Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Ciao a tutti, ho comprato 20 giorni fa' su amazon smart tv Samsung UE43NU7090UXZT , ieri tecnico sky e' venuto a montarmi sky q platinum e sky q mini, dopo aggiornamento lungo 2 ore il decoder principale si e' aggiornato all'ultimo firmware, lo 090, ho selezionato 2160p hdr e dopo 10 min schermata azzurra e la frase "la tua tv non supporta il protocollo HDCP. Prova a spegnere la tv e ricollegare cavo HDMI." Dopo averlo fatto per 5 minuti tutto ok video tornato, poi di nuovo quel messaggio e da allora fine 4k hdr, non ne vuole sapere di funzionare, ho parlato con samsung e fatto assistenza in remoto, per loro e' ok, sky dice che questo modello di tv ha problemi col loro decoder che hanno numerose segnalazioni, chi dice di provare cavo hdmi piu' veloce ( sul forum samsung parlano molto bene di questo Belkin Cavo HDMI 2.0 Ultra HD 4K a 60 Hz, 2 m, Certificato HDMI, Nero , che ad alcuni ha risolto proprio questo tipo di problemi, qualcuno di voi puo' aiutarmi? e' assurdo proprio che non si capisca inghippo dov'e' e da chi dipende, grazie
 
Ciao a tutti, ho comprato 20 giorni fa' su amazon smart tv Samsung UE43NU7090UXZT , ieri tecnico sky e' venuto a montarmi sky q platinum e sky q mini, dopo aggiornamento lungo 2 ore il decoder principale si e' aggiornato all'ultimo firmware, lo 090, ho selezionato 2160p hdr e dopo 10 min schermata azzurra e la frase "la tua tv non supporta il ..........[CUT]

Purtroppo come hai appurato e come ho scritto poco sopra .. Sky Q ha problemi con i TV Samsung e ..
l'assurdo che sul sito Sky .. se sei un cliente extra .. puoi acquistare i TV Samsung .. mi sembra solo quelli ..

io ho un Oled Lg .. per cui non so darti dritte .. ma sicuramente un cavo di qualità ..
POTREBBE risolvere o migliorare la situazione ..

Solo un consiglio ..
Spegni la TV (magari togli corrente) .. Togli proprio corrente al Decoder .. Stacca il cavo HDMI da tutte e due le parti ..
Aspetta 5 minuti .. Riattacca i cavi .. riaccendi ..
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho comprato 20 giorni fa' su amazon smart tv Samsung UE43NU7090UXZT , ieri tecnico sky e' venuto a montarmi sky q platinum e sky q mini, dopo aggiornamento lungo 2 ore il decoder principale si e' aggiornato all'ultimo firmware, lo 090, ho selezionato 2160p hdr e dopo 10 min schermata azzurra e la frase "la tua tv non supporta il ..........[CUT]

Prendi un cavo in fibra ottica sui siti di Audioquality o Videosell, no Amazon che ha roba cinese a basso prezzo e sicuramente bassa qualità. Chi più spende meno spende e soprattutto evita di diventare cretino.
 
Purtroppo come hai appurato e come ho scritto poco sopra .. Sky Q ha problemi con i TV Samsung e ..
l'assurdo che sul sito Sky .. se sei un cliente extra .. puoi acquistare i TV Samsung .. mi sembra solo quelli ..

io ho un Oled Lg .. per cui non so darti dritte .. ma sicuramente un cavo di qualità ..
POTREBBE risolvere o migliorare la situazione ..........[CUT]

Ho provato prima con operatrice samsung al telefono, staccato cavo hdmi da decoder e tv, spento tutto e riacceso dopo 2 minuti, stessa schermata blu errore HDCP, ier sera ho messo 4k 8 bit e andava per ore, stamani di nuovo blu, qua' sul forum ho letto che bisogna accendere tutto in ordine e spegnere in ordine giusto? altrimenti si "facilita" l'errore schermata blu, prima accendo tv poi appena vedo acceso accendo sky q , a spegnimento prima decoder poi tv, giusto cosi'?
 
Certo che voglia di avere lo Sky Q saltami addosso.

Leggendo questi interventi c'è da rimanere "terrorizzati" se si pensa al rischio di entrare in un'odissea senza fine.

Perdonate l'OT.

Alfredo
 
Certo che voglia di avere lo Sky Q saltami addosso.

Leggendo questi interventi c'è da rimanere "terrorizzati" se si pensa al rischio di entrare in un'odissea senza fine.

Perdonate l'OT.

Alfredo

Eh si veramente, la mia "fortuna" e' che contratto con sky q l'ho appena fatto, se mi accorgo da qua' a 12-13 giorni (diritto di recesso) che non si risolve nulla magari annullo tutto e ciao sky
 
No, anche per spegnere prima Tv poi decoder.
Ettore

Ieri sera quando ho provato 4k 8 bit e andava ho pensato wow forse c'e' speranza, poi da come dici tu ho sbagliato, ho spento prima decoder e poi tv, e stamattina bam schermo blu ed errore, quasi quasi riprovo, tanto ormai ho visto che se esce quell'errore stacco tutto 10 minuti e rimetto 1080p
 
Certo che voglia di avere lo Sky Q saltami addosso.

Leggendo questi interventi c'è da rimanere "terrorizzati" se si pensa al rischio di entrare in un'odissea senza fine.

Perdonate l'OT.

Alfredo
Al momento ho trovato un equilibrio, va tutto! Cmq a saperlo prima non so se l'avrei fatto perché ho girato litigato e tribolato abbastanza avendo già 8 slot di SkyGo, però la comodità di avere tanti canali live direttamente nella TV e Vpr senza accendere il PC e di qualità migliore del digitale terrestre è un bell incentivo.
Gomorra in 4K con il videoproiettore nuovo è valso il prezzo di tanto tribolare.
 
Ma c'e' un tasto nel decoder dietro o da qualche parte per rimetterlo a default di fabbrica? intendo come fosse appena comprato con firmware vecchio da aggiornare? ho letto anche di un menu' nascosto per abilitare internet via ethernet, potete illuminarmi? grazie
 
Ultima modifica:
Ma c'e' un tasto nel decoder dietro o da qualche parte per rimetterlo a default di fabbrica? intendo come fosse appena comprato con firmware vecchio da aggiornare? ho letto anche di un menu' nascosto per abilitare internet via ethernet, potete illuminarmi? grazie

Si c'è, ho scritto una pagina o 2 fa come fare
 
Ieri sera quando ho provato 4k 8 bit e andava ho pensato wow forse c'e' speranza, poi da come dici tu ho sbagliato, ho spento prima decoder e poi tv, e stamattina bam schermo blu ed errore, quasi quasi riprovo, tanto ormai ho visto che se esce quell'errore stacco tutto 10 minuti e rimetto 1080p
Considera che non si tratta di una sorta di rito magico, ma solo della buona consuetudine per catene AV HDMI, a prescindere da SKY. Ovvio che con elettroniche o accoppiate particolarmente schizzinose, rispettarla diventa ancora più importante. Non esclude che qualche problema accada ancora, sporadicamente, ma appunto solo... sporadicamente. Io non ho il problema del 4K, come detto, ma la schermata blu (o nera, con solo audio) in passato riguardava anche il normale segnale 1080p, soprattutto dopo un paio di aggiornamenti forse non troppo riusciti, ma da mesi e mesi non ho avuto il problema più di un paio di volte, credo quando uno dei bambini durante il giorno accendeva/spegneva l’impianto a caso, e al riaccenderlo alla sera mi trovavo con schermo nero. In quei casi basta staccare la corrente a tutto.
Ettore
 
Ultima modifica:
Si c'è, ho scritto una pagina o 2 fa come fare

Ho letto che dietro al decoder a sinistra c'e' tasto reset , ma non riesco a trovarlo, dietro vedo le varie prese usb hdmi power, dove di preciso? intendo sullo sky q platinum, e poi come funziona reset? grazie

Edit: trovato, 0 0 1 e ok, esce menu reset, se faccio il reset ripristina impostazioni, mi torna al firmware che avevo ieri, lo 030 mi pare, ma lo sky q mini associato resta funzionante o devo riassociarlo ecc? grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho comprato 20 giorni fa' su amazon smart tv Samsung UE43NU7090UXZT , ieri tecnico sky e' venuto a montarmi sky q platinum e sky q mini, dopo aggiornamento lungo 2 ore il decoder principale si e' aggiornato all'ultimo firmware, lo 090, ho selezionato 2160p hdr e dopo 10 min schermata azzurra e la frase "la tua tv non supporta il ..........[CUT]

Hai abilitato Hdmi ultra deep color sulla Hdmi corrispondente? Perché a me su LG se non l' attivo va al massimo in 4k 8bit.
 
Ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B075N83B9X/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 , non sembra cinese anzi ne parlano tutti bene, spero mi aiuti

Mi quoto per dirvi che il cavo oggi è arrivato, montato e voila' tutto risolto, 4k hdr funzionante, ho provato a guardare un episodio di gomorra 4k e andava bene, un po' scuro forse, mentre fino a stamattina appena switchavo il 4k semplice o hdr dopo pochi secondi appariva solito errore protocollo hdcp
 
Top