[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve a tutti ragazzi,
vi spiego il piccolo problema che la mia morosa ha riscontrato ora che ha attivato l'hd di sky e ha ricevuto il decoder hd.

lei ha un samsung lcd un po' vecchiotto hd ready e ha ovviamente collegato,anzi io ho collegato,il decoder hd sia alla presa scart che alla presa hdmi.
il problema e':quando accendo il decoder di sky va in automatico sull'uscita relativa alla presa scart e lei per vedere bene deve spostarsi di uscita fino all'hdmi,ma deve farlo con il telecomando della tv e non di sky perche' altrimenti,arrivati all'uscita corretta,se stessi usando il solo telecomando di sky dovrei premere ancora il bottone sky per cambiare i canali ma a quel punto tornerebbe tutto sull'uscita scart.
come posso risolvere questo problema?
io non voglio che all'accensione vada tutto sull'uscita scart.

E' normale poiché la scart (se collegata) effettua la commutazione automatica cosa che invece HDMI non fa'.
E' stato detto mille volte :) scollega la scart ed imposta il decoder per uscire a 1080i (oppure 720 se hai un HD Ready) tanto a cosa ti serve ?

phyrexianrager2 ha detto:
Ciao a tutti,mi hanno consegnato il decoder HD Pace 831NS,ma se vado nel menù e gli lancio l'aggiornamento del software,si impalla tutto con le lucette fisse accese e un messaggio di errore (che non ricordo)

Mi sono segnato il messaggio che mi esce quando lancio il comando di aggiornamento software :
"Segnale non supportato.Controllare l'uscita del dispositivo connesso"
Il collegamento è su HDMI e vedo tutto senza problemi.Non capisco proprio perchè mi esce quel messaggio e non mi fà nessun aggiornamento software.Voi se lanciate l'aggio cosa vi succede ?
Grazie in anticipo

phyrexianrager2 ha detto:
Voi se lanciate l'aggio cosa vi succede ?
Grazie in anticipo

quello che ho scritto su. Ma non mi convince,perche non vedo nessuna stringa che avanza o altro; ce solo effetto nebbia senza nessun msg. Cmq i 4 led si accendono tutti.

luxdax ha detto:
quello che ho scritto su. Ma non mi convince,Cmq i 4 led si accendono tutti.

Anche a me restano i 4 led accesi...ho aspettato anch'io circa 10 minuti con il solito messaggio al centro....e poi si è spento ! ma senza nè barre progressive nè effetti nebbia,nè aggio canali come a te !!! Boh...a quanto pare siamo gli unici due ad aggiornare il decoder...:p

Anche a me si accendono tutti e 4 per l'aggiornamento "forzato". Il fatto è che il mio rimane acceso solo quando lo utilizzo perché è collegato ad una ciabatta. Evidentemente, essendo previsto l'aggiornamento automatico di notte, ad un'ora antelucana, gli altri semplicemente non se ne accorgono perché fa tutto da sè, in "background". Mentre io lo "forzo" da menu.

Ciao a tutti, premetto che nn ho sky a casa quindi ci capisco poco. in ufficio han voluto mettere per i mondiali (velo pietoso) han preso skyhd e attaccato a un vecchio tv philips 26PF8946 che ha un ingresso dvi ma nn credo proprio sia hdready ne tantomeno fullhd.

provando a connettere l'uscita hdmi al dvi della tv mi dice che il formato non è supportato, ovviamente attaccando poi la scart ho fatto le prove con tutte le modalità disponibili sul decoder ma niente da fare....
il collegamento che cerco di fare è possibile?

grazie ^^

adslinkato ha detto:
... il mio rimane acceso solo quando lo utilizzo perché è collegato ad una ciabatta...
Io ho sempre spento il decoder ma più di una volta alla riaccensione mi è capitato di trovarmi l'avviso di aggiornamento effettuato.
Quindi deduco che se si è soliti spegnare il decoder gli aggiornamenti vengono eseguiti ugualmente in background alla riaccensione.

Io ho un problema con il formato video di skyhd sul recorder. Mi spiego: se guardo un canale direttamente dal tv il formato è sempre corretto, se lo guardo con il collegamento scart del recorder (l'ho fatto perchè una registrazione mi era venuta con un formato scorretto) alcuni canali sono a posto mentre altri (soprattutto cinema e sport) mi vengono con barre nere sopra e sotto e il logo del canale molto più verso il centro dello schermo. Devo zoomare con il tv per vedere un pò meglio.
Succede anche a voi?
Ah, mi succede sia con un recorder philips che panasonic. Il settaggio del formato video sui recorder l'ho controllato e posso cambiare qualsiasi cosa ma il risultato è lo stesso.
Mi rompe parecchio perchè le registrazioni non sono il massimo.

da come descrivi il problema sembrerebbe che nelle impostazioni del decoder hai impostato l'uscita video su 4/3 con letterbox attivato, per risolvere dovresti mettere su 16/9 (hai un tv 16/9, giusto?)

Si ho un tv 16:9 full hd e sul decoder ho impostato l'uscita video in alta definizione 1080i. E infatti sul tv si vede il formato corretto. Il problema si verifica con il registratore a cui è collegato il decoder tramite scart.

allora devi cambiare i settaggi per la scart:
menu --> 4 --> 1 --> 1
in questa schermata metti
formato immagine su 16/9