Direi proprio che se lo usi solo con sky o prevalentemente con quello te lo sconsiglio decisamente, lo vedi meglio con un tv full HD.
Gli svantaggi nel cambio sarebbero superiori all’unico vantaggio di avere un canale UHD (di cui ancora non si sa nulla ne se e quando lo metteranno e se avrà costi extra) e qualche contenuto on demand, che saranno comunque compressi rispetto ad un blu ray 4k hdr (un film sul blu ray 4k hdr si aggira sugli 80gb per intenderci, anche di più mentre su sky sarà 20gb se va bene).
Ricordati che se passi ad un tv di taglio grande e in 4k, i canali full hd o peggio ancora standard si vedranno peggio di come li vedi ora se il tv full hd è un buon tv.
Il discorso cambia se ci guardi fonti nobili come blu ray, blu ray 4k ma anche netflix, amazon prime, apple tv e compagnia bella hanno un’ottima resa in 4k ed i contenuti sono già molti (anche in dolby vision e hdr).
Ti conviene aspettare ancora un annetto o 2 e sperare che nel mentre sky riesca ad aggiornarsi e ad offrire qualcosa di paragonabile almeno a questi ultimi come qualità video