[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Victor la cosa strana è che fino a qualche mese fa la qualità era superiore, nettamente superiore. Solo le partite di calcio continuano ad essere trasmesse in maniera soddisfacente, senza degrado. I dvd non presentano problema alcuno, sono perfetti. Leggendo in questo forum i feeback di altri utenti, sono ora certo di non avere un problema personale e quindi, se a breve non trovo miglioramenti, disdirò il contratto HD (che ho fatto gratis per un anno, grazie alla millemiglia alitalia).

bombardare sky con e-mail

Bombardate sky con e-mail di protesta (non con le telefonate perchè sulle telefonate ci guadagnano anche). Preannunciate di disdire non solo sky hd ma anche l'abbonamento sky sd. Insomma sollevate il problema nella sede opportuna (lo so che è difficile ottenere qualcosa perchè alla massa va bene così). Eppoi, sotto mentite spoglie fate finta di essere interessati ad abbonarvi a sky ma vista la qualità non lo fate. Perorate questa campagna anche con i vostri amici che hanno sky(invitateli a mandare mail o fatelo voi per loro), ma non parlate della quantità dei programmi hd altrimenti diventa ancora peggio la qualità.

pcusim ha detto:
Allora una di queste sere fà la prova: collega lo skybox HD direttamente al display e mi saprai dire.
Purtroppo non posso fare al momento la prova data la difficoltà che ho di accedere alla parte posteriore degli apparecchi e d'altronde il passthrough non mi funziona, ma non appena capiterà l'occasione la farò e vi farò sapere.
Ciao.

Sinceramente neanche le partite di calcio sono un granché, in rapporto ad altri emittenti europee (e dico, guardando la stessa identica partita, passando da un canale all'altro, c'è un abisso)...

da risposta a mia email per disdire skyhd in favore di mysky:
"Ci preme informarla inoltre che stiamo lavorando per la produzione di un decoder unico MySKY in HD che renderà possibile usufruire dei due servizi con una sola smart card, ma non abbiamo ancora le tempistiche precise circa la sua distribuzione."

Biemme ha detto:
decoder myskyhd??

ma chi lo vuole...

Scusa il tono, ma mi preme evidenziare che la politica di sviluppo di Sky stà fregando un pò tutti. Tutti gli impegni sono rivolti alla moltiplicazione delle offerte siano esse relative alla presenza di nuovi decoder che alla presenza di nuovi canali, il tutto a discapito della qualità.

Tutti noi, è ancor più quelli di noi che aderiscono all'offerta HD, stiamo sperimentando una decadenza nella trasmissione di programmi di qualità, ovviamente tale decadenza qualitativa non può essere casuale, ma è stata studiata a tavolino per massimizzare i ricavi a discapito, non mi stanco di ripeterlo, della qualità.

Di tutto ciò però, in gran parte, è colpa di noi italiani che accettiamo ogni cosa, difatti Sky tale politica di sviluppo non osa proporla al pubblico inglese che come, dovrebbe essere, risponderebbe con un rifiuto netto.

Io ho deciso di disdire l'opzione HD. Preferisco di gran lunga godermi un DVD sd letto dal mio Denon 2930, piuttosto che illudermi di vedere qualcosa che non assomiglia neanche dal lontano ad un film in alta definizione.

Appena effettuata la disdetta, alla fine mi sono stufato di farmi prendere per i fondelli da Sky, se ne riparlerà quando trasmetteranno con qualità degna di chiamarsi HD. Invito tutti a fare la stessa cosa chissà che magari non si diano una svegliata!!!!!!!

già fatta, ricorda che per non pagare penali la disdetta dovrà decorrere dalla naturale scadenza annuale del contratto e il decoder dovrà essere restituito ad uno sky-service entro 30 gg dalla disdetta.

sky hd non è solo sky cinema. Sky hd requisiti minimi

Leggo che molti paragonano sky hd con un dvd up scalato e che quindi disdicono sky hd ed amen. In verità per Sky hd non dovrebbe intendersi solo sky cinema (anzi è quello che può essere sostituito più facilmente da dvd e soprattutto Blu ray) ma soprattutto sky sport (gli eventi in diretta non posso certo reperirli su dvd e blu ray) National Geographic HD e Next HD (questi ultimi due canali dovrebbero far avvicinare la "casalinga di Voghera" all'hd). Al momento a Sky importa poco se gli utenti disdicono sky hd perchè ci guadagnano pochissimo ma dobbiamo pretendere hd come si deve: nessuno gli impone di fornire il segnale hd, ma visto che lo irradiano e lo pubblicizzano deve avere i requisiti minimi (non solo di standard) per definirlo hd

Ho chiesto alla signorina del call center e mi ha detto che scade il 31/05/08, percui dal 01/06/08 non vedrò più niente. Ho disdetto anche juventus channel che scade nella stessa data. grazie per le info.

Personalmente se non disdico e' solo per lo sport.Mi piace vedere le partite in HD su grande schermo,i film non li vedo mai,ma proprio mai.

luigi73 ha detto:
ma soprattutto sky sport (gli eventi in diretta non posso certo reperirli su dvd e blu ray)
Purtroppo ora anche questi eventi vengono trasmessi in modo osceno, mi ricordo che quando attivai skyhd in occasione dei mondiali di calcio, rimasi a bocca aperta per la qualità delle immagini (vuoi anche per la novità magari) ora a mio modesto parere non siamo minimamente vicini a quella qualità, sky invece di migliorare con l' andare del tempo sta regredendo, e io mi sono stufato di pagare per un servizio che attualmente non sto ricevendo, e pensare che all'inizio dei peggioramenti della qualità delle trasmissioni mi ero fissato che fosse il mio sony bravia ad avere problemi. L' alta definizione di sky rientrerà in casa mia solo quando sarà degna di nota, in positivo!!!!!!!!!!!

Non seguo lo sport ed ho disdetto tutto l'abbonamento anche perchè dopo che uno si smazza per avere un impianto che suoni decentemente non tollero che film con audio originario DD multicanale vengano mortificati e ritrasmessi in semplice stereo

amrvf ha detto:
non tollero che film con audio originario DD multicanale vengano mortificati e ritrasmessi in semplice stereo
Esatto! questo è un altro aspetto di cui non si parla troppo... offuscato diciamo dalla qualità video indecente. Ma come dici la qualità audio è più indecente di quella video. Non pretendo che trasmettano in PCM ma almeno che il dolby digital sia dolby digital!