• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tacco ha detto:
Può anche voler semplicemente dire che...

Grazie mille del tuo esame.. che mi fa capire alcune cose.
IO ho fatto il mio test sempre con canali HD.

forse è meglio farlo con i canali SD, per vedere se li c'è differenza...
giusto?

Assolutamente sì. I canali HD sono 1080i nativi, quindi fra originale e 1080i, ovviamente, non c'è alcuna differenza.
I canali SD sono 576i nativi, anche se dal decoder di SKY escono via hdmi a 576p. Quindi, in questo caso, fra 1080i e originale di differenza ce ne può essere eccome: per il deinterlacing non ci si può fare nulla (a meno che non si usi un processore video esterno, con funzione specifica di PreP...), ma per lo scaling sì. Quindi valutare se è meglio affidarlo al display piuttosto che al decoder stesso può essere utile.
Ettore

Ragazzi ciao, scusate una domanda, sono nuovo di Sky.
Sono sintonizzato su Fox HD (canale 110) e vedo l'immagine in 4:3
E' tutto normale o c'è qualcosa che non funzia come dovrebbe?
Grazie a tutti.

hai controllato i settaggi del decoder? gli hai detto che il tuo tv è 16:9? il decoder può anche andare in modalità 4:3, e mi sembra che questo sia il caso del tuo

ma tu intendi che ci sono le bande nere laterali? quelle sono parte della trasmissione... i canali HD sono forzati a 16:9, per questo quando la trasmissione è 4:3 è l'emittente stessa che ci mette le bande

se guardi l'equivalente del fox in SD non ci saranno le bande (in compenso hai le bande sopra e sotto quando i programmi sono in 16:9)

Infatti, notavo proprio questo....ma è rassicurante averne conferma...
Tu che come me hai un 5090, che impostazioni di formato video hai selezionato sul tv?
E l'adattamento automatico dell'immagine?

ti rispondo io che ho il 5090h si automatico e se vuoi vederli in dot by dot devi MANUALMENTE effettuare il cambio

ciao

ps i simpson anche da me si vedono in 4:3 ti hanno già spiegato il perchè

Grazie ragazzi, grazie a tutti...
Una cosa, prima ho messo in automatico anch'io...ma non ricordo come si fa....please...help...

Ultima modifica:
qui si parla di decoder non vorrei essere ot per cui se parli per il decoder nel menu settings opzioni hd metti originale

se parli del kuro analogamente

ciao

Hd Ready e Sky HD

Salve a tutti

ho un lcd intuiva hd ready 32", risoluzione 1280 x 768. Ieri collegato a decoder sky hd via hdmi.
Immagini statiche in hd molto belle, i problemi iniziano quando (tipo partite di calcio) ci sono dei repentini cambi di immagine (tipo palle lunghe da una parte all'altra del campo) : in questi casi noto una specie di andamento a scatti delle immagini.

Vorrei provare a settare il decoder sky ad uscire in 720p anzichè 1080i..è immagino sia possibile...ci sono altri modi per migliorare questa immagine? Non credo che dalle regolazione del televisore si possa fare molto...
secondo voi ci sono altri modi per migliorare questo difetto?
Grazie.

Ho un problema (o penso di averlo) con il decoder sky hd , collegato in hdmi all'ampli poi alla tv...però l'ampli a/v non mi allaccia il segnale 5.1, ovvero non mi si accendono le spie dei canali C SR SL Sub solo FL e FR, mentre con il lettore dvd (dvd 5.1) sempre collegato il hdmi si illuminano tutti i canali...cosa ho sbagliato nei settaggi o nei ciollegamenti??
Con il cavo ottico ho la stessa situazione...!
A voi capito questo?

Digit@l ha detto:
è normale.. lo skyfobox non esce in 5.1 da hdmi, ma solo da ottico...
quindi se qualcuno manda l' hdmi ad un home theatre e da questo alla tv viene riprodotto solo in 2.1 mentre se si collega decoder direttamente alla tv e l' ottico al HT si avrà il 5.1?

Che migliorie si ottengono dall' aggiornamento del SW?

Ultima modifica:
ragazzi vi chiedo una cortesia...
ho una tv panasonic th-42pv500e e volevo mettere sky hd.
Sky mi chiede il protocollo hdcp che pero' sul manuale non viene specificato.
Mi sapete dire se è compatibile e quindi posso passare a sky hd oppure no?
Grazie ancora.
Ps.: ho chiamato x tel panasonic dopo 30 min. non sono stati in grado di darmi una risposta.
I classici call center che non sanno nulla ma si limitano a prendere i nominativi e il tel.
Un'ultima info .... non esiste una tabella di sky di compatibilità dei tv con il protocollo hdcp? (in modo che se cambio decoder e qualcosa non funzionasse rispondono loro).

ricky66 ha detto:
ho una tv panasonic th-42pv500e e volevo mettere sky hd.
A SKY puoi provare a chiedere, dato che un database di tv compatibili ce l'hanno. Il problema è che non so quanto vada indietro nel tempo, quindi può essere che a loro il tuo plasma non risulti. E la cosa può non essere indicativa: il mio vecchio plasma Samsung a loro non risultava, ma gestisce senza problemi l'hdcp. Strano che Panasonic non ti abbia saputo rispondere... L'unico consiglio che posso darti è leggere (ed eventualmente chiedere) il 3d del pv500, se ai tempi ce n'era uno (e credo di sì), oppure trovare un amico che ti presta il suo decoder HD per fare una prova. Io feci così, per fugare ogni dubbio.
Ettore

Scusate, penso sia questa la sezione giusta,

il mio Samsung 37B530 settato in automatico per il digitale terrestre
adatta l'immagine 4:3 o 16:9 in base al segnale che arriva.

Col decoder HD di Sky collegato in HDMI il formato non può essere
impostato in automatico per cui ogni volta devo cambiare formato
col telecomando:

è una cosa normale? (non penso)

Guido