Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Assolutamente no, tutti gli episodi della 4 li hanno caricati il venerdì non so se la mattina o addirittura a mezzanotte di giovedì. Solo gli ultimi due hanno aspettato credo per motivi di spoiler nel finale.

La champions ieri sera non era affatto male!!! In confronto al super hd 2 mondi diversi!

Che $ky chiami "super hd" quella specie di aborto che trasmette (per di più con sovraprezzo) è francamente imbarazzante.
Con l'avvento del 4K la sensazione è che abbiano svaccato ulteriormente sulla qualità del "super hd" sempre più parente di un SD.
Sto ovviamente parlando di trasmissioni viste su schermo di 2mt di base.

Che $ky chiami "super hd" quella specie di aborto che trasmette (per di più con sovraprezzo) è francamente imbarazzante.
Con l'avvento del 4K la sensazione è che abbiano svaccato ulteriormente sulla qualità del "super hd" sempre più parente di un SD.
Sto ovviamente parlando di trasmissioni viste su schermo di 2mt di base.

Non fa una piega, anche su schermi più piccoli, dal 55” in su è uno scempio.
I nuovi tv hanno e avranno tagli sempre più grandi, spero che la gente comune (non solo noi appassionati) si faccia sentire e si lamenti quanto prima

Ieri mi hanno installato Sky Q black che ho collegato a soundbar Yamaha 107 e tv Lg65c8.

Ho abilitato il 4k HDR senza problemi (passando attraverso la soundbar), ed ha funzionato tutto bene per circa un`ora, poi una cosa strana...

L' audio è andato via ed a distanza di qualche minuto anche il video, la cosa che mi lascia perplesso però è che non è diventata blu tutta la schermata di HDMI2, ma solo le schermate di riproduzione video.

Tutti i menù e le impostazioni funzionavano perfettamente e le vedevo, ma se selezionavo un canale qualunque era sia muto che senza immagine. Ho pensato fosse un problema di sintonizzazione della parabola, ma anche scegliendo un video on demand o una registrazione vedevo blu.
Ho fatto tutti i test del decoder ed anche lì tutto ok, ho risolto solo tenendo premuto il tasto reset ma successivamente me lo ha fatto altre 3 volte.

A qualcuno è capitato?

secondo me è il decoder di Sky .. ogni tanto o spesso dipende dal tempo .. :D ..
fa capricci .. figurati che al sottoscritto più volte ha detto .. la tua tv non supporta questo o quello ..
esempio il 4K .. peccato che ho un LG Oled C8 ..

risolvi "momentaneamente" togliendo corrente al decoder .. ma per Sky tutto normale

p.s. io ho SKY Q Platinum

A me la scritta che la tv non supporta il 4k esce quando collego lo splitter che porta il segnale hdmi in camera da letto (lo splitter infatti non supporta il 4k).
Mentre se tolgo lo splitter ed passo attraverso la soundbar con HDMI DEEP COLOR attivo su HDMI2 vado in 4k HDR senza problemi.

Il problema è che lo fa dopo un' oretta di visione, se fossero impostazioni sbagliate dovrebbe farlo sempre, era giusto per conferma prima di telfonare a sky...

quello che ho scritto .. succede al sottoscritto a tv e decoder accesi e in funzione ..

magari cambiando canale o sei su un canale da un pò .. all'improvviso in autonomia ..
schermata azzurro chiaro con scritto .. la tv non supporta il protocollo xyz ..

spegni accendi e tutto come di incanto riparte .. telefonando a sky e al supporto Tv ..
le uniche cose che mi sono sentito dire .. sono

aggiorna tutto all'ultimo firmware (come se non lo facessimo normalmente)
cambia cavi
spegni/accendi
togli corrente

almeno questo è successo al sottoscritto .. perchè come hai scritto .. se non lo supporta è un errore in configurazione ..
non in utilizzo da ore

Ultima modifica:
Ieri mi hanno installato Sky Q black che ho collegato a soundbar Yamaha 107 e tv Lg65c8.

Ho abilitato il 4k HDR senza problemi (passando attraverso la soundbar), ed ha funzionato tutto bene per circa un`ora, poi una cosa strana...

L' audio è andato via ed a distanza di qualche minuto anche il video, la cosa che mi lascia perplesso però è che non ..........[CUT]
il cavo hdmi dalla soundbar alla TV è 18 Gbit? È di buona qualità? Dal decoder alla soundbar immagino usi quello di Sky. Cmq sarà senz'altro il decoder, nei primi 15 giorni ho avuto ogni sorta di problema e ho discusso e minacciato al telefono via pec ed in 2 centri assistenza per poi capire che il livello di competenza serietà ed onestà della macchina Sky è peggiore di quello della SIP degli ultimi gloriosi anni. Ora per FORTUNA va tutto ma non so il perché, sono cliente da un mese.

Ultima modifica:
Si 18gbit e supporta 4k hdr arc e tutto il resto, l' ho pagato una decina di euro su amazon ma va benissimo.

Mi convinco sempre più che sia il decoder, del resto a me non salta l'immagine perdendo totalmente il segnale e scollegandosi, compare la schermata blu (intesa quella di sfondo di sky) solo durante la visione di un canale, ma tutti i menù e le impostazioni, guida tv, io continuo a vederle. Ieri nella finestra di anteprima uscì per alcuni istanti la scritta "problemi nella sintonizzazione, riprova più tardi", così pensai alla parabola e selezionai un video ondemand attraverso internet e wifi, ma era sempre muto e sempre sfondo blu di sky.

Scusate la mia inesperienza ma anch’io ho una soundbar ma la collego direttamente al tv e il decoder lo collego a tv tramite cavo hdmi ovviamente, e non ho nessun tipo di problema ne audio ne video