SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DonnieBrasco ha detto:
Ora magari mi faccio espellere...

ma un sito come AVmagazine basato sulla tecnologia audio/video dovrebbe farsi portatore di un problema quale la qualità scadente di SKY.
Vi dico cosa ho intenzione di fare.

Premetto che non sono disponibile ad una specie di "class action" contro Sky per due motivi principali: prima di tutto non siamo preparati a gestire cose di questo genere e poi esistono già entità che si occupano proprio di questo. C'è anche da dire che nessuno vi costringe ad abbonarvi a Sky.

Io l'ho fatto, anche se con grande insoddisfazione.

Quello che ho intenzione di fare da tempo è un articolo sulla qualità delle trasmissioni di Sky (sia SD che HD) comparando il tutto con quello che succede in UK e in USA. grazie alla scheda Terratec DVB-S2 potrei registrare qualche clip per la successiva analisi del bitrate e della qualità audiovideo generale... :rolleyes:

Per il resto, sto valutando la cessazione dell'abbonamento ma non in modo meramente polemico. Disdico perché la qualità del servizio per me non è sufficiente. Quando diventerà sufficiente vuol dire che riattiverò un nuovo abbonamento.

Per quanto riguarda la possibilità di ottenere una intervista, vi farò sapere:

Se e quando ne avrò la possibilità, potreste aiutarmi a preparare delle domande da girare al povero malcapitato :D

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Quello che ho intenzione di fare da tempo è un articolo sulla qualità delle trasmissioni di Sky (sia SD che HD) comparando il tutto con quello che succede in UK e in USA.


Ottimo ed equilibrato come sempre. Bravo!
 
potreste aiutarmi a preparare delle domande da girare al povero malcapitato


Con molto piacere... :grrr: :grrr: il mio nik è tutto un programma :asd:

Emidio mi sa che manderanno:

1) Un arrampicatore sugi specchi
2) Qualcuno che prometterà l' impossibile
3) Qualcuno che negherà anche l' evidenza

In effetti (forse spinta dalla concorrenza) un po di contentini Sky sta cominciando ad elargirli... temo che l' unica cosa che possa far migliorare il servizio sia la crescita della concorrenza... cosa che il Italia difficilmente accadrà.... se per caso succedesse che le trasmissioni in DVB-T HD superino per qualità quelle di SKY HD (dati alla mano) sarebeb una bella spinta (visto il danno di immagine possibile) al miglioramento delle trasmissioni ... speriamo bene che succeda...
A costo di essere antipatico suggerisco di fargli capire immediatamente che non si trovano di fronte a sprovveduti e sbugiuardarli "in diretta" con dati alla mano assolutamente inequivocabili...


Ciao
 
Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha detto:
Vi dico cosa ho intenzione di fare

Hai ragione, ti invidio, come invidio tutte le persone ponderate e misurate. Sono irruento e mi bolle subito il sangue, ma non sono cattivo, tantomento provocatore, così, per sport.

Il mio intervento non era mirato a criticare il sito, ma al desiderio immenso di vedere SKY con le braghe calate, forse mi sono lasciato prendere.

Se il mio intervento è sembrato inopportuno nei confronti della redazione me ne scuso, non era mia intenzione.
Spero che la lettera che ho allegato sopra possa essere uno spunto per alcune delle domande che saranno sottoposte a SKY.
 
Ottima iniziativa Emidio.
Per quanto mi riguarda, ieri ho scritto una nuova email a Sky, lamentando gli ormai soliti problemi con l'HD e dicendo che sto seriamente meditando di disdire il servizio.
Oggi mi hanno risposto dicendo che mi contatteranno telefonicamente per delle "verifiche tecniche".
Già mi immagino le domande.....
Di sicuro concluderanno che è tutta colpa del mio impianto, del mio tv o di entrambi! :D
 
amrvf ha detto:
Non seguo lo sport e per quanto mi riguarda il sistema BR può fallire insieme alla sony.
Non sono soddisfatto nemmeno della programmazione sky-sd, e per questo motivo, dopo tanti anni, ho disdetto l'abbonamento.
un buon DVD in lingua originale oggi lo acquisti a pochissimi euro, si vede e si sente sempre meglio di qualunque film trasmesso da sky-sd e spesso anche meglio di quelli trasmessi in pseudo-HD; a poco più trovi gli HD-DVD che saranno pure un formato morto ma al momento è sempre più vivo, assortito e qualitativamente superiore a quello che ti propina sky.

Ragionando in questi termini si offende l'intelligenza degli appassionati di ht che acquistano nuovi prodotti (specie i vpr) che si vedono bene solo con software all'altezza
 
LUIGI sono pienamente daccordo con te nel tuo essere non daccordo a quello che dice amrvf (il br e la sony possono fallire e invece sei interessato ad un formato morto come l'HD DVD??? ma che significa?? a parte il fatto che la sony ti sta evidentemente sulle p..@#]!=)...però occhio che le quotature integrali sono vietate ;)
 
Non so voi ma io ho perso le speranze, qualche mese fa (fine 2007), ho scritto la mia mail di "vibrante" protesta a Sky, prontamente sono stato contattato da un tecnico che ha riconosciuto la presenza di problemi dovuti alla mancanza di frequenze libere e ha promesso un rapido miglioramento della situazione...

...la rapidità e l'entità del miglioramento li potete valutare da soli sintonizzandovi su Sky HD.

Purtroppo le persone interessate all'Alta Definizione occupano,soprattutto in Italia, una nicchia molto piccola del mercato e, chi opera in regime di monopolio non ha nessun interesse ad investire per conquistare nicchie di mercato, ergo temo che in assenza di concorrenza sarà molto molto difficile vedere qualche miglioramento.
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Quello che ho intenzione di fare da tempo è un articolo sulla qualità delle trasmissioni di Sky (sia SD che HD) comparando il tutto con quello che succede in UK e in USA. grazie alla scheda Terratec DVB-S2 potrei registrare qualche clip per la successiva analisi del bitrate e della qualità audiovideo generale

Sì, ma legalmente questo non lo potresti fare...e se poi il malcapitato te lo fa notare, che gli dici? :)
 
luigi perdonami, ma non trovo molto furbo perseverare a dare soldi a sky per il pessimo servizio che offre agli appassionati. Per quanto riguarda il BR lo trovo eccessivamente caro sia come lettori che come software inoltre non mi piacciono i monopoli e le imposizioni. se i tempi (per me) non sono maturi semplicemente opterò per il meglio che mi posso permettere che oggi si chiama HD-DVD. quando sarò stanco di vedermi i film che riuscirò ad acquistarmi in giro per il mondo a pochi euro ed il BR sarà un formato stabile, standardizzato, deregionalizzato ed economicamente accessibile lo adotterrò; sino a quando però persevereranno con questa politica commerciale per quanto mi riguarda ne farò volenteri a meno.
 
PynkyZ ha detto:
e se poi il malcapitato te lo fa notare, che gli dici?

A) Che i sistemi di ricezione delle altre tv europee HD sono stati prestati da editori amici di altri paesi europei.
B) Che loro sono professionisti del settore che devono dare informazioni ai loro lettori e quindi per il diritto all'informazione uno strappo alla regola si può fare.
C) Che visto che loro forniscono decoder e tessera illegalmente a Vialli ed agli altri loro collaboratori/calciatori che vivono all'estero (come più volte ammesso anche in trasmissione dallo stesso Vialli e altri), farebbero meglio a tacere. ;)

In realtà la pratica di consentire la diffusione all'estero di un certo numero di tessere UFFICIALI per la ricezione dei bouquet è tacitamente ammessa dai vari responsabili delle pay: sono comunque abbonamenti ufficiali e se Sky sopporta qualche "straniero" in Italia, altrettanto vale per Sky Italia e i suoi abbonamenti a prestanome italiani nei paesi stranieri. Direi, quindi, che questa pratica "illegale" è l'ultima delle preoccupazioni di Sky.

Bye, Chris
 
Diciamo che una buona domanda da fare al "malcapitato" (ammesso che si degnino di accettare l'intervista) potrebbe essere:
"Perchè non date agli abbonati la possibilità di avere delle CAM marchiate Sky che possano ricevere legalmente le trasmissioni, così da consentire agli appassionati l'utilizzo di decoder di proprietà che siano di qualità superiore rispetto a quelli scadentissimi "omaggiati" agli abbonati?"
 
Questa risposta già la conosciamo: perché la diffusione di cam NDS metterebbe a repentaglio la sicurezza di questa codifica, consentendo agli hacker uno studio più approfondito delle contromisure. Vera o falsa, è la risposta che Sky dà in Italia da oltre 4 anni alle obiezioni di questo tipo avanzate dai consumatori. D'altra parte, è la stessa strategia adottata dalla consociata Sky Digital in Inghilterra, e Sky Italia non può certo permettersi "avanzate" su quel fronte.

Io, semmai, comincerei ad incalzare il poveretto proprio sul versante dei confronti (impietosi) fra Sky inglese e la Sky italiana, sul versante HD.
1) Perché la Sky inglese trasmette la bellezza di 17 canali televisivi HD spalmati su 6 differenti frequenze (tre canali al massimo per frequenza, con l'eccezione dei due canali sportivi che se ne stanno da soli ad occuparne interamente una) e noi dobbiamo accontentarci di 4 canali e mezzo su una sola misera frequenza?
2) Perché gli abbonati inglesi a Sky hanno il myskyHD già da due anni e noi ancora stiamo aspettando la prima versione?
3) Perché i canali HD si vedevano meglio quando erano in "fase sperimentale" (leggasi "mondiali di calcio di Germania 2006") ed ora che li paghiamo sono scesi di qualità?
4) Perché i canali Sky italiani continuano ad usare un encoding in MPEG S2, quando l'utilizzo dell'MPEG4 comporterebbe prestazioni più performanti a parità di banda utilizzata?
5) Utilizzate lo stesso encoder professionale HD dei vostri amici inglesi di Sky Digital? Se sì, perché loro lo sanno usare e voi no? :D
6) Perché non trasmetterete gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Pechino in HD?
7) Quando alcuni canali presenti o partenti in altri bouquet europei come quelli francesi e polacchi (come Eurosport HD, MGM HD e Disney Cinemagic HD) entreranno nel vostro bouquet HD?


Queste sette per cominciare e per scaldare l'atmosfera come il famoso brandy... adesso penso a qualcos'altro. ;)

Bye, asking Poles
 
Ultima modifica:
Ma Emidio si presenterà al tipo sorridente ed offrendo una copia della rivista (finta, ovviamente) in cui si tessono lodi sperticate sulla qualità audio-video di Sky.

Poi entrano nella stanza due di noi col camice bianco e parte il progetto "Ludovico HD": costringiamo il malcapitato a vedersi in una sala cinematografica tutti gli spezzoni di film squadrettati e scolorizzati che loro hanno trasmesso in questi due anni sul canale Sky Cinema HD, con Emidio che gli fa le domande dalla cabina di proiezione interrompendo l'audio del film (ovviamente in finto dolby digital 5.1)... :D

Bye, a clockwork Poles
 
Beh, se le CAM non le vogliono consentire, allora perchè non permetterci di avere A PAGAMENTO, dei decoder comunque migliori????
Chi si accontenta si prende la ciofeca, chi vuole di più si prende quello buono.....
 
Poles ha detto:
Queste sette per cominciare e per scaldare l'atmosfera come il famoso brandy... adesso penso a qualcos'altro. ;)

Accetteranno l'intervista se e soltanto se saranno in grado di dare una risposta positiva/soddisfacente alla maggioranza di questi quesiti.
Ergo...declineranno gentilmente la richiesta :D .

Personalmente non mi faccio grosse illusioni.
La cosa migliore (aka nettamente piu' divertente) di Sky Italia HD sono le "considerazioni" del forumer Spectacular Poles :cool:

Saludos :)
 
pcusim ha detto:
perchè non permetterci di avere A PAGAMENTO, dei decoder comunque migliori????

Guarda Pcusim, hai ragione sul fatto che gli attuali decoder di Sky HD (specie gli Amstrad) siano delle mezze ciofeche, e anch'io preferirei avere decoder più prestanti e che magari non mi friggono l'ingresso HDMI del mio plasma Pioneer con la loro assurda gestione del protocollo di protezione HDCP.

Però va detto che se il segnale alla base è una ciofeca, non è che un super-decoder ti farà i miracoli: vedrai una bellissima e definitissima... ciofeca. :D
Io direi di concentrare i nostri sforzi sul miglioramento delle trasmissioni HD, anche perché, visto che Murdoch ha acquistato la Amstrad, sul fronte decoder non vedo nulla di buono all'orizzonte... :rolleyes:

@Vecio: se la cosa migliore di Sky HD sono le mie considerazioni, allora puoi sempre versare a me i 7 euro di obolo mensile... prometto più qualità (e cchiù ppilu) per tutti. :D

Bye, Chris
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top