[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
x dario

il decoder pace 820 ha due uscite audio: una coassiale e l'altra digitale ottica. con queste due puoi attivare la ricezione del segnale codificato in dolby. con hdmi solo stereo

bogus ha detto:
con hdmi solo stereo

scusa ma sono moooolto ignorante in materia, in parole povere se voglio sentire sky in 5.1 devo collegare il video con l'hdmi e poi l'audio con l'uscita coassiale o ottica giusto? il che significa anche che dall'uscita coassiale esce il 5.1...sai devo usarla anche per un lettore dvd e non sapevo se andasse bene o se ero obbligato ad usare l'ottico...

anch'io da questo weekend sto avendo seri problemi e penso che sia per colpa del decoder. dopo 5 mesi passati senza il minimo problema (se non qualche sporadico blocco del decoder durante lo zapping) un paio di volte il decoder si è spento da solo senza il minimo motivo. ora non sono più in grado di vedere Fox, Foxlife, Sky Sport 3 e tutti i canali sulle alte frequenze, mi scrive "nessun segnale dalla parabola". peccato che se riavvio il decoder o se provo l'aggiornamento del software (o a volte anche da solo) i canali riprendono a funzionare, ma appena inizio a vederne uno dopo 30 secondi partono gli squadrettamenti e scompaiono di nuovo. al call center sostengono sia un problema dell'impianto ma a me sembra invece che sia colpa del decoder. passerò a qualche minaccia per farmelo cambiare. a qualcuno è capitata una cosa simile?

x dario

esatto. l'hmdi veicola solo un segnale su 2 canali (stereo) l'ottico e il coassiale sono identici dipende solo a te che tipo di connessione ti è più comodo usare

ragazzi un aiuto perfavore, ho un FULL HD nuovo 37" PHILIPS quando metto su uscita HDMI e sto su SKY i canali normali esclusi quelli HD, tipo SKY CINEMA 1 e tutto il resto, il logo del canale mi si muove leggermente tipo vibrazione ed a quadretti,non riesco a risolvere questo difetto lo fa solo con l'uscita HDMI non vorrei fose qualche impostazione del decoder dato che in uscita SCART mi sembra normale.

asr80
Probabilmente nel tuo Tv hai settato qualche funzione di riduzione del rumore o qualche amenicolo simile e ti crea quell'effetto. Prova a disabilitare qualcosa nelle tue impostazioni, lo faceva anche il mio Lcd con il Noise-Reduction attivato

pyoung ha detto:
asr80
Probabilmente nel tuo Tv hai settato qualche funzione di riduzione del rumore o qualche amenicolo simile e ti crea quell'effetto. Prova a disabilitare qualcosa nelle tue impostazioni, lo faceva anche il mio Lcd con il Noise-Reduction attivato
ottimo grazie gia' ho eliminato le squadrettature va molto meglio,ora controllero tutte le altre impostazioni,grazie ancora :)

per il problema che non vedi alcuni canali del tipo sky li fe e ti esce nessun seganale è successo anche a me e dipende dal decoder,percheè ora cxhe ho staccato piu volte il cavo dell a parabola il problema non esiste piu,solo che non si fa cosi,50 euro al mese pi 7 per sky hd e abbiamo un servizio a dir poco scadente........

abecedario ha detto:
mi sa che ieri sera abbiamo rotto le OO tutti e due ai tecnici sky sul problema "ritardo audio"...
...
- qualora dovessero chiamare il servizio clienti sky altri utenti con problemi analoghi al mio, allora sky effettuerà dei test a riguardo, e se constaterà l'effettiva anomalia rilascerà un nuovo aggiornamento software dei decoder.
...

ore 6:00 di questa mattina, trovo il decoder sky in aggiornamento software automatico.
chissà se hanno ascoltato le nostre preghiere...(o le nostre imprecazioni!)...
causa fretta per recarmi al lavoro non ho potuto verificare se la situazione "ritardo audio" è migliorarata o meno (lo farò stasera).
qualcuno cortesemente può verificare?

zabb ha detto:
si leggi qualche pagina indietro, un mio post che spiego tutto.
Fatto! Grazie dell'imbeccata!:) Solo che devo farlo presso uno sky center entro fine mese e che dovrei aver comprato un Lcd Lg, Sony etc mentre ho preso solo un Filippo (non in lista)!:cry: Credi me lo faranno fare ugualmente? e se va bene che decoder hd scegliere (il nuovo Pace)?

abecedario ha detto:
ore 6:00 di questa mattina, trovo il decoder sky in aggiornamento software automatico...

mi autorispondo: l'aggiornamento software non ha portato alcuna sistemazione della sincronizzazione audio su alcuni specifici canali sky cinema...hanno solo modificato l'aspect-ratio (credo si dica così) dei menù interattivi di skytg24 e skymeteo, quando premo il tasto verde ora mi cambia la visualizzazione, esce quasi fuori dal video, un po' come se vedessi un canale 16:9 in una tv 4:3...

Lo stesso problema lo fa anche a me, firmware aggiornatosi da solo, solo che quel fastidiosissimo crash quotidiano non si è risolto, continua ad impallarsi tutti i giorni.

RAgazzi, ma in Inghilterra distribuiscono il Decoder Sky hd Thomson che dicono sia fantastico.. ma quando lo distribuiranno anche in Italia?? io vorrei tanto attivare sky hd...ma sto fatto che i decoder fanno tutti skifo mi frena moltissimo. Non sapete nulla a riguardo? ho mandato anche una mail a sky... raga ci sono nuovi decoder all'orizzonte??

Già........volevo passare a sky hd ma leggendo voi me passata la voglia :( , quindi sto problema sincro audio lo fa anche sui Pace 820 ??? sky fa sempre più skifo :mad:

Posso dire, in tutta onestà, che visti i pareri espressi su questo forum, non farò mai SKY HD, almeno fino a quando non ci saranno netti miglioramenti.:mad:
E dire che in questo 3d ci sono arrivato per caso proprio leggendo critiche negative su altre pagine web il giorno che avevo deciso di sottoscrivere il servizio.
Meno male che ho avuto l'accortezza di raccogliere un pò di pareri.
GRAZIE a tutti perchè risparmio 7 euro al mese.:)
E qui non si tratta di uno sfogo:p , ma quando già pago un occhio della testa per avere tutta l'offerta sky più il multivision, farmi prendere per i fondelli non mi và proprio giù.:mad:
Ma perchè in Italia non possiamo avere un'emittente che fà HD serio?:cry:

Ti quoto in tutto , e pensare che mi stavo muovendo per far si che mi arrivasse proprio il Pace 820 , credendo chi sa che , fortuna che anchio ho letto sto 3d ( non tutto però :cool: )