ds Config", poi in "Automatic" scegliere in Video Decoder il codec che si vuoel usare, il postprocessor (che io non uso) e il tipo di output (Overlay o VMR7 uso io), e in Audio Decoder la stessa trafila. Poi clicckare su "Save & Apply".

Se si vuole usare un Graph costruito da sé, bisogna invece che su "Automatic" bisogna selezionare "Graph file", nel menu a tendina scegliere il graph (che va posto nella cartella /Graphs di AltDVB, e il suo nome deve essere col suffisso DVB_ e in formato .GRF) e clickare "Save & Apply".
Un esempio fatto al volo:
Intervideograph.gif