Sky, HTPC e Smartmouse

lordsnk ha detto:
Questa è bella, in teoria non dovrebbe andare. :rolleyes:

Non penso intendesse dire che fosse automatico che non funzionasse col violet.
Comunque le striature mi sembrano centrate rispetto ai contatti.

lordsnk ha detto:
Sei sicuro che il cavo è dritto e non incrociato?
abbastanza...:D lo uso con un adattatore, boh.. :confused:
lordsnk ha detto:
La porta seriale é della MB oppure usi una scheda?
la porta è quella della mobo
lordsnk ha detto:
La porta è settata su Com1?
si è su Com1

verificato il tutto..... niente da fare! :cry: la luce è spenta ndstar piantato.
cercherò un altro cavo ... e poi un altro violet ... ma non si faceva prima con mysky? :D

Non so se nel frattempo hai risolto, ma io ho avuto il tuo stesso identico problema con lo stesso lettore....ho risolto comprando un cavo di sicuro dritto.

Ma adesso ho un'altro problema, vedo tutto il bouquet di mondo sky, ma sui canali option vedo solo i promo, premetto che ho un abbo con cinema+sport.

Inoltre il video tende a scattare abbastanza, da cosa potrebbe dipendere? Ho impostato come decoder e postprocessing Nvidia.
Fatto male??

Skyhd vedo solo il promo, dato che ho una skystar2 suppongo.
Per la scattosità e il sincro audio parliamo di tutti i canali.:(

Come prog uso AltDvb, in quanto progDvb non riesce ad inizializzare la Skystar.
Come scattosità a/v è generale e su tutti i canali mi pare, potrebbe essere un problema di codec?

Allora, gli scatti li ho eliminati installando i codec Cyberlink, purtroppo però la stessa cura non ha funzionato con l'audio, ho un ritardo video di mezzo secondo buono...
Sapevo che ci sarebbe stato da smanettare parecchio :D :D

Ho risolto! C'era reclock in modalità force :D
Scusa se ti ho fatto perdere tempo con la mia niubbagine satellitare...ma questo htpc mi sta sfinendo :mc:

Piuttosto mi interessava sapere se c'è la possibilità di integrare il dvb-s in front end quali Meedio o WMC, in modo da rendere il piu user friendly possibile la cosa. Trovo alquanto improbabile l'immagine dei miei che usano AltDvb...

Ti dirò, mio padre ultrasessantenne usa AltDVB senza problemi, ma forse è un caso :)
Dvbviewer credo che sia impostabile anche come frontend, per esempio. Poi ci sono sicuramente altri frontend validi, ma sinceramente non è il mio pane: non li amo e quindi non li uso :)

FabioC ha detto:
Non so se nel frattempo hai risolto, ma io ho avuto il tuo stesso identico problema con lo stesso lettore....ho risolto comprando un cavo di sicuro dritto.

Ebbene sì, ho risolto! era proprio il cavo che mi hanno rifilato che non funzionava. Ne ho comprato uno veramente diritto e seguendo i vostri consigli tutto è filato liscio.

Grazie veramente a tutti!

ps certo per chi non ne ha mai abbastanza di HTCP, scheda sat + sky è veramente la mazzata finale......

Problema visione canali HD

Passata l'euforia del momento, mi sono di nuovo incagliato.
Sui canali HD vedo solo i promo, ho una TT3200 l'opzione sky HD e uso ALTDVB.
Ma perché??

per oggi mi arrendo....:D

Be' anche su quelli da tavolo se si sintonizzano i canali promo si vedono quelli :)

Visto come e' andata se parlate ancora male del mio Violet vi tolgo il saluto ;)