Sky italia partira' con l' hd !!!

endymion76 ha detto:
Probabilmente si che li vedi (in un modo o nell'altro) ma se i canali non ci sono, perchè SkyItalia ancora non trasmette in HD, cosa guardi????:eek: :eek:


non penso che l'importante sia cosa guardare visto che al momento nessuno trasmette niente in HD (apparte HDforum), ma credo che l'importante sia sapere che ci sono decoder in commercio che permettono di ricevere canali in hd (con gli standard che utilizzerà sky), e così mi chiedevo se il DreamBox potesse ricevere..
 
Per quanto riguarda la visione di programmi HD di Sky utilizzando decoder che non siano quello distribuito da Sky stessa, non si può dire nulla per due ordini di motivi:
A) Trasmetteranno in modalità Mpeg4 DVB2 due sistemi diversi da quanto presente sui decoder attuali, quindi non è saputo se i vecchi decoder siano in grado quanto meno sintonizzarsi su tali canali per consentire lo streaming dei dati
B) Non è detto che Sky per tali decoder utilizzi card di nuova generazione che non sono utilizzabili su decoder provvisti di CAM

In ogni caso per sapere con certezza la modalità definitiva utilizzata da SKY per le prime trasmissioni, dovremo aspettare qualche mese, quando avranno fatto i test (inizieranno presumibilmente entro Gennaio) e quando Sky England inizierà a trasmettere.
 
brunomar ha detto:
Non vorrei intromettermi ma a parer mio se dicono che l'offerta partirà a gennaio aspettiamo e portiamo un pò di pazienza, come avevo detto la settimana passata venerdì scorso ho suonato ad una festa organizzata dai dipendenti mediaworld di Pisa, anche loro ne sanno ben poco escluso quel poco che gli hanno descritto sugli opusculi per poter vendere più schermi HD READY.


Concordo in pieno con Brunomar! :)

Il giochetto del nuovo abbonato Sky e dello schermo HD READY da acquistare insieme non penso che avrà bruciato migliaia e migliaia di decoder Sky HDTV in arrivo.


Ciao e Auguri
 
endymion76 ha detto:
... Il mio contributo era, semplicemente, per informare TUTTI di una comunicazione UFFICIALE che era sfuggita a TUTTI. Ripeto: vorrei essere smentito, ma non mi pare che altri abbiano rièportato UFFICIALMENTE he SKY entrerà nell'HD con i mondiali e solo per gli esercizi commerciali.
Il tuo contributo è stato apprezzato. Quello che non mi va giù è che hai liquidato le notizie che ho pubblicato su AV Magazinein questi mesi - Testata Giornalistica legalmente registrata, di cui sono il Direttore Responsabile - come "solite indiscrezioni".

endymion76 ha detto:
... Per cortesia, atteniamoci ai fatti e non interpretiamo in malo modo quanto scritto...
E' proprio quello che sto facendo: dalle tue parole AV Magazine sembrerebbe meno autorevole di "altre riviste". E' proprio questo che non accetto. E le parole che riporto qui di seguito vanno proprio in quyesta direzione.

endymion76 ha detto:
... Caro Emidio, trovo invece che agli utenti del forum faccia piacere sapere che un alto dirigente di SKY, in una intervista su una pubblicazione (discutibile o meno qual'è MW Magazine) a tiratura nazionale, e facilmente fruibile nella più grande catena di Elettrodomestici presente in Italia, dichiari a TUTTI che...
Dell'autorevolezza di MW Magazine non discuto affatto. Anzi... Poiché conosco personalmente parte delle persone che ne rendono possibile la pubblicazione. E infatti - lo ripeto ancora una volta - sono felice che tu ci abbia segnalato tale contributo. Secondo me l'autorevolezza di MW Magazine è fuori discussione.

Ma anche AV Magazine è una Testata Giornalistica. Anche AV Magazine è facilmente fruibile ma è addirittura a "tiratura" internazionale.

endymion76 ha detto:
... SI', l'hd arriverà nel 2006 in Italia.
SI', saranno i mondiali di calcio l'evento trainante
NO, noi privati cittadini non potremo godere a casa nostra di tale eventi (salvo ulteriori smentite che dovrannno arrivare sempre dagli alti dirigenti di SKY)...

...

... Il problema, semmai, è che sino a che una notizia non è ufficializzata, non puo' essere contestata da nessuno.

Siamo alla follia? Non possiamo contestare che cosa?

Ripeto l'esempio che hai ignorato.

Se il Governo Italiano e le società coinvolte direttamente del Digitale Terrestre dichiarano ufficialmente che l'Analog Switch Over avverà entro il 2006, io contesto la notizia e lo scrivo.

Se il Governo Italiano dichiara che alcune regioni in Italia passeranno al Digitale entro il 2006 io contesto la notizia e lo scrivo.

Se le informazioni in mio possesso mi indicano che è possibile che i privati possano avere la possibilità di ricevere sehnali HD di Sky Italia durante i mondiali io lo scrivo.

E' anche vero che non posso certo costringerti a credere a quello che dico. Posso solo dire che le "solite indiscrezioni" che abbiamo publicato fino ad ora sono state confermate, ad iniziare alla disponibilità del MySky annunciata già a luglio.

endymion76 ha detto:
... Ora che SKy si è esposta pubblicamente, dichiarando che l'HD sarà solo per i pubblici esercizi, noi poveri appassionati abbiamo un arma in più per sensibilizzare SKY stessa al fine di far cambiare loro strategia commerciale
E perché ignorare anche i segnali positivi? Il nostro sondaggio, la nostra posizione di netto dissenso di fronte alla possibilità di privilegiare gli esercizi commerciali senza distinzioni va proprio in questa direzione.


endymion76 ha detto:
... Se non si è capito: qui la gente (io per primo) vuole: date, prezzi, e modalità di abbonamento. Il che significa: info che necessariamente devono passare in qualche fonte SKY.
E' proprio questo il nostro obiettivo. Proprio questo.
 
venico ha detto:
ma perchè con il DreamBox si possono vedere canali in HD?

Con la versione attuale non si puo' , ma e' in fase di produzione un modello con cui si potra' .

Attualmente per vedere canali HDTV io uso il PC con la scheda satellitare ( tipo SKYStar2 ).
 
fvalenzi ha detto:
Ehm....ma non è che è greco? Non per fare il saccente ma il russo è un po' diverso nell'alfabeto:D
Inoltre si era già detto che la Grecia pare sia avanti a noi per quanto riguarda l'avvio di trasmissioni HD
Si infatti è greco me ne sono accorto dopo il post!!
Cmq dall'articolo, che non so quanto sia attendibile, si evace che i canali per l'alta definizione by sky italia saranno per ora 2, e cioè uno per il cinema e uno prodotto da discovery channel.
Il ricevitore dovrebbe avere l'hard disk da 160gb.
Certo non so come faccano i greci a sapere fatti in casa nostra, che non sappiamo neanche noi che stiamo in italia!:confused:
Tra l'altro posso linkare ad altri 4 siti russi o su di li che danno questa notizia??:
-Parabola.cz
-Satkurier
-kingsatonline.com
-www.digitalt.tv
Ora mi sono accorto che tutti questi siti prendono la news da un sito italiano(non faccio il nome) e quindi a notizie che gia' sappiamo.
 
Il Dreambox attuale permette la visione dei canali HD mpeg2 utilizzando il ricevitore in streaming con un PC che ha installato Videolan. Per quanto riguarda il ricevitore HD con Hard Disk di Sky ma perchè avete voglia di faticare troppo per capire cosa adotterà?

http://www.pacemicro.com/Corporate/products/prodinfo.asp?PID=TDC850HD



Avete la soluzione davanti agli occhi e dovete andarla a cercare in tutto il mondo......bohhhhhh


ps naturalmente le funzioni e l'estetica le deciderà SKY con un prodotto custom come per gli altri ricevitori in uso in Italia

ps2 i canali saranno più di due .....
 
Ultima modifica:
a proposito di riviste......
oggi nel bar sotto casa è arrivata una rivista di Sky (skyinsieme), riservata ai soli bar e in copertina c'era il titolo "speciale Alta Definizione".
Nell'editoriale di Mark Williams, dir. generale di Sky Italia, c'è scritto che "...Sky propone una grande nuova iniziativa riservata ai pubblici servizi: l'HD, in anteprima per i bar abbonati a partire dalla primavera 2006"....."....saranno allestite aree speciali, prodotti materiali di conoscenza e di approfondimento, effettuate prove di trasmissione che faranno dei bar abbonati sky i messaggeri privilegiati della nuova tecnologia....".
E all'interno della rivista:".....sky italia sta lavorando per offrire l'HD nei locali pubblici in tempo per i mondiali di calcio...""....sky sta verificando con i produttori di televisori HD, la possibilità di offrire ai propri bar i nuovi tv HD a condizioni vantaggiose...."
E infine l'offerta:
Sky fornirà senza costi aggiuntivi i seguenti servizi esclusivi a ciascuno dei bar che avrà aderito all'iniziativa HD:
1) sostituzione del decoder attuale con un decoder abilitato per ricevere il segnale ad HD
2) un HD kit con cui segnalare ai propri clienti che nel locale si può vedere la programmazione Sky in HD
3) azioni di marketing e di comunicazione mirate per indicare al vasto pubblico i locali con l'HD.
Bene....mettiamoci l'anima in pace. In casa nostra i mondiali in HD non arriveranno. L'unica speranza che abbiamo e che solo pochi bar aderiscano all'iniziativa, di modo che i decoder a disposizione dei "normali" privati che pagano tanto, aumentino.Il bar sotto casa è il primo che non aderirà....a stento hanno un tv da 20 pollici, sempre spento....perchè consuma tanto (parole dell'anziano proprietario!)
 
ho paura di dirlo.....


ma credo proprio che sia verosimile 'sta storia dei locali pubblici!

ormai sono in calo gli abbonamenti pubblici....con quel che costano!
l'avvento dell'HD darebbe valore aggiunto a chi paga fior di miloni!
Col dtt e con l'offerta calcio sky piu accessibile a chi interessa il calcio
ormai ha modo di vedersi le partite a casa propria, riducendo i profitti del barista abbonato.....per cui sarebbe un bel modo per far ripartire questo settore, oltretutto senza nemmeno porsi il problema dei dec visto l'esiguo numero necessario.


spero di sbagliarmi!
 
io penso che a sky l'avvento dell'HD porterà solti in + e non credo che sky limiterà l' HD ai soli locali pubblici perchè così limiterà anche le sue entrate...
per quanto riguarda ma mancanza di decoder, credo che i locali pubblici che hanno un proiettore HD o un dislay HD non siano talmente tanti da coprire il numero di decoder prodotti da gennaio a maggio...
al massiomo i locali publici potranno essere i primi a godere dell'iniziativa che poi sara allargata a tutti...
 
Il discorso rimane sempre quello,cioè che entro Natale 2006 partiranno sicuramente anche per i privati,....ma preferiremmo i Mondiali (almeno Imho) :D e quindi se ci saranno decoder sufficienti supportati da diverse richieste non credo avranno problemi a partire con l'offerta appena possibile..son soldi in piu che gli arriveranno,e non pochi (purtroppo) di certo :p ;) Ciao.GIGHEN
 
Ehm...Emidio, guarda che non ho mai scritto che AvMagazine è meno rispettabile o autorevole di altre testate. Anzi, tanto di cappello per le quotidiane prove di professionalità che pubblicate.
Se rileggi bene quanto ho scritto, ti sarai accorto che la mia era una critica generalizzata. Non ho fatto accuse specifiche nè intendo farle, non servono in quanto è un atteggiamento generalista che colpisce tutta la stampa di settore. Capisco che, in veste di responsabile di una rivista, ti senta colto sul vivo dalle mie affermazioni, e reputo normali reazioni di questo tipo.
Non sono un folle, nè mi diverto alle spalle degli altri a scrivere o a dire follie in pubblico. I fatti sono come scritto sopra e non c'è molto da ricamarci sopra.
Nessuno nega i (molti) meriti ad AvMagazine, che per prima si è adoperata per la divulgazione della TV HD in Italia, tramite anche le (ottime) iniziative del TAV e gli interessanti articoli da te citati poco sopra. Il problema di tutte queste encomiabili attività è che, a tutt'oggi, NON abbiamo ancora nulla di certo, poichè lo stesso broadcaster italiano non si è (era) ancora sbilanciato. ALMENO adesso abbiamo qualcosa su cui insistere CONCRETAMENTE. Come già detto.
Se invece, vogliamo riempire pagine e pagine di discussioni fondate solo su deduzioni, informazioni di seconda (o terza) mano, indiscrezioni di "talpe" che non possono esporsi (per ovvii motivi), va benissimo lo stesso. Ma non diciamo alla gente che queste sono info su cui fare affidamento in modo certo. Non è certo mia intenzione fare lezioni a nessuno. Mi limito ad esprimere la mia opinione e far presente un semplice ma importantne fatto che (a molti) è sfuggito. E non mi sembrano follie.

Senza rancore

Mirko
 
endymion76 ha detto:
... Se invece, vogliamo riempire pagine e pagine di discussioni fondate solo su deduzioni, informazioni di seconda (o terza) mano, indiscrezioni di "talpe" che non possono esporsi (per ovvii motivi), va benissimo lo stesso.
Vista la latitanza di informazioni ufficiali che in molti casi sono addirittura contraddittorie (es. campagna HD-Ready vs. dichiarazioni ufficiali su MW Magazine), la situazione è proprio questa. E continuo a veder quasi "disprezzato" il valore di deduzioni e informazioni non ufficiali che pubblichiamo come altre realtà editoriali. Ecco perché ho reagito.

endymion76 ha detto:
... Ma non diciamo alla gente che queste sono info su cui fare affidamento in modo certo.
In modo certo al 1000% sarebbe eccessivo. Eppure molte volte è stato provato che le dichiarazioni ufficiali sono molto meno affidabili delle deduzioni e delle informazioni non ufficiali.

Ripeto per l'enesima volta: secondo alcune delle informazioni in nostro possesso che arrivano anche da Regno Unito, le possibilità che una certa quantità di decoder possa arrivare anche ai privati italiani c'è ancora.

La situazione è ancora molto lontana dalla stabilizzazione. I primi esperimenti con gli encoder MPEG4 real time iniziano solo in questi giorni. DIre oggi che non c'è alcuna speranza di vedere decoder HD in casa degli appassionati secondo me non è corretto.

Non ho ancora preso MW Magazine: spero di farlo giovedì prossimo. Spero soltanto che nell'intervista il giornalista abbia fatto qualche domanda al rappresentante Sky per capire l'attendibilità di tali dichiarazioni ufficiali.

Emidio
 
Un esempio:

http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=104016&p=irol-newsArticle_Print&ID=680733&highlight=

Tra le notizie ufficiali sul sito corporate di Sky c'è solo il nome di Thomson tra i fornitori di decoder HDTV. Senza nulla togliere al costruttore francese, sembra che qualcosa in questi ultimi mesi sia cambiato.

Ma siccome si tratta "solo" di informazioni non ufficiali quelle che parlano di PACE e Amstrad, devono essere relegate allo stesso livello del gossip?


:rolleyes:

Emidio
 
ciao Emidio
volevo chiederti se tu ritieni che , come sembra , vengano veramente penalizzati i "vecchi" clienti Sky , capisco il marketing ma una cosa del genere sarebbe dura da digerire ...:rolleyes:
 
Ecco l'encoder Tandberg MPEG4 scelto da SKY:

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/564.html



x Gialex: sarà anche dura da accettare per alcuni vecchi clienti ma credo che l'HDTV verrà utilizzata soprattutto per portare nuovi contratti per chi magari è più sensibile alla qualità, almeno all'inizio.

Si tratta comunque di una delle strategie clessiche di marketing. Per fare un esempio, che dovrebbero dire i clienti dei vari operatori di telefonia davanti alle promozioni riservate solo ai nuovi clienti (portabilità etc.)?

In ogni modo, è ancora presto per fare previsioni. Bisognerà aspettare ancora qualche mese, sperando che per il TAV romano si riesca a fare un po' di chiarezza.

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Un esempio:

http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=104016&p=irol-newsArticle_Print&ID=680733&highlight=


Ma siccome si tratta "solo" di informazioni non ufficiali quelle che parlano di PACE e Amstrad, devono essere relegate allo stesso livello del gossip?


:rolleyes:

Emidio


A mio modesto (ed ininfluente) parere sempre di rumor si tratta. Sia chiaro che non sto osteggiando nessuno. Si tratta solo di prudenza onde evitare delusioni agli utenti.

Saluti.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
cut
sarà anche dura da accettare per alcuni vecchi clienti ma credo che l'HDTV verrà utilizzata soprattutto per portare nuovi contratti per chi magari è più sensibile alla qualità, almeno all'inizio.

Si tratta comunque di una delle strategie clessiche di marketing. cut
A questo punto conviene preparare le lettere di disdetta e poi fare un nuovo abbonamento, contenti loro :rolleyes:
A parte che ultimamente non sembra così conveniente essere tra i pionieri beta-tester gratuiti :(
mandi
Paolo
 
....comunque questa (purtroppo) e' Sky.
Ho sempre posseduto il pacchetto completo (prima Tele+, poi D+ e Stream, poi Sky "totale" fin da subito) ed ho pagato il noleggio del decoder per un anno.
Quando mi sono stufato ho dovuto mandare una lettera di chiusura del contratto ed oltre allo storno del decoder mi hanno anche regalato una serie di eventi palco.
In sintesi: passa il tempo ma (temo) non cambia nulla nella politica commerciale "del" monopolista......
 
Top