Amici, ora anche io sono entrato nell'HD!
Ho però un dubbio (probabilmente) stupido che spero mi possiate chiarire prima di chiamare (forse) inutilmente il 199.100.600.
Ieri pomeriggio, da casa, mi hanno avvisato che il corriere ha consegnato il decoder HD; quindi, quando il decoder era ancora imballato, dal mio studio ove lavoro, tramite il FAI DA TE via web, ho richiesto di attivare il servizio HD. Solo dopo ho letto che l'operazione di richiesta attivazione del servizio HD andava invece fatta a decoder collegato e con smart card inserita.
Torno a casa. Collego tutto per bene. Accendo decoder HD e TV: mi porto sui canali cinema e noto che, rispetto al vecchio decoder nonHd, ora i canali cinema "normali" sono sui canali dal 331 in avanti mentre dal
301 in poi ci sono i canali cinema HD (idem per lo sport, dal 201 in poi ci sono i canali sport HD) e sono tutti visibili (i canali HD).
Il dubbio: se li vedo (i canali HD) vuol dire che l'attivazione è andata in ogni modo a buon fine anche se ho richiesto l'attivazione prima di collegare il decoder? o li sto vedendo ma in realtà sono in SD perchè non ancora attivati?