[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti.
E' possibile acquistare da qualche parte il decoder di sky hd?
Vi spiego la mia necessità: ho un decoder MySkyHD in salotto, collegato ad un plasma Kuro.
Poi in terrazza ho un plasma Pana G20....ogni volta se voglio guardarmi sky in terrazza devo scollegare il myskyhd dal salotto e traslocarlo in terrazza.....abbastanza scomodo...
C'è modo di acquistare quindi un altro decoder sky, in modo che al posto di spostare tutto il decoder sposterei solo la tessera?
Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,volevo chiedervi un'info per non arrivare con pezzi mancanti alla consegna del decoder HD : il cavo HDMI è compreso nella confezione che mi consegneranno ?
Grazie
 
x phyrexianrager2
sì, il cavo è incluso o almeno lo era fino a quando l'hanno portato a me.
comunque dovrebbe esserci la conferma sul sito sky andando nel dettaglio del decoder.

x Pizza

un'alternativa c'è...se non ti interessa vedere due programmi contemporaneamente (e da quanto hai scritto credo sia così visto che stacchi il decoder per collegarlo al secondo apparecchio tv), puoi installarti un aggeggino che rigetta il segnale all'antenna e lo rimanda a tutte le altre tv come se fosse un canale analogico classico.
Ti parlo di analogico perchè per il momento sono a conoscenza di apparecchi che vengono collegati al decoder sky con la presa scart...però io ti parlo della mia esperienza ormai datata a 7/8 anni fa. Non so dirti se con l'avvento del digitale terrestre e quindi di un segnale potenzialmente in hd, ora vi siano apparecchi che consento il passaggio del segnale in modo diverso.
Al momento non ricordo il nome di questo apparecchio, ma hai il vantaggio di avere un segnale pulito (qui entra in gioco solo la qualità dei tuoi cavi) e con una torretta ti permette anche di controllare il decoder direttamente con il telecomando senza dover fare avanti e indietro tra le stanze.
Le cifre vanno dai 50/60 € a salire e l'installazione puoi farla anche tu, su alcuni modelli hai dei jump da settare affinchè il segnale sia trasmesso in modo ottimale.
ciao
 
giangi_77 ha detto:
x Pizza

un'alternativa c'è...

io questo apparecchio lo ho ma non c'è la possibilità di mandare segnale HD solo sd...

alternativa potrebbe essere mettere una canalina e inserire al suo interno un cavo hdmi e attaccare quello in base a dove guardi magari con uno switch, sì lungo è costoso ma tanto un pò di soldi li spendi anche per il decoder... poi se ci sono 100 metri tra i due luoghi allora è un'altro discorso...
 
come immaginavo barosky,
diciamo che per me non è un problema avere il segnale in sd dato che gli altri televisori li uso solo come secondari...però credo che sia solo questione di tempo...alla fine serve solo uno "switch" che prende in ingresso un hdmi e butta fuori un hdmi mentre per l'antenna non dovrebbero esserci particolari problemi (a distanze ragionevoli ovviamente).
ciao
 
Domandona:
ho un pana G20 e il decoder sky Pace 831NS con KD.

Ma conviene utilizzare la chiavetta per il DT oppure lasciare fare al tv? Non ho capito bene la differenza....

Seconda domanda che ai più apparirà banale :rolleyes:

con il vecchio decoder SD passavo dalla TV a Sky con i tasti superiori del telecomando Sky, ora se schiaccio TV non succede ovviamente nulla e devo selezionare l'uscita TV dal telecomando del Pana e poi ancora HDMI per tornare su Sky... insomma per le mie donne di casa una menata :mad:

Non c'è modo di utilizzare un solo telecomando (quello di sky)?

Grazie a voi per le eventuali risposte e complimenti per il bellissimo forum!;)
 
aiutino

Oggi ho ricevuto e installato in nuovo dec Hd con key DTT,subito dopo ho chiamato sky x attivare l'alta definizione, sin qui tutto Ok, ricevo benissimo. Il vecchio decoder che posso tenere in comodato l'ho intsallato in altra stanza ma haimè non ricevo tutti i canali, es. sullo sport dal canale 200 se vado avanti salta direttamente al 204, omettendo il 201, 202, e 203, in effetti sul nouvo dec questi canali risultano in HD, ma io vorrei vederli anche sul vecchio dec se pur non in alta definizione, sarà possibile?
grazie
 
i canali sky sport sd ora li dovresti trovare dal 241 al 243 ;) ... i canali sky cinema sd invece li trovi subito dopo quelli hd
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io posseggo attualmente un decoder sky hd modello Pace DS815NS abbastanza vecchiotto, adesso vorrei utilizzare la chiavetta di sky per vedere i canali del digitale terrestre; sono quindi costretto a cambiare decoder e prendere il modello sempre della PACE più piccolo, secondo voi mi conviene?? é migliore il modello più piccolo se non sbaglio 830?? Grazie per i consigli. ciao

Michele
 
mau741 ha detto:
Pisolomau per utilizzare un unico telecomando basta che segui .........l[/url]

:D

mau741, immagino che Pisolomau intendesse poter commutare su HDMI il tv da telecomando Sky e più volte si è discusso a riguardo in questo thread.
Non è possibile.
 
giangi_77 ha detto:
alla fine serve solo uno "switch" che prende in ingresso un hdmi e butta fuori un hdmi mentre per l'antenna non dovrebbero esserci particolari problemi

Segnalo l'esistenza di apparecchi che trasmettono un segnale HDMI (più il segnale del telecomando e un segnale audio SPDIF ottico) attraverso una coppia di cavi di rete. Le distanze arrivano fino a circa 100 metri per un segnale 1080i come quello di sky, usando cavi di categoria 6 (LAN gigabit).
Questo ad esempio è un link di un prodotto simile:

http://www.octavainc.com/HDMI%20ethernet%20extender%20IR_Digital%20Audio.html

Si tratta comunque di una soluzione piuttosto costosa, probabilmente conviene un secondo decoder da ebay se si può tirare un cavo dalla parabola.
 
Top