digitalluke ha detto:
Perfetto,
un consiglio imposta il decoder sky hd non su "1080i" ma su "originale" lascia lavorrare l'elettronica della TV il risultato è decisamente migliore,
ciao Luca.-
Ciao,
è da circa un mese che ho Sky HD e avevo optato per "1080i" soprattutto per evitare il "buco nero" nel passaggio tra canali SD e canali HD. Da ieri, seguendo il tuo consiglio, ho ripristinato l'impostazione "originale" ed ho visto un film su Sky Cinema 3 (SD) - "Io, me & Irene" per la precisione. Ho notato, da perfetto neofita e ignorante di "alta/bassa definizione" quanto segue:
1. nelle scene dinamiche con sfondo bianco o molto chiaro (una parete bianca o un cielo molto chiaro) c'erano delle microimmagini a scatti sui bordi delle figura in primo piano;
2. i colori davano l'idea, a volte, di essere meno naturali, diciamo che tendevano al plastico;
3. a volte, invece, le immagini sembravano molto nitide e precise.
Viceversa con l'impostazione "1080i" notavo una maggiore fluidità delle scene ma anche una complessiva piattezza di contrasti.
Colgo l'occasione per chiedere i migliori settaggi per vedere i canali cinema SD di Sky. Con il mio TV identificato in calce è preferibile l'impostazione "film" o "dinamico"?
Grazie e un saluto a tutti.