[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
orion69 ha detto:
una la porto al dvd recorder e l'altra direttamente al TV
Esatto.
Oppure:
1- la prima scart la mandi al Dvd recorder (così non perdi in qualità di registrazione) e da qui alla TV; oppure se il dvd recorder ha una sola scart, con component o composito arrivi all'ampli A/V e poi dall'ampli vai al TV.

2- la seconda scart la usi per inviare il segnale/Sky ad un dispositivo di trasmissione radio del segnale (per vedere Sky su un secondo televisore in casa).

orion69 ha detto:
credo che due facciano comodo; una la porto al dvd recorder e l'altra direttamente al TV...

Non è proprio così, che io sappia una sola scart trasmette il segnale rgb, l'altra solo composito. morale: con la seconda scart dai al rec un segnale peggiore. Per questo in molti facciamo il ponte

orion69 ha detto:
c'è un modo x individuare quale delle due porta il segnale rgb?

si, scart 1 (tv) esce rgb, scart 2 (vcr) esce composito
Se hai collegato correttamente sky alla tv (direttamente o tramite il rec, a patto che questo passi il segnale rgb anche da spento) i vari menu di sky appariranno stabili e le scritte prive del rumore video tipico del segnale composito

guidopater ha detto:
si, scart 1 (tv) esce rgb, scart 2 (vcr) esce composito...
premetto che al momento ho ancora sky sd (e un tv crt); nei prossimi giorni comprerò il mio primo plasma e subito dopo passerò anche a skyhd; quindi in sintesi converrà mandare al dvd recorder la scart 1 (tv) x avere una migliore qualità in registrazione?

orion69 ha detto:
quindi in sintesi converrà mandare al dvd recorder la scart 1 (tv) x avere una migliore qualità in registrazione?

Si, mandi la scart1 al Dvd recorder e da questo alla Tv. Se il tuo Dvd recorder ha una sola scart, vai al TV con component.

Non sottovalutare la comodità di vedere le trasmissioni di SKY su un secondo televisore (nel mio caso un semplice crt in camera da letto) inviando a questo i segnali Sky tramite dispositivo di trasmissione radio del segnale collegato alla scart 2 del decoder/sky. Ovviamente la qualità video non sarà eccellente ma, su CRT, è comunque buona.

PS. non dimenticarti di collegare il decoder al TV anche tramite HDMI, per poi scegliere l'ingresso da usare a seconda della trasmissione da vedere.

allora....scusate se non ho più risposto ma mi sono trasferito e internet è rimasto dalla mamma!
1) ho sottoscritto l'abbonamento giovedì scorso e lunedì il corriere mi ha consegnato il decoder sky HD.
2) E' un amstrad ed è proprio come dicevate...scalda una cifra.
3) Alla fine ho optato per piazzarlo sotto la TV in un' apposito vano ben areato (tra l'altro ho scoperto che rialzando la TV iol tutto fa un gran bell'effetto)
4) Comunque, visto che sono abbastanza paranoico e non lascio il forno acceso quando esco di casa, mi sono munito di una multipresa con tasto di accensione alla quale ho collegato TV, DVD, Decoder, e provvedo così a spengere il tutto.
5) Problemi di bloccaggio non ne ho avuti (tranne una volta) ....ma forse dipenderà dal fatto che staccando ogni tanto tutto provvedo a resettare.
6) Il segnale SD mi sembra abbastanza buono sui canali dedicati....un po' meno su cose tipo RAI, Mediaset ecc...
7) Ho collegato sia HDMI che SCART ma solo perchè me lo consigliava...tra l'altro in futuro dovro' ripristinare anche il digitale (per via del calcio...più economico nel pacchetto) e quindi non penso che lo terro'.
8) Non ho fatto nessun aggiornamento.....ce n'era bisogno?
9) Non ho linea telefonica e a regola non dovrei poter acquistare primafila dal telecomando ma giuro che così provando ho dato due volte OK al film the departed e ho cominciato a vederlo (con immagino relativo addebito su carta si credito)....ho riprovato con altri programmi ma mi ha chiesto di accedere al menu interattivo......risulta niente a voi?
Per valutazioni sull'HD devo effettuare prima tutte le prove del caso....ho notato pero' avvolte delle spiacevoli sfasature nell'immagine....dipende forse dal tipo di segnale che viene inviato?.......Dovrei forse impostare l'immagine su 720 o 1080 invece che ORIGINALE?
Tranquilli ho finito......a presto. ciao

info

ragazzi ho un decoder hd pace e vorrei sapere come sia meglio collegarlo per i segnali sd. Ho provato sia con hdmi che con scart e con la seconda mi sembra meglio. è possibile? con la scart esce a 576i mentre con hdmi a 576p eppure mi sembra migliore la scar. che dite voi?

ciao
hai notato bene, effettivamente i canali sd si vedono meglio tramite la scart ,
io per comodità vedo tutto tramite hdmi ma molti utenti switchano fra le due alternative. probabilmente ciò è dovuto alla scarsa qualità dei componenti del decoder "trasformare " il segnale da interlacciato a prograssivo
ciao

Biemme ha detto:
Ho provato sia con hdmi che con scart e con la seconda mi sembra meglio. è possibile? con la scart esce a 576i mentre con hdmi a 576p eppure mi sembra migliore la scar. che dite voi?
Se leggi indietro, trovi quello che ti serve sapere.

Bbig ha detto:
Si, mandi la scart1 al Dvd recorder e da questo alla Tv. Se il tuo Dvd recorder ha una sola scart, vai al TV con component.
seguirò il tuo consiglio, grazie;
il mio dvd recorder ha sia l'uscita scart che quella component; quale delle due porta il migliore segnale da far arrivare al TV?

infine un'ultima curiosità; dando un'occhiata alle uscite del decoder skyHD ho notato che ha l'uscita ottica digitale; siccome il mio home theatre ha lo stesso ingresso è una buona idea quella di sfruttare questo collegamento?; inoltre, siccome per motivi di dislocazione, avrei bisogno di un cavo digitale ottico lungo 2 metri circa; esistono cavi di questa lunghezza e quale marca consigliereste?

Ho intenzione di acquistare un tv lcd hd ready e abbonarmi a sky hd ma leggendo questi messaggi mi sono venuti molti dubbi. Allo stato attuale i problemi elencati sono ancora presenti o la situazione è migliorata?
Ho letto a proposito di un futuro decoder my sky hd. Qualche informazione in più?
In ogni caso il televisore lo devo acquistare e deve essere un 37 da installare a muro per la disposizione della stanza.Qualche suggerimento?
Grazie.

si...in effetti i canali SD si vedono meglio con la scart.....e se per quello mi pare che l'audio con hdmi sia sensibilmente più basso. Comunque dopo l'aggiornamento software, non so se è un caso, ma il segnale ha cominciato ad essere veramente buono senza quei difettucci di immagini che ogni tanto mi faceva. Inizio a essere soddisfatto dell'acquisto.....

si vede sempre abbastanza male, per fortuna che il pacchetto cinema mi è stato disattivato così la smetto di farmi male da solo vedendo i film "HD" di sky

superfess ha detto:
si vede sempre abbastanza male, per fortuna che il pacchetto cinema mi è stato disattivato così la smetto di farmi male da solo vedendo i film "HD" di sky

Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?:(

dipende !!

paskal71 ha detto:
Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?:(

Secondo la mia modesta esperienza la qualità cambia da film a film e questo mi fà pensare che non sempre è colpa di SKY........un' esempio eclatante:
è la differenza di qualità tra SAW III che definire stomachevole è poco !!:Puke:
mentre VACANZE IN CAMPER che definire incantevole è poco !!:winner:

Siccome l' HD SKY se la fà pagare sempre vuol dire che così non và !!:incazzed:

:)

Ma si vedono proprio così male i film di Sky Cinema HD?

Se il film non ha scene veloci, non ci sono dissolvenze a nero, non ha cambi di luce repentini, se non ci sono fulmini, flash e pochi oggetti passano vicino alla camera si vedeono abbastanza bene, con alcuni dettagli impressionanti.

In caso di sparatorie, inseguimenti, spade laser, discoteche, polvere che si solleva, la qualità è nettamente inferiore al DVD dino ad arrivare al peggio: fotogrammi in stile DIVX bassa qualità.

Diciamocelo francamente, un servizio così va bene se lo danno gratis finchè non sistemano le cose.... ma ormai è un anno che vanno avanti così!

Così mi sono rotto le scatole e sto aspettando che mi arrivi la ps3 con i bluray.