Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Fantastico, anche la partita di premier di domenica era molto bella. Sinceramente passare poi da un 4K di questo livello al super hd è veramente dura...sembrano trasmissioni in SD dai colori spenti! Impietoso il passaggio alla,partita del Napoli...

Confermo in pieno, fare zapping da una partita in 4k hdr ad una in super hd è imbarazzante 😁però il Chelsea ora a me non sembra scuro anzi, sui bianchi sparati sono d’accordo!
 
Ultima modifica:
vista la partita della lazio, in alcuni primi piani i giocatori sembravano uscire dallo schermo. notevolissimo.
il black ce l'ho da quasi un mese devo dire che mi ha fatto rinascere un tv di 11 anni:eek: comparto dtt ha fatto un salto quantico, e pure il satellite è migliore del vecchio mysky samsung. il tutto con decoder settato a 1080i.
l'unico inconveniente finora è stato lo stesso giorno che il tecnico me l'ha montato. la sera non voleva sapere di accendersi, il cerchio blu pulsava e non si accendeva. portato ad un sky service me lo hanno sostituito, lasciandomi anche il telecomando vecchio. provato col decoder sostituito il telecomando precedente e non funzionava anchesso. decoder e telecomando nato male.
per il resto reputo 99 euro spesi bene.
 
Buongiorno a tutti,
Io con il tv in firma e dopo diverse prove, ho notato che il miglior risultato lo ottengo senza dubbio impostando sul decoder la risoluzione 1080i (chiaramente escludendo gli eventi in 4K HDR). Molti canali ha una qualità veramente bassa che se imposto 2160 il risultato sul tv è deprimente!
 
Ciao a tutti, qualcuno super esperto potrebbe spiegare come fnziona sto HDCP?

1 - L’hdcp che esce dallo skyq black è 2.2? Oppure dipende da come viene settato il segnale in uscita sul decoder quindi se HD l’hdcp sarà 1.3 se 4K sarà 2.2?

2 – Se devo dividere il segnale HD proveniente dallo skyQ per vederlo su due televisori HD è necessario che lo splitter HD supporti l'hdcp o può anche non supportarlo? E in questo ultimo caso il doppio segnale che genera sarà con hdcp?

3 – Se volessi vedere un segnale su un tvHD e mandare l’altro segnale ad un commutatore HD>rgb, lo splitter deve supportare l’hdcp? Il commutatore deve supportare l hdcp?

4 – Se invece il segnale lo mando in un modulatore RF (analogico) lo split o commutatore devono supportare l’hdcp?

5- se il segnale lo mando ad un modulatore RF digitale il segnale sul cavo rf sarà senza hdcp?

6- Quando si legge sugli splitter hdmi “hdcp supportato/compatibile” significa che tolgono la limitazione hdcp?


Se qualcuno riesce a dare una risposta anche solo ad alcuni di questi punti lo ringrazio davvero.
 
Buona domenica. Ho da ieri il decoder Sky Q Black collegato ad un televisore Sony KD75XE8596 . Ho provato a settare la risoluzione in uscita su "2160p 4K HDR" ma non è stato possibile ed è comparso l'avviso che il televisore deve supportare il formato HLG . Il mio televisore supporta HDR10 e HLG . Per l'HDR10 nessun problema . L'HLG non avevo mai avuto finora modo di testarlo . Ho anche provato , nei settaggi HDR del TV , a passare da AUTO a HLG per essere ancora più sicuro ma nulla è cambiato. Delle due l'una, o il televisore Sony dichiara ma non ha la funzione HLG o è lo Sky Q Black che non la rileva. Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa di simile ? Grazie.
 
Ultima modifica:
Buona domenica. Ho da ieri il decoder Sky Q Black collegato ad un televisore Sony KD75XE8596 . Ho provato a settare la risoluzione in uscita su "2160p 4K HDR" ma non è stato possibile ed è comparso l'avviso che il televisore deve supportare il formato HLG . Il mio televisore supporta HDR10 e HLG . Ho anche provato , nei settaggi HDR del T..........[CUT]
passi attraverso una sinto o un pre?
a me a volte capita, ma basta che spengo e riaccendo il pre e funziona.
 
1) le uscite compatibili con 4k hdr con quei televisori sono hdmi 2 e hdmi3(Arc)
2) per attivare devi andare nelle impostazioni ingressi del Tv e metterle su modalità avanzata
 
1) le uscite compatibili con 4k hdr con quei televisori sono hdmi 2 e hdmi3(Arc)...

Grazie. Lo sapevo ma non mi ero ricordato. Avevo collegato lo Sky Q con lo stesso cavo che avevo usato per il My Sky HD e che era inserito nell'ingresso HDMI 1 . Ora è tutto a posto. Grazie ancora .
 
Ultima modifica:
Un evento live in 4k hdr (formula 1 per esempio) si può registrare in 4k? O solo gli eventi on-demand? Perché stamattina ho registrato la gara ma poi la registrazione posso vederla solo in hd, corretto?
 
Grazie. Lo sapevo ma non mi ero ricordato. Avevo collegato lo Sky Q con lo stesso cavo che avevo usato per il My Sky HD e che era inserito nell'ingresso HDMI 1 . Ora è tutto a posto. Grazie ancora .

Figurati ! È la stessa domanda che feci io appena preso il mio XE90😀.
Ps:come ti trovi con il 75 8596?
 
Che io sappia non c'è nessun opzione che permetta di impostare la registrazione in 4k in automatico. L'unico modo per poterlo fare è quello di sceglierlo direttamente tra gli eventi proposti in 4k nella sezione My Q.
 
Io ho impostato la registrazione dalla guida tv quindi sarà stato quello l’errore!?!
Non esiste un canale numerico 4K, dalla guida TV puoi registrare solo canali numerici, il modo più semplice per registrare un evento in 4k è di andare su sport e calcio - prossime dirette, li potrai trovare i prossimi eventi sia in hd che in 4k e li puoi registrare, questo se vuoi registrare un evento sportivo.
 
Ultima modifica:
La mia TV è il Sony KD-55XE9005 e Sky Q non lo riconosce come compatibile al 4K HDR restituendo l'errore UH020.
Ho settato HDMI su "avanzato" la presa è la 3 (ARC) e i cavi sono tutti high speed certificati: potrebbe dipendere dal fatto
che il collegamento avviene tramite il sintoampli ? La cosa mi stupirebbe visto che il Sony DN1080 qui in firma è ampiamente compatibile...
 
Ultima modifica:
Top