• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Perfetto,
un consiglio imposta il decoder sky hd non su "1080i" ma su "originale" lascia lavorrare l'elettronica della TV il risultato è decisamente migliore,
ciao Luca.-

digitalluke ha detto:
Perfetto,
un consiglio imposta il decoder sky hd non su "1080i" ma su "originale" lascia lavorrare l'elettronica della TV il risultato è decisamente migliore,
ciao Luca.-
Ciao,
è da circa un mese che ho Sky HD e avevo optato per "1080i" soprattutto per evitare il "buco nero" nel passaggio tra canali SD e canali HD. Da ieri, seguendo il tuo consiglio, ho ripristinato l'impostazione "originale" ed ho visto un film su Sky Cinema 3 (SD) - "Io, me & Irene" per la precisione. Ho notato, da perfetto neofita e ignorante di "alta/bassa definizione" quanto segue:
1. nelle scene dinamiche con sfondo bianco o molto chiaro (una parete bianca o un cielo molto chiaro) c'erano delle microimmagini a scatti sui bordi delle figura in primo piano;
2. i colori davano l'idea, a volte, di essere meno naturali, diciamo che tendevano al plastico;
3. a volte, invece, le immagini sembravano molto nitide e precise.

Viceversa con l'impostazione "1080i" notavo una maggiore fluidità delle scene ma anche una complessiva piattezza di contrasti.

Colgo l'occasione per chiedere i migliori settaggi per vedere i canali cinema SD di Sky. Con il mio TV identificato in calce è preferibile l'impostazione "film" o "dinamico"?

Grazie e un saluto a tutti.

zLaTaN_85 ha detto:
nessuno mi sa dire qualcosa??? cmq ho segnalato il problema a sky... ma leggo in giro che affligge molte persone...
confermo che il pb ancora ci affligge
c'è qualche dritta da seguire per mitigare il pb? che so dal semplice e spesso efficace spegni/riaccendi a qualcosa tipo aggiornamento sw
Grazie

Ciao Aquos,
io ho un samsung e dopo aver provato di tutto, ho ottenuto un'immagine per me spettacolare disattivando tutti i filtri, mettendo la modalità standard e tramite un dvd di test ho regolato contrasto luminosità, colore e retroilluminazione.
Tentar non nuoce.

ciao

Aquos_46 ha detto:
...Sky HD e avevo optato per "1080i" soprattutto per evitare il "buco nero" nel passaggio tra canali SD e canali HD.

io proprio non riesco a mettere il decoder su "originale"...non sopporto che la mia tv si pianti per alcuni secondi ogni volta che passo da un canale all'altro, mettendo invece 1080i il freezing dell'immagine ce l'ho solo quando passo verso i canali cinema di Sky (ma mai se navigo all'interno di questi) o quando passo da questi ai canali rai/mediaset/fox/sport/ecc. (e di nuovo mai se navigo all'interno di questi).

Aquos_46 ha detto:
c'è qualche dritta da seguire per mitigare il pb?
se si parla di mancanza di sincronia tra video ed audio, per i film in italiano si può ovviare mettendo come audio "inglese" (che naturalmente non esiste...ma è perfettamente sincronizzato!).

Qualità immagini di SKY HD peggiorata?

Ho l'impressione che Sky stia trasmettendo con qualità sempre più scadente i canali HD. I film spesso sono inguardabili. La settimana scorsa su sport HD 2 ho visto un torneo di golf, il Master di Augusta. Una cosa pietosa: sul volto dei giocatori c'era sempre un alone mobile. La pallina volava a mega scatti. Di contro la partita su sport HD 1 era di qualità buona. Avete notato anche voi un decadimento della qualità?

rossoner4ever ha detto:
Soprattutto su cinema HD. Se la situzione non migliora la disdetta è vicina.

Quoto al 1000x1000. Sky spaccia Cinema HD per trasmissione in alta definizione ma dovrebbe vergognarsi di farlo. Probabilmente non hanno i mezzi per trasmettere programmi veramente HD. E' vergognoso e anche a casa mia la disdetta è sempre più vicina.

Sky. Reclami per iscritto

Voi che siete clienti di sky perchè, oltra lamentarvi (giustamente) su questo sito, non fate reclami per iscritto a sky? E' una questione di rapporto contrattuale. Propongono l'alta definizione, voi avete accettato (e spesso pagato) per avere l'alta definizione e dovete avere l'alta definizione, non un surrogato. P.S. Non chiedete altri programmi in hd altrimenti la qualità peggiorerà :-)

Mizunousa ha detto:
La settimana scorsa su sport HD 2 ho visto un torneo di golf, il Master di Augusta. Una cosa pietosa: sul volto dei giocatori c'era sempre un alone mobile. La pallina volava a mega scatti. /quote]

Se fossi in te, prima di dare giudizi così categorici, darei prima uno sguardo critico al tuo impianto.
Io ho guardato buona parte del torneo e la qualità delle immagini era perfetta. Lo stesso per me vale per gli altri canali HD a meno che ovviamente il master di partenza non sia di bassa qualità.
Ciao.

Mizunousa ha detto:
La settimana scorsa su sport HD 2 ho visto un torneo di golf, il Master di Augusta. Una cosa pietosa: sul volto dei giocatori c'era sempre un alone mobile. La pallina volava a mega scatti.

Daccordissimo con te: golf veramente pietoso!!!!:Puke:
E dire che l'anno scorso lo stesso evento era quasi da riferimento.:cry:

Victor, il problema delle pessime trasmissioni di Sky HD è molto diffuso. Noto dalla firma che hai un VP50, non è che fai passare lo skybox da lì? In tal caso si spiegherebbe la tua soddisfazione per un servizio che fino a novembre scorso era buono e adesso è notevolissimamente peggiorato.
Ti posso assicurare che da dicembre a ora c'è stato un crollo verticale della qualità delle trasmissioni, che prima erano buone. Non eccelse, ma sicuramente buone.

è ovvio che la qualità è calata prima c'erano 4 canali HD su una frequenza, ora invece 5... ;)

fino a quando non si libereranno altre frequenze SKY non può fare altro che continuare così... a meno di tagliare qualche canale qua e la!

purtroppo la politica aziendale è quella di premiare la quantità alla qualità, e questo è dato anche dall'atteggiamento del consumatore medio italiano e dalla pochezza della concorrenza (sul digitale mediaset trasmette ancora peggio, la RAI idem e si prende solo in metà italia...).

Poi qui sul forum siamo una piccola minoranza quasi mai considerata dall'azienda... :( al 90% dei clienti va bene così

esatto è questo il problema....alla maggior parte della gente (che è niubba nel percepire vera qualità) va bene così. E poi siamo in italia... reclamare serve a poco... fino a quando sky non si deciderà a migliorare la qualità ce la dovremo tenere così... almeno di disdire l'abbonamento ovviamente.

Quoto ultimamente la qualita e peggiorata molto, siamo quasi al ridicolo, spesso quasi non ce differenza con sd, e cosi spero che non sto avendo abbassamenti della vista.

pcusim ha detto:
Victor, il problema delle pessime trasmissioni di Sky HD è molto diffuso. Noto dalla firma che hai un VP50, non è che fai passare lo skybox da lì?
E' ovvio che faccio passare dal VP50 tutte le sorgenti compreso lo skybox, comunque mi sembra strano che faccia tali miracoli : ti assicuro che la qualità delle immagini del torneo era semplicemnete perfetta così come ad esempio la maggior parte dei documentari di NEXT e NGHD che non hanno niente da invidiare a quelli di premiere o di euro1080 con cui faccio dei confronti A-B ( e ti assicuro che non sono uno che si accontenta.. ).
Comunque intendiamoci non ho motivo di dubitare delle vostre lamentele : dico solo che nei casi peggiori potrebbe anche essere il display o la sua elettronica che hanno qualche difficoltà ad elaborare al meglio i segnali HD.
Ciao.

victor ha detto:
dico solo che nei casi peggiori potrebbe anche essere il display o la sua elettronica che hanno qualche difficoltà ad elaborare al meglio i segnali HD.
Ciao.
Non penso che sia questo il problema. Tutti quelli che si lamentano nell'ultima pagina hanno pannelli molto buoni (compreso me). E poi se così fosse si avrebbero problemi anche con la visualizzazione di blu-ray/Hd-dvd...e così non è.

Ultima modifica:
victor ha detto:
E' ovvio che faccio passare dal VP50 tutte le sorgenti compreso lo skybox.......
Allora una di queste sere fà la prova: collega lo skybox HD direttamente al display e mi saprai dire.
Ti posso assicurare che fino a qualche mese fa i canali HD si vedevano decentemente, mentre ora mi capita addirittura di guardarli attraverso la scart in rgb perchè si vede meglio (!!!!).

pcusim ha detto:
Allora una di queste sere fà la prova: collega lo skybox HD direttamente al display e mi saprai dire.
Ti posso assicurare che fino a qualche mese fa i canali HD si vedevano decentemente, mentre ora mi capita addirittura di guardarli attraverso la scart in rgb perchè si vede meglio (!!!!).
Sono pienamente d'accordo con te si rasenta la follia assoluta!!!!
Ma quale HD basta collegare una scart di qualità e siamo lì!!!!!!!!!!