Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

ho notato che anche questo decoder di sky q ha il problema dei vecchi, il comando di accensione e' il medesimo di quello dello spegnimento,quindi con telecomandi tipo i logitech ci possono essere dei problemi
 
No perché non c'è una data prevista su quando sky trasmetterà in 4k, ne tanto meno quanti e quali programmi, e il prezzo...

Ciao

F1 su Sky con la novità della diretta dei GP anche in 4K HDR, grazie al nuovo box Sky Q, per vivere la F1 con immagini ancora più definite e per garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2018

25 marzo - GP Australia - Melbourne

quindi dal 25 MARZO 2018 SKY trasmetterà in 4K HDR HLG
 
Ciao

nel Fai da te vedo:

"Entra nel mondo di Sky Q: scegli Sky Q Plus a 21€ ogni 4 settimane.

Se sei cliente Sky HD solo 15€ ogni 4 settimane in più rispetto a quanto paghi ora.
Attivazione e installazione dI Sky Q Platinum e di uno Sky Q Mini pari a 199€ una tantum Per aderire a Sky Q Plus è necessario avere una linea internet (ADSL o fibra ottica) attiva.

PROSSIME CONSEGNE A PARTIRE DA MAGGIO 2018
 
..........[CUT] la qualità delle immagini (impostando 1080p) è buona...
Potresti farmi una cortesia? Riesci a elencare qui le opzioni relative all'uscita video dello SKY Q Platinum, oltre a 1080p? In particolare, mi interessa sapere se esiste ancora l'opzione Originale, ma soprattutto 1080i...
Grazie mille!
Ettore
 
Sky Q + mini installati. Cambio LNB sul tetto, configurazione del sistema, istruzioni d'uso in circa 1h 30'.

Hanno dovuto anche inserire il booster perchè il mini faceva fatica ad agganciare il segnale del decoder a distanza di un piano.

Ho ascoltato velocemente le informazioni per l'utilizzo da parte del tecnico e la cosa più pratica, per ora, è quella di poter vedere una trasmissione su un device, metterla in pausa e riprendere la visione su altro device, tablet compresi.
 
Potresti farmi una cortesia? Riesci a elencare qui le opzioni relative all'uscita video dello SKY Q Platinum, oltre a 1080p? In particolare, mi interessa sapere se esiste ancora l'opzione Originale, ma soprattutto 1080i...
Grazie mille!
Ettore
Originale non è visualizzato, per ora appaiono solo queste risoluzioni video:
 
Grazie mille!
Poco male per “Originale”, fondamentale era manenere anche 1080i per chi vuole fare deinterlacciare il segnale dei canali FHD esternamente.
Poi verrà ovviamente aggiunta l’uscita 4K...
Non male anche la regolazione del ritardo audio in ms, e non più solo a blocchetti incomprensibili come sui vecchi decoder...
Ettore
 
Incredibile.
Voi non ci crederete ma io non riesco ancora a capire se è meglio settare il Q a 1080i oppure a 1080p.
sembra impossibile ma è cosi.
 
Semplice. Setta Sky Q 1080p vai su un canale del digitale, esempio 5001 rai1 hd e poi guarda al volo il segnale tv su 501.
Così capisci immediatamente se lavora meglio il decoder o la tv nel rendere il segnale progressivo.
 
Ultima modifica:
Ma allora perché, se cade la linea adsl/fibra, i Mini smettono di funzionare? Lo ha dichiarato l'utente tevez1.

Ciao

CONFERMO se per qualche motivo cade la linea FIBRA/ADSL i MINI NON FUNZIONANO

SKYQ invece NON funziona ONDEMAND fino al ripristino linea FIBRA/ADSL

(ma naturalmente la parte satellite e contenuti già presenti sul harddisk interno sono OK)
 
Ultima modifica:
Ma allora perché, se cade la linea adsl/fibra, i Mini smettono di funzionare? Lo ha dichiarato l'utente tevez1.
Secondo me semplicemente perché SKY vincola il sistema al collegamento a Internet - esattamente come in realtà per il Multivision/Multiscreen degli ultimi tempi - quindi nel momento in cui il cuore del sistema, ossia il Platinum, non risulta connesso i Mini vengono "disattivati".
Ovvio che si tratta di un bel problema nel momento in cui la mancanza di connessione è dovuta a un problema del provider, cosa che accade in realtà non troppo di rado, e in alcune occasioni il disservizio si protrae per diversi giorni...
Ettore
 
Da come mi ha spiegato ieri il tecnico, con SKY Q, SKY è in grado di monitorare continuamente la situazione delle connessioni e del funzionamento delle apparecchiatura installate, per cui penso che l'interdizione dei mini al cadere della linea sia motivata da questo monitoraggio continuo.
 
Vedi che avevo intuito bene?
Con i precedenti decoder e abbonamento Multivision come dicevo c'era l'indicazione da parte di SKY di mantenerli sempre connessi, pena il decadere dell'offerta, e quando veniva rilevato il funzionamento senza connessione per più di un tot. cominciavano ad arrivare messaggi a video, poi sms, e infine messaggio a video fisso, che costringeva a chiamare il loro servizio clienti per eliminarlo (l'anno scorso sono rimasto un mese senza Internet per un disservizio dovuto a Fastweb, e ho dovuto chiamare più volte il call center per farlo presente... nonostante essendo cliente HomePack avrebbero potuto rendersi conto loro stessi della cosa ed evitarmi la rottura dei messaggi a video...), ma l'hardware - decoder standard e doppia smartcard - non concedeva loro la possibilità di disattivare direttamente e istantaneamente i decoder secondari, dato che non comunicavano l'uno con l'altro.
La nuova tecnologia invece glielo consente, quindi lo fanno. Resta il fatto che la cosa ha un chiaro buco nero, nel caso del disservizio da parte del provider Internet. La disattivazione istantanea dei MINI secondo me configura una fattispecie borderline di mancata erogazione del servizio da parte di SKY: se pago per vedere il loro pacchetto su tutti i tv di casa, e non lo posso fare perché per ragioni indipendenti dalla mia volontà la mia linea Internet è down...
Ettore
 
concordo, il fatto di non potere usufruire del servizio se non c'è connessione è alquanto antipatico. dovrebbero prevedere almeno un lasso di tempo utile al ripristino delle linea senza sospendere il servizio
 
concordo, il fatto di non potere usufruire del servizio se non c'è connessione è alquanto antipatico. dovrebbero prevedere almeno un lasso di tempo utile al ripristino delle linea senza sospendere il servizio
Concordo! La soluzione da adottare potrebbe essere la stessa precedente, con avvisi a invadenza progressiva, e possibilità da parte dell'utente di contattare SKY per far presente la problematica. Niente di più semplice, e soprattutto di più rispettoso del contratto firmato da parte del cliente a fronte dell'offerta proposta da SKY.
Ettore
 
... bisogna modificare i post in prima pagina.... se si mettono tutte le "domande classiche"... la gente va a leggere e non chiede ... che fine ha fatto "adslinkato"??? Bisogna mettere info, foto e dettagli... c'è da rifare tutti i primi 4 post

:Prrr: :huh::ahahah: :fiufiu::ban::plane::lalala::juggle:

Se mi prepari Q&A e le posti qui o in privato, le sposto in prima pagina!
Comunque sul post #2 ho ribadito la procedura nascosta di attivazione delle powerline integrate nello SkyQ.

Formula 1 in 4K su SkyQ: https://sport.sky.it/formula1/2018/01/25/formula-1-2018-esclusiva-su-sky-.html
 
Ultima modifica:
Top