Emidio Frattaroli ha detto:
Stiamo scherzando?
Io il
sembra, se permetti, non lo tolgo neanche se le dichiarazioni ad AV Magazine le rilasciasse Mr.
James Murdoch in persona. Poiché un conto è riportare le dichiarazioni ufficiali ed un altro conto è filtrarle con un po' di senno e conoscenza del mercato.
Per fare un esempio, le dichiarazioni fatte per conto del Governo Italiano da alcuni esponenti del FUB all'IBC, sul fatto che
entro la fine dell'anno Valle D'Aosta e Sardegna avrebbero spento i ripetitori analogici per passare al Digitale, non le abbiamo neanche degnate di un bit.
Ma ripeto: non ho letto ancora l'ultimo MW Magazine ma lo farò prima possibile.
Se AV Magazine dovesse attenersi alle dichiarazioni ufficiali o - ancora peggio - se i lettori dovessero prendere per buone solo le dichiarazioni ufficiali, sarebbe molto ma molto triste.
E meno male che non è così
Emidio
Scusa Emidio, ma le hai lette le 11 e passa pagine di questa discussione?
E' piena di messaggi di utenti che ogni giorno se è vero che l'offerta sarà per tutti, oppure se i primi a beneficiarne saranno solo i locali pubblici e altre "cosucce" del genere.
Il mio contributo era, semplicemente, per informare TUTTI di una comunicazione UFFICIALE che era sfuggita a TUTTI. Ripeto: vorrei essere smentito, ma non mi pare che altri abbiano rièportato UFFICIALMENTE he
SKY entrerà nell'HD con i mondiali e solo per gli esercizi commerciali.
Per cortesia, atteniamoci ai fatti e non interpretiamo in malo modo quanto scritto.
Caro Emidio, trovo invece che agli utenti del forum faccia piacere sapere che un alto dirigente di SKY, in una intervista su una pubblicazione (discutibile o meno qual'è MW Magazine) a tiratura nazionale, e facilmente fruibile nella più grande catena di Elettrodomestici presente in Italia, dichiari a TUTTI che :
SI', l'hd arriverà nel 2006 in Italia.
SI', saranno i mondiali di calcio l'evento trainante
NO, noi privati cittadini non potremo godere a casa nostra di tale eventi (salvo ulteriori smentite che dovrannno arrivare sempre dagli alti dirigenti di SKY).
Sappiamo benissimo che, molto probabilemente, a seconda della disponibilità dei decoder, anche noi privati potremo (forse) godere a casa nostra dell'Hd prima dell'estate. Il problema, semmai, è che sino a che una notizia non è ufficializzata, non puo' essere contestata da nessuno.
Mi spiego meglio. Ora che SKy si è esposta pubblicamente, dichiarando che l'HD sarà solo per i pubblici esercizi, noi poveri appassionati abbiamo un arma in più per sensibilizzare SKY stessa al fine di far cambiare loro strategia commerciale (ovviamente se trattasi solo di strategia commerciale e non di problemi di reperibilità di decoder).
Io (ed altri) in questi giorni abbiamo più volte contattato il call center di SKY per chiedere info (vedi alcuni post sopra, proprio del sottoscritto), io in particolare proprio per "tastare" la reale preparazione del personale di Sky.
Da oggi, avendo in mano delle notizie UFFICIALI della loro azienda:
1_ Ho la garanzia che l'azienda è allineata
2_ Possiamo prendere spunto da tali iniziative per "protestare" con SKY, ed eventualmente chiedere maggiori delucidazioni in merito ai motivi che hanno portato ad una simile decisione commerciale.
Chiudo con una considerazione ed un dubbio: tutti gli operatori del settore (siti internet, riviste, dipendenti sky "infiltati" nel forum

D ), etc..) sussurrano a noi persone comuni che l'hd sta arrivando, ma nessuno ha il coraggio/possibilità/voglia/possibilità di fare un po' di chiarezza in merito. E' cosi' difficile parlare con l'ufficio stampa di Sky e chiedere un intervista a chi sa? O c'è qualcosa che deve rimanere nascosto per precisa volontà di qualcuno?
Non sono domande retoriche, ma solo volontà di volerci capire qualcosa.
Se possibile, che qualcuno parli, ma parli sul serio.
Se non si è capito: qui la gente (io per primo) vuole: date, prezzi, e modalità di abbonamento. Il che significa: info che necessariamente devono passare in qualche fonte SKY.
GRazie