[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
salve vi devo porre un problema che ho gia scritto anche sul 3d relativo al mio televisore (le52f96) ma senza approfondire la cosa perchè mi sembra più adatto qui

allora il problema è che quando metto su un qualsiasi canale hd se metto nell'impostazione della tv "solo scansione" (per evitare la sepur minima deformazione da parte della tv in 16:9) mi risulta una sottile linea blu sullo schermo a destra. Mi sembra onslalang (non mi ricordo come si scrive esattamente) mi aveva detto che è normale è che è un problema che è capitato ad altri. Ma si può risolvere? devo chiedere la sostituzione del decoder?
Grazie mille ciao

ps il decoder è un pace
 
Stasera smanettando un po' qua e la ho notato la tua stessa cosa anche sul mio televisore un le46m86,mi viene fuori questa sottile linea blu sulla parte destra dello schermo mettendo l'opzione solo scansione,anche io mi unisco nel chiedere qualche info al riguardo,grazie a tutti.

Davide
 
bene bene oltre a tutti i problemi di sky hd anche questo? bella c....a!!!

Ma non possiamo dirglielo magari non se ne sono accorti...se tutti chiedessimo la sostituzione del decoder magari farebbero qualcosa per metterlo a posto no?
 
Magari è un problema dei vostri televisori?

Ho notato che sono tutti e 3 samsung (senza nulla togliere ai samsung)
era solo una constatazione.

Bye.
 
mak 2000 ha detto:
Se qualcuno mi puo' aiutare ho un dubbio da chiarire, da poco sono passato al lcd com un kdl 32 d3000 della Sony.
Pur essendo un lcd ottimo non e' esente da quel piccolo difetto comune a tutti gli lcd che consiste nella sfocamento dell'immagine quando vi sono dei movimenti relativamente rapidi, vorrei sapere se passando al decoder sky HD questo effetto per lo meno si attenua. (Attualmente vado su un decoder SD della philips
che ho comprato qualche anno fa e quindi visiono i canali in chiaro come rai 1, canale 5, tec)
Grazie.
Mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi risponda:cry:
 
scusate ma non credo di avere capito bene di quale striscia blu parliate...io sulla mia tv vedo bene e senza problemi, di alcun tipo, anche sui canali hd, perfettamente in 16:9 e senza striscie blu...ma forse non ho afferrato il problema...?
 
Allora la linea molto sottile di colore blu si vede inserendo l'opzione" solo scansione "e non la voce 16/9,con quest'ultima vedo bene anche io,mentre inserendo solo scansione eccola che appare sul lato destro dello schermo quasi vicino alla cornice del televisore,ovviamente questo e' quello che succede nel mio caso,credo che l'opzione solo scansione debba dare un immagine senza tagli almeno mi sembra di avere letto cosi' nelle caratteristiche del televisore.


Davide
 
Dipende dalla fonte, comunque.
A me lo fa solo il Pace.
E' una striscia verticale blu di 3-4 pixels tutta sulla destra.
Non è fastidiosa, ma non ci fosse....
 
ha ho capito, però sulla mia tv non credo che ci sia una impostazione che si chiami "solo scansione"...sarà per questo che non ho la riga blu che avete voi? potrebbe dipendere a seconda della marca e modello di tv? cioò con alcuni modelli si vede e con altri no? è possibile che sia cosi?
 
La riga blu, a quel che ho capito non avendo il decoder in questione collegato alla tv, appare solo quando si imposta la visione nella modalità che, ad esempio, nei Pioneer è chiamata DOT BY DOT. In pratica si chiede al pannello di eliminare il naturale overscan (nella normale visione viene mangiata una piccola porzione d'immagine a tutti e quattro i lati) e di riprodurre esattamente l'intero quadro generato dal decoder o lettore che sia.
Impostando in questo modo, nel mio caso, usando un Denon 1930 per leggere i DVD, vedo una minuscola righina più chiara, credo proprio in corrispondenza della famosa blu generata dai decoder hd Sky.
Non è certo un problema dei televisori ma della sorgente che non produce un quadro perfettamente pulito in tutta la sua ampiezza.
 
non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra che nel mio plasma non ci sia una voce che elimini l'overscan...forse e per tale motivo che non vedo nemmeno la riga blu?...
 
Mi sembra strano, leggi meglio le istruzioni, magari è chiamata in altro modo, solitamente entra in gioco quando si descrive il collegamento ad un computer.
 
comunque è proprio un problema del decoder perchè ad esempio con la play3 mettendo solo scansione questo disturbo non c'è...bho sky è proprio una delusione..ogni giorno si trova una magagna...
 
@A64FX

Nel tuo caso l' overscan se non erro può essere ridotto solo andando all' interno del menù di servizio... la cosa comunque non avrebbe senso in quanto il tuo display non avrebbe alcun giovamento dato che essendo HD ready (1366 X768) non può mappare 1:1 il segnale in ingresso che viene comunque riscalato dal processore interno; quello che esce dallo Sky box HD è un segnale a 1080i 50Hz (quindi 1920x1080i 50Hz) .

In realtà comunque vista la non estrema :D qualità che ho visto fino ad oggi su SKY HD ... l' uso delle finzioni tipo "pixel pieno" o "just scan" sarebbe l' ultimo dei miei pensieri visto che il degrado ( su immagini tutt' altro che da riferimento) introdotto dal riprocessamento del segnale in questo caso è marginale... se succedesse con BRD e HD DVD invece restituirei il lettore ...

Ciao
 
si in effetti mi hanno spiegato che la possibilità di intervenire sull'overscan c'è anche sui pana px come il mio, però come ben dicevo prima, non c'è nel menù normale la voce per tale modifica, bisogna entrare nel menù "segreto" o di "servizio" e li bisogna modificare un paio di valori manualmente...cmq si puo fare.
la cosa però che mi rimane poco chiara e se tale modifica mi porta migliorie o cosa rispetto alla configurazione default...
infatti come dici anche tu revenge72, sul mio panasonic 50px70 non avrei alcun beneficio facendo tale modifica...infatti, overscan o meno, sul mio plasma non c'è cmq alcuna riga blu come invece lamentato da alcuni utenti prima con altre marche di plasma (pioneer e samsung)...grazie delle delucidazioni.
 
Top