Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Secondo voi vale la pena passare a una TV 4K solo per Sky Q?

Se sky sarà la tua unica fonte 4k ASSOLUTAMENTE NO, ad eccezione del canale 4k che ci sarà (quando e con quanti contenuti non si sa), peggioreresti solo la qualità di visione di TUTTI gli altri canali sky e non, lascia perdere
 
Tra l'altro mi chiedevo: sui futuri canali uhd, il bitrate sarà talmente basso che probabilmente non ci sarà sostanziale differenza di immagine tra un TV full HD e un 4k, sbaglio?
 
Si, non sbagli, gli unici vantaggi inpratica li avrà chi oggi ha già un tv 4k e attualmente vede male l’HD ipercompresso che trasmette sky.Ma questo avverrà solo sui soli canali UHD dove finalmente riuscirai a vedere qualcosa di paragonabile al Full HD decente che chiameranno 4k.
 
Ultima modifica:
Quello che "temevo". Ma i nuovi canali uhd saranno visibili su TV fhd? A rigor di logica sì, essendo il decoder a gestirli, ma chiedo...
 
No, non saranno visibili perchè la risoluzione sarà diversa, solo i tv 4k potranno vedere i contenuti 4k che divrebbero beneficiare anche di hdr e hlg
 
No, non saranno visibili perchè la risoluzione sarà diversa, solo i tv 4k potranno vedere i contenuti 4k che divrebbero beneficiare anche di hdr e hlg

Alla luce di questo, non mi consigli comunque di passare al 4K? Più che altro sarei curioso di vedere in azione l'HDR, ma certo... per la quantità e qualità dei contenuti di Sky probabilmente non vale la pena (e la spesa).
 
Direi proprio che se lo usi solo con sky o prevalentemente con quello te lo sconsiglio decisamente, lo vedi meglio con un tv full HD.
Gli svantaggi nel cambio sarebbero superiori all’unico vantaggio di avere un canale UHD (di cui ancora non si sa nulla ne se e quando lo metteranno e se avrà costi extra) e qualche contenuto on demand, che saranno comunque compressi rispetto ad un blu ray 4k hdr (un film sul blu ray 4k hdr si aggira sugli 80gb per intenderci, anche di più mentre su sky sarà 20gb se va bene).
Ricordati che se passi ad un tv di taglio grande e in 4k, i canali full hd o peggio ancora standard si vedranno peggio di come li vedi ora se il tv full hd è un buon tv.
Il discorso cambia se ci guardi fonti nobili come blu ray, blu ray 4k ma anche netflix, amazon prime, apple tv e compagnia bella hanno un’ottima resa in 4k ed i contenuti sono già molti (anche in dolby vision e hdr).

Ti conviene aspettare ancora un annetto o 2 e sperare che nel mentre sky riesca ad aggiornarsi e ad offrire qualcosa di paragonabile almeno a questi ultimi come qualità video
 
Ultima modifica:
Buongiorno una domanda sia che dallo sky q che dallo sky mini è possibile collegare un extender HDMI e vederlo in un'altra televisione ho ci sono blocchi particolari da parte di sky.
 
...mi rispondo da solo, Sky a marzo attiverà la codifica HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia! Naturalmente solo sui nuovi decoder Sky Q questo vuol dire tanti saluti agli HDMI EXTENDER che non funzioneranno più!
Quindi niente più video in altre stanze.
 
Non so che extender usiate, ma visto che ritrasmettono anche la protezione e poi vanno su una presa hdmi, non vedo il problema, funzionerà tutto benissimo.
Semplicemente non si potrà registrare su una fonte esterna tramite hdmi, com'è anche attualmente.
 
Intanto è vero che gli sky mini servono per vedere in altre stanze ma costano 69 euro a decoder...qualsiasi extender che state usando ora è con protocollo HDCP 2.0 mentre quando sky a marzo aggiungerà il 4k al decoder il protocollo cambierà in HDCP 2.2 e gli extender smetteranno di funzionare.
 
Ho notato che il decoder Platinum non ha uscita RCA. Io che ho un amplificatore digitale stereo (Onkyo A-9010), connettendolo tramite l'uscita ottica riesco comunque ad ottenere un audio stereo puro?
 
Ultima modifica:
Top