Brigno
Operatore
PValium ha detto:A proposito della qualità dei film, premesso che (correggetemi se sbaglio) dubito fortemente che per quanto riguarda i film siano in possesso di materiale in HD, qualcuno di voi sà dirmi che sistema utilizzano per upscalare il segnale?
Se lo prendono da pellicola non ci sono problemi, se gli danno i master idem, se gli danno il materiale SD lo devono riscalare ma non mi spiegherei come mai ci siano così pochi film a catalogo (al momento "girano" sempre quelli) e quindi penso/spero che siano realmente HD !
Comunque la differenza (tipo ieri sera con i F4) tra SKY cinema 1, SKY 16:9 e SKY HD era abissale !!
Probabilmente guardandolo su di un TV 1366x768 la differnza tra 16:9 e HD potrebbe essere meno evidente ma in FULL HD è veramente notevole.
Dipende anche dalla distanza e dalla dimensione del display perchè se vedi il 37" da 4 metri lo noti meno (non posso provare) ma se lo vedi da 3 lo noti e da 2 è EVIDENTISSIMO.
Quando vedo i canali HD mi viene vogli di avvicinarmi metre con gli altri cerco di stare il più lontano possibile.
Ecco le mie distanze ideali con un FULL HD da 37"
SKY SD il più lontano possibile
SKY 16:9 3,5 metri
SKy HD 2,5 metri
Con queste distanze per me ottieni i risultati migliori evidenziano o nascondendo i difetti !
Ciao e buona visione