[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Help me!!!

Ciao a tutti!

scusate se riposto qui ma con il cerca non ho trovato ciò ke cercavo (non sono pratico....scusate, ho anche fatto un OT altrove :( ).

Volevo cortesemente sapere:

Su SKY HD quali sono le decodifiche audio adoperate?
Per esempio l'audio si sente in 5.1 oppure no? Anche l'audio è HD (ossia da 24-96 in su??) oppure no?

Grazie anticipate dell'att.ne!!!
 
....ragazzi ho da poco installato il mio 5.1 con sintoampli....e sto provando il tutto anche con il decoder sky.

Ho notato che il segnale audio del decoder skyhd (cavo ottico) viene rilevato su alcuni canali si come Dolby D 5.1 pero' dai surround nessun suono. Non ancora in pratica, potuto sentire i surround con il decoder sky. Mi chiedevo come mai?

Pensavo ad un problema della configurazione, ma con i BD... tutto ok!
 
Se parli di canali 'non cinema' purtroppo é la normalita', anche se l'ampli riporta DD 5.1 i surround sono quasi sempre muti :( , nessun problema di decoder (anche perché se l'avessi configurato male non vedresti accendersi il Dolby Digital)
 
presto sarà disponibile una emittente con trasmissioni satellitari on demand con qualità praticamente uguale al bd sia come video che come audio, nell'attesa disgustiamoci con i quadrettoni di sky
 
@ GrandeBoma

Sei proprio sicuro? Qual'è l'emittente che può permettersi il lusso di trasmettere uno/due canali per transponder? (per l'audio poi è un' altra storia... non credo che lo standard DVB preveda l'audio lossless)
 
Salve a tutti.

Ho da ieri un decoder SKY HD.

ho guardato le varie impostazioni.. e sono entrato in
Televisione > Alta definizione >
qui non so se impostare "originale" o "1080i"
cosa mi conviene?
(TV SAMSUNG LE46B650)
 
se alcuni fanno in un modo e altri in un altro...
vorrà dire che non c'è molta differenza.

io ho fatto varie prove, ma non sono riuscito a trovare nessuna differenza tra un "originale" e "1080i"
 
Luca-Imola ha detto:
se alcuni fanno in un modo e altri in un altro...
vorrà dire che non c'è molta differenza.
Può anche voler semplicemente dire che:
1 a seconda della specifica catena video, può essere meglio la soluzione a piuttosto che la b (lo scaler del tv è migliore di quello del decoder, quindi si preferisce originale per la visione dei canali SD... e viceversa).
2 non tutti hanno la stessa soglia di percezione delle imperfezioni video, o semplicemente i gusti sono diversi... A questo proposito, citando un classico cinematografico, Ho visto cose che voi umani... (persone con plasma da 4000 euro essere felici e godersi la visione dei programmi 4:3 deformati a tutto schermo, per evitare bande nere e loghi televisivi...). In fin dei conti, se uno è contento di una certa impostazione, non vedo che problema possa esserci. Da lì a sostenere che tutto sia analogo, però, ce ne passa eccome...
Ciao.
Ettore
 
aiuto

Ragazzi ho un problema...ho ricevuto da un paio di giorni il decoder Sky HD, fatti tutti i collegamenti, va tutto bene tranne un piccolo particolare...il telecomando funziona a singhiozzi...nel senso che cambio canale 4/5 volte eppoi si impalla il tutto...il decoder non riceve segnale nel senso che la luce rossa non si illumina...magari aspetto qualche minuto eppoi funziona di nuovo...a volte devo spegnere dal decoder e riaccendere...E' capitato ad altri? Possono essere interferenze di altri apparecchi? Tenderei ad escluderlo perchè il precedente decoder non HD non dava problemi...Soluzioni?
 
Top