Sky, HTPC e Smartmouse

AZZ! :eek:
E' vero! sono simili, forse solo il tuner (front -end) "potrebbe" essere diverso, ma è un'ipotesi.
Allora è la Skystar clone delle TechnoTrend o viceversa.
Mah!

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
Bene... ieri ho installato ALTdvb, è davvero ben fatto e con una stabilità sbalorditiva rispeto a ProgDVBcrash :D

Purtroppo non ho potuto testare la scheda sky perchè avevo tutto il necessario TRANNE il cavo seriale :p, stasera riprovo con il nuovo cavetto fiammante.

Domanda: E' normale non riuscire a vedere gli unici 2 canali HD che si vedono in chiaro su Hotbird? DeluxeTV HD e Fashion HD, ho utilizzato il codec PowerDVD 7 H264 ma ALTDVB mi dice "WAIT" ma poi non va più avanti... Avrò gli stessi problemi con SkyHD?

Che codec posso usare per andare sul sicuro?

provolonesiculo ha detto:
Domanda: E' normale non riuscire a vedere gli unici 2 canali HD che si vedono in chiaro su Hotbird? DeluxeTV HD e Fashion HD, ho utilizzato il codec PowerDVD 7 H264 ma ALTDVB mi dice "WAIT" ma poi non va più avanti

Non trasmettono più, quei due canali...

certo che sì...ma anche nel driver della scheda DVB-S2 ci dovrebbe essere (co ldriver installa pure PowerDVD con codec H.264)...

PynkyZ ha detto:
certo che sì...ma anche nel driver della scheda DVB-S2 ci dovrebbe essere (co ldriver installa pure PowerDVD con codec H.264)...

Ho paura di scasinare il PowerDVD ULTRA 7.3... cmq nel cd di installazione non c'è nessun powerDVD h264, possibile che la versione che ho comprato della scheda (OEM) non avesse in bundle il cd?

@PynkyZ:

ciao, ma tu usi skyhd sul tuo htpc? Usi DVBViewer?

Io sto usando quello con sky senza hd usando una Hauppauge Nova-CI-s con matrix reborn.
Per usarla con skyhd (del quale ho richiesto oggi l'attivazione) mi serve per forza una nuova scheda sat (tipo la 3200)?
Dici che posso riusare eventualmente lo slot common interface che ho gia' anche sulla 3200?

Grazie mille

PS io senza cam (che per altro anche con il settaggio non mi aggiorna mai i diritti perchè si freeza totalmente il video) non riesco a farlo andare decentemente. Con SM seriale qualsiasi cosa uso mi freeza l'immagine ogni 3-4 secondi.....

Riciao!
:D

PynkyZ ha detto:
E i driver da dove li hai installati? Direttamente da Internet? Allora tutto è possibile...

Si li ho scaricati da internet!

Ascolta, ieri sera ho copiato i plugin nella cartella di AltDVB... niente da fare, entrambi i plugin non riescono ad inizializzare la card. Tra le COM compare la COM1 (effettivamente ho una sola porta dietro) ma non riesco a fare leggere la card... entrambi mi dicono NO CARD oppure CAN'T RESET COM... perchè?

La com va settata a 38400 bps.
Esser sicuri di inserire la card nel verso giusto (non si crede, ma succede).
Assicurarsi che nessun altro software occupi la com (le com seriali possono essere controllate da un solo software alla volta): questo vale anche per i plugin: 1 solo plugin può usare la com! Quindi evitate di usare due diversi plugin per usare la SC allo stesso tempo...
Assicurarsi che sia alimentata correttamente (ecco perché un alimentatore esterno dà più affidabilità).
I plugin devono essere settati per usare packet size 184 altrimenti freeza ad intervalli regolari.
Perlomeno NCEcamemu aggiorna i diritti se settato per permetterlo, garantito.

Altro non mi viene in mente ora...