[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
rossoner4ever ha detto:
Tra l'altro il pace ....Ha solo l'ottica.

Il segnale DD è sia sull'ottica che sulla coassiale. Manca invece sul hdmi.

La questione semmai è la qualità del segnale DD trasmesso.

Bbig ha detto:
Il segnale DD è sia sull'ottica che sulla coassiale.
.
Forse non hai capito quello che ho scritto. Il pace (815) NON ha la coassiale!;)
E che la questione è la qualità del DD trasmesso sono 6 mesi che lo stiamo dicendo :O

Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Il pace (815) NON ha la coassiale!;)

Sulla scarsa qualità sia essa audio che video sono pienamemnte daccordo, come più volte anche scritto in precedenza.

Non possiedo il decoder HD Pace, quindi pensavo che avesse almeno l'uscita audio ottica. Come invi i segnali audio all'ampli?

Bbig ha detto:
Non possiedo il decoder HD Pace, quindi pensavo che avesse almeno l'uscita audio ottica. Come invi i segnali audio all'ampli?

si invia tramite l'ottico il segnale digitale all'ampli
non ha l'attacco coassiale il pace
solo i DVDplayer/rec hanno il coassiale + ottico
i ricevitori sat/terrestre hanno solo l'ottico

Grazie a tutti voi per questo splendido forum.

Salve, volevo ringraziare tutti i partecipanti al forum e chiedere alcune info sul decoder SKY-HD Amstrad in mio possesso.
Alcuni registratori (DVD RECORDER) hanno diverse funzioni di registrazione automatica. Qualcuno sa se è disponibile da SKY, con il tipo di decoder su indicato, la funzione VPS/PDC ? o in alternativa, so che esiste un segnale SCART che avvierebbe automaticamente il registratore. Se questo segnale esiste e viene gestito, viene inviato sulla uscita SCART TV o sulla uscita SCART (solo video composito purtroppo) della seconda SCART?
Grazie a tutti.

Se colleghi il decoder al DVD-rec, tramite l'uscita Scart-tv dell'Amstad, allora ti basta programmare il programma di Sky che vuoi registrare (si accende automaticamente il decoder) e programmare il DVD-rec per iniziare la registrazione sul suo canale (essempio AV1). Non hai bisogno di altro se non un buon cavo scart.

Bbig ha detto:
Se colleghi il decoder al DVD-rec, tramite l'uscita Scart-tv dell'Amstad, allora ti basta programmare il programma di Sky che vuoi registrare (si accende automaticamente il decoder) e programmare il DVD-rec per iniziare la registrazione sul suo canale (essempio AV1). Non hai bisogno di altro se non un buon cavo scart.
Si però, a parte l'ingresso giusto, sul DVD REC devo programmare anche il timer ? o il DVD REC inizia a registrare da solo ?

hermoso1 ha detto:
sul DVD REC devo programmare anche il timer ?

Io sul mio pana devo programmare il suo timer, operazione che mi porta via non più di 3 minuti, assegnazione del nome compresa, altrimenti se non mi interessa personalizzare il nome allora in 30 secondi è fatta.

Ho capito bbig, grazie per i tuiu consigli. A dire il vero avevo letto da qualche parte che il decoder inviasse un segnale sulla scart per avviare in il DVD rec in automatico, ma forse mi sbaglio.

Sicuramente per alcuni DVD-R accade il contrario. Il DVD-R manda un impulso IR allo Skybox, ma solo per farlo sintonizzare sul canale corretto, non per accenderlo.

Sul mio dvd-r Sony basta impostare la funzione "synchro-rec" e quando il decoder si accende inizia a registrare automaticamente, fermandosi quando il decoder si spegne. Controlla che anche il tuo Pana dovrebbe avere una funzione analoga.
Per fare accendere e spegnere il decoder da solo non basta inserire il programma nell'agenda personale, ma bisogna anche premere il tasto rosso per attivare la funzione "autoview".
Così facendo non è necessario programmare il dvd-r separatamente.

buonasera! ho acquistato un plasma panasonic e potrei quindi usufruire della promozione Sky HD a 49 euro...tuttavia sono un po' indeciso...che mi date qualche consiglio? :D

ho chiesto aiuto a qualche utente via PM ma ho ancora qualche dubbio...ve li espongo:

- leggendo questo thread mi pare di aver capito che il decoder migliore è il PACE...sbaglio? al momento della sottoscrizione dell'eventuale abbonamento, posso chiedere direttamente all'operatore di avere questo decoder?
- attivando quest'offerta pagherei in un'unica soluzione 49 euro, dopodiché verrà un tecnico a installarmi decoder e parabola...giusto?
- 49 euro per i primi 12 mesi...dopodiché posso disdire il contratto o son costretto a tenermi il decoder e a pagare i 7 euro di canone mensili?
- in questi 12 mesi che canali vedrò? solo i 5 canali HD?
- ho letto che per vedere i canali HD è necessario essere abbonati al pacchetto di riferimento (per vedere Sky Sport HD bisogna essere abbonati al pacchetto Sport...per vedere Sky Cinema HD al pacchetto cinema...e così via) confermate? quest'offerta quindi cosa comprende?
- in un'altra stanza abbiamo un decoder con abbonamento sky, che utilizza prevalentemente mio zio, è tutto a nome suo...in questo caso come mi dovrei comportare? comunicare all'operatore la presenza in casa di questo abbonamento? se lo volessi tenere separato da quello di mio zio ci sarebbero problemi?

aspetto le vostre risposte!

Ultima modifica:
anakinskywalker ha detto:
- ho letto che per vedere i canali HD è necessario essere abbonati al pacchetto di riferimento (per vedere Sky Sport HD bisogna essere abbonati al pacchetto Sport...per vedere Sky Cinema HD al pacchetto cinema...e così via) confermate
Confermo. Con il pacchetto base vedi solo National Geographic HD e Next HD. Se hai pure sport sky vedi i 2 canali sport hd (ma se fanno qualcosa di esclusiva del pacchetto calcio non la vedresti). Se fai anche il pacchetto calcio vedrai sempre e comunque tutto ciò che danno su sport sky HD. Per vedere Sky cinema HD ovviamente ci vuole l'adesione al relativo pacchetto cinema.

pcusim ha detto:
quando il decoder si accende inizia a registrare automaticamente, fermandosi quando il decoder si spegne. Controlla che anche il tuo Pana dovrebbe avere una funzione analoga.

Sul mio non mi sembra che ci sia, però se qualcuno ne sa qualcosa ne prenderei atto volentieri.