• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
rossoner4ever ha detto:
....anch'io godo quando passano materiale buono. ;)
anche io con il mio 50"...detto in maniera bonaria e scherzosa i possessori di vpr hanno un po' rotto....capirai godono con tre cosucce in hd e debono vomitare su tutto il resto (belli i dvd su vpr...belli i segnali sd su vpr....)senza parlare dei segnali upscalati di sky....
il tutto con stanza oscurata e buio pesto...mah
tornando I.T.volevo dire a tutti quelli che pensano di prendere un ripetitore di segnale e che hanno letto in rete di problemi di estensione telecomando ...beh con decoder pace hd 820 zero problemi sia di ricezione che di telecomando (ripetitore meliconi)
 
cmq sto decoder è fatto davvero male, anche da spento la temperatura resta altissima già ne ho bruciato uno l'altro giorno.. ho trovato l'alimentatore che lampeggiava rosso e il decoder si era spento totalmente.. dico ci vuole cosi tanto a fare delle periferiche da spenti non debbano assorbire corrente ? ieri da spento era talmente caldo che non si accendeva.. ho dovuto staccarlo dalla presa aspettare 10 min e riattaccarlo -_-' , ed è messo orizzontale senza nulla sopra ben areato..
 
schermata blu

Scusate l'intrusione nella discussiome ma volevo sapere se qualcuno sapeva rispondermi!?!?!
Da circa un mese con il decoder skyhd, quando questo è spento ed ovviamente collegato in hdmi, non vedo più la schermata blu ma bensì nera. Questo accade in due skyhd in mio possesso mentre con un MyskyHD tutto è rimasto come prima: schermata blu con decoder spento.
Ciò mi sembra essere avvenuto in concomitanza di un aggiornamento software.
Volevo dei riscontri. Grazie!
 
Collegamento hdmi all'ampli a/v Pioneer...non va!!!

ciao a tutti, non so se è già capitato a qualcuno ma spero vogliata darmi una mano. Io ho collegato il decoder Pace DS830NS all'ingresso hdmi del mio ampli A/V. L'uscita hdmi dell'ampli è collegata ad un videoproiettore Epson TW1000, ma purtroppo sul proiettore non riesco a vedere nulla, se non rari flash di immagini e a volte ad ascoltare l'audio.:mad:
Ho anche effettuato l'aggiornamento del sw sul decoder e non è cambiato nulla, se non che l'avviso di non spegnere per circa 15 min. compare perfettamente sullo schermo del vpr. :confused:
Sull'ampli ho già collegato in hdmi un lettore bluray che funziona perfettamente e anche invertendo lettore e decoder sky, il problema rimane sul decoder.
Ho provato a collegare il decoder direttamente all'ingresso hdmi del vpr e in questo modo funziona perfettamente, ma questa non può essere una soluzione soddisfacente considerando anche che il mio ampli è un Pioneer SC-LX81 che per l'A/V credo sia di buon livello.
Un'altra piccola questione successiva a quella appena illustrata, sarà come utilizzare sempre tramite l'ampli, spero sia possibile, l'audio su cavo ottico, anziche quello su hdmi.
Datemi una mano per favore ;) ;) ;)

ps: tramite l'uscita scart ho collegato il mio vecchio tv crt e lì visualizzo tutti i canali sky correttamente.
 
luctul ha detto:
i possessori di vpr hanno un po' rotto....capirai godono con tre cosucce in hd e debono vomitare su tutto il resto (belli i dvd su vpr...belli i segnali sd su vpr....)senza parlare dei segnali upscalati di sky....
E chi ti ha detto che io uso il VPR per vedere DVD e materiale upscalato? :confused: Io lo accendo solo per materiale a 1080. :O E poi le "cosucce" in vera HD sarebbero 3?? :eek: Torniamo IT che è meglio. :rolleyes:
 
@Lucio

Quoto rossoner4ever in toto e...prova a fare un confronto diretto VPR Full-hd col tuo plasmetto da 50" poi mi saprai dire...:)

Buona visione
 
rudy..prova a fare un confronto diretto VPR Full-hd col tuo plasmetto da 50" poi mi saprai dire...:) Buona visione[/QUOTE ha detto:
per carità il mio plasmetto non può competere assolutamente con un vpr.e senza offesa lo sapevo anche prima che me lo diceste:D (pensa un po'...mo' ho bisogno che mi diciate voi la differenza tra un vpr e un plasma 50").il problema è che spesso si legge vpr...vpr...vpr.sembra che esista solo il vpr.quello che ho detto e che ripeto è che con il vpr godi solo con i bd e con sky hd(beh la sky di questi tempi fiorse meno...).poi per scelta personale non ho mai preso in considerazione il vpr per motivi che non mi sembra il caso di elencare.ma quello che scoccia è leggere sempre quel senso di superiorità(de che?) dei possessori di vpr.d'altronde tu stesso quando parli di plasmetto da 50"....la dice lunga
 
Luctul non toccargli i Vpr, che quà entri nella lista Nera!;)
A part scherzi, e si era capito che scherzavi anche te, io sono d'accordo che sky và visto col TV...ma s'era capito!
By
 
estinto ha detto:
A part scherzi, e si era capito che scherzavi anche te,
By
meno male che qualcuno lo ha capito (anche perchè lo avevo scritto...):D
invece vedo che "qualcuno "è già sulle sue e risentito...vabbeh gli passerà:D
 
luctul ha detto:
i possessori di vpr hanno un po' rotto....capirai godono con tre cosucce in hd e debono vomitare su tutto il resto (belli i dvd su vpr...belli i segnali sd su vpr....)senza parlare dei segnali upscalati di sky....
il tutto con stanza oscurata e buio pesto...mah
Non basta mettere 2 aggettivi prima per poi dire che la frase che ho messo in quote non sia offensiva per chi ha il VPR. E francamente non capisco dove tu voglia arrivare con questa polemica che fai qui e su altri 3d.
 
Non so a quali altri 3d ti riferisca...comunque non è che ho messo gli aggettivi(peraltro prima della polemica..mica li ho aggiunti dopo) per tirarmi fuori.li ho messi proprio perchè volevo scherzare.ora siccome spesso non si fa il conto con la sensibilità altrui(e qui faccio autocritica)allora chiedo scusa se (involontariamente) ho offeso.e credo si possa chiudere qui se sei d'accordo
 
Dolby digital "sballato"

Vorrei sapere se anche a voi i canali in Hd hanno l'audio sballato, mi spiego meglio: sembra che a prescindere dal formato originale sky trasmetta l'audio in DD 5.1 quindi ieri sera mi sono visto CSI miami sentendolo solo dai 2 canali frontali, sarebbe stato corretto trasmettere sì in DD ma in 2.0 (l'audio la guida lo dava dome Ds dolby surround quindi un 2 canali).
La cosa si ripete un po su tutti i canali compresi i vari cinema dove se la traccia originale non è 5.1 ma un "banale" 2 canali Ds loro trasmettono tutti i 5.1 canali e poi ne "riempiono" solo 2; inutile dire che così l'ampli non sa cosa fare e non è possibile rilsovere il problema.
Sono l'unico?
 
Avrei bisogno di un aiutino, ma ho gravi difficoltà a spiegarmi quindi sarà dura :O
Dunque. Io ora ho il normale decoder MySky, e grazie a qualche mirabolante apparecchio (alias una piccola scatolina posta nelle vicinanze del decoder) vedo tranquillamente Sky in ogni televisore di casa (ho moltissime stanze, anche molto distanti) semplicemente facendo una ricerca dei canali sull'analogico: Sky prima o poi appare in uno dei canali, e quindi lo sintonizzo al numero che desidero e qui finisce la storia.

Ho acquistato un televisore HDReady 23'' da mettere proprio nella stanza con il decoder, che in questo momento è dotata di un vecchio e comune CRT. Dunque il dubbio fatale: ora che avrò un televisore con presa hdmi vicino il decoder, potrei farmi SkyHD! Bene, ma vedrò i programmi in HD solo sul 23' o anche nelle altre stanze della casa? In effetti tutta casa è dotata di televisori vecchi (che quindi eliminiamo dal discorso), ma mi interessa molto sapere se sul 37' FullHD che ho in camera mia potrei vedere i programmi in HD. In effetti è questa la vera discriminante all'acquisto del nuovo decoder.
Nella mia ignoranza credo che la "scatolina magica" che possiedo (credo sia un modulatore, o aggeggio simile), tra l'altro piuttosto vecchia, trasmetta in tutta casa solo il segnale normale, non in alta definizione.. ma in caso esistono apparecchi che sparano in tutta casa il segnale HD?
Spero di essermi fatto capire :D
 
Ciao, puoi tranquillamente passare al decoder hd, chiaramente godrai del segnale in hd solo sul tv posto vicino al decoder con collegamento hdmi, il modulatore lo attacchi , come già fai, alla scart e nelle altre stanze non cambierà nulla, il modulatore puo gestire solo segnali sd.
 
warning ha detto:
Ciao, puoi tranquillamente passare al decoder hd, chiaramente godrai del segnale in hd solo sul tv posto vicino al decoder con collegamento hdmi, il modulatore lo attacchi , come già fai, alla scart e nelle altre stanze non cambierà nulla, il modulatore puo gestire solo segnali sd.
Ecco, e non ne esiste in commercio uno che gestisce anche il segnale hd?
 
Top