[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
MIO 3251B SAMSUNG HDMI ANSI O NOTATO CHE I CANALI SD SONO MIGLIORATI IMPOSTAZIONE HD ORIGINALE E DEBBO DIRE VEDENDO ANCHE HD FORUM E IMPRESSIONANTE:eek: , HO DOVUTO SETTARE L'USCITA HDMI CON IMPOSTAZIONI DI CONTRASTO DIVERSA

potresti darmi i settaggi da te usati (posseggo pure il il samsung le32r51b)grazie

allora i settaggi te li faccio avere domani li ho a casa e sono in ufficio, calcola che li ho fatti con il thx optimizer!!! :cool: . in maniera moolto meticolosa:D , ti daro' quelli per la scart rgb, che va bene per sky scart e dvd rgb, e ti do quelli per sky hd (hdmi)ciao a domani:cincin: p.s. fammi sapere per favore se con la stanza silenziosa avvicinandoti a lcd si nota un leggero fischio o ronzio in stand by grazie:cool:

domani:cincin: p.s. fammi sapere per favore se con la stanza silenziosa avvicinandoti a lcd si nota un leggero fischio o ronzio in stand by grazie:cool:[/QUOTE]

se ti riferisci al ronzio del decoder, si

AC3

iafaccio ha detto:
Ma per sentire l'audio 5.1,è meglio mettere il suono Ac3 o MPEG?
Solo dopo che ho impostato AC3 l'amplificatore ha cominciato a riconoscere un segnale 5.1 canali anziche` 2 canali...
Ovviamente hai fatto la connessione con cavetto ottico toslink?

colemar ha detto:
Solo dopo che ho impostato AC3 l'amplificatore ha cominciato a riconoscere un segnale 5.1 canali anziche` 2 canali...
Ovviamente hai fatto la connessione con cavetto ottico toslink?
Si,fatto

se ti riferisci al ronzio del decoder, si[/QUOTE]
x il ronzio intendevo lcd ma stanza silenziosa al massimo avvicinandoti in stand by, guarda x i sett. del lcd sono questi e ti assicuro che la resa è perfetta ( almeno che sono diversi i pannelli:confused: ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi :D ,fammi sapere:p

( almeno che sono diversi i pannelli:confused: ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi :D ,fammi sapere:p[/QUOTE]

cosa vuoi dire quando parli di pannelli eventualmente diversi? ho provato i settaggi ma sembrano alquanto "bui" contrasto e luminosità.

vincenzomary ha detto:
( almeno che sono diversi i pannelli:confused: ) HDMI: contr=69/lumin=49/nitid=56/color=45/caldo2, DVD O SKY SCART RGB: tutto idem tranne lumi=55, ricorda contrasto dinamico:on x tutti e due i casi :D ,fammi sapere:p

cosa vuoi dire quando parli di pannelli eventualmente diversi? ho provato i settaggi ma sembrano alquanto "bui" contrasto e luminosità.[/QUOTE]
i pannelli intendo che secondo me ogni pannello è da fabbrica regolato in modo diverso, mi spiego se a me 45 luminosita' mi da un tipo di regolazione a te potrebbe essere un po troppo chiaro,e per me è una questione dei firmware io ad esempio con quelle regolazioni che ti ho dato si vede al top , nei film con bande nere le bande sono perfettamente nere e il contrasto nel film è chiaro, non bande sbiadite grige e colori innaturali ricordati il decoder sky impostazioni metti luminosita' bassa nelle opzioni del decoder ricordati di dirmi del ronzio il leggero fischio del lcd con stanza silenziosa:help:

ricordati di dirmi del ronzio il leggero fischio del lcd con stanza silenziosa:help:[/QUOTE]

si in effetti sento un leggerissimo ronzio anche in standby, per caso noti delle righe verticali (doppie una vicino all'altra) che dividono in tre parti lo schermo

vincenzomary ha detto:
ricordati di dirmi del ronzio il leggero fischio del lcd con stanza silenziosa:help:

si in effetti sento un leggerissimo ronzio anche in standby, per caso noti delle righe verticali (doppie una vicino all'altra) che dividono in tre parti lo schermo[/QUOTE]
il ronzio ai capito quello dell'lcd, speriamo che sia normale:cry: ,comunque le righe verticali non le ho notate ma su tutti i canali le vedi:confused: , o solo sul pace:confused: , fammi sapere:)

vincenzomary ha detto:
ma su tutti i canali le vedi:
si su tutti i canali ed anche dalla presa scart
scusami ma le righe le vedi quando le immagini sono in movimento o anche per dirti se metti il menu' del decoder sky cioe' immagini fisse le vedi io ad esempio avvicinandomi non noto queste righe , ma solo col decoder o anche con un lettore dvd:confused: , potrebbe essere un problema del decoder, :muro: visto che a sentir dire danno problemi , ma se te lo fa anche con il lettore dvd potrebbe essere il samsung:eek: ,speriamo di no' fai prove magari con dei cavi buoni, certo se te lo fa' anche sull'hdmi:( , comunque io come scart o una con contatti in oro di quelle ignoranti:D , fammi sapere:sperem:

Scusate, non so se già ne avete parlato.
Domenica ho avuto grossi problemi di visione durante la partite del Brasile.
Ogni due minuti si bloccava l'immagine, diventava lo schermo blu e poi ritornava a posto. Pensate possa dipendere dall'eccesivo riscaldamento del decoder? Considerate che a Palermo attualmente ci sono 30° ogni giorno.

clasofi ha detto:
Scusate, non so se già ne avete parlato.
Domenica ho avuto grossi problemi di visione durante la partite del Brasile.
Pensate possa dipendere dall'eccesivo riscaldamento del decoder?
La causa è certamente l'eccessivo riscaldamento del decoder,io l'ho risolto mettendolo in verticale con la scheda in basso,prova pure tu e facci sapere,ciao.

iafaccio ha detto:
La causa è certamente l'eccessivo riscaldamento del decoder,io l'ho risolto mettendolo in verticale con la scheda in basso,prova pure tu e facci sapere,ciao.

Ma anche a te ha dato questo problema? Da me,a un certo punto, si vedeva tutto blu e si sentiva solo l'audio.

clasofi ha detto:
Ma anche a te ha dato questo problema? Da me,a un certo punto, si vedeva tutto blu e si sentiva solo l'audio.
A me si bloccava e dovevo staccare la presa,aspettare 10 min, riattaccare e ripartiva

problemi con decoder

anche a me ieri all'accensione si vedeva schermo blu e si sentiva solo l'audio. Penso che cio' sia legato a problemi di surriscaldamento del decoder , basta infatti spegnere e riataccarlo dopo qualche minuto e tutto si ripristina. Comunque sia e' ora che Sky prenda una decisione in merito a questo dannoso problema del decoder che scalda in maniera esagerata , soprattutto d'estate cio' potrebbe creare problemi all'impianto tutto.
saluti