SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raccolta firme

Perchè un abbonato sky o un moderatore non apre una discussione ove sia possibile raccogliere le firme di chi vuole più qualità per sky hd anche a costo di diminuire la quantita (almeno per ora visto che su una sola frequenza vi sono 5 canali, si potrebbero far funzionare contemporanemante non più di 3-4 canali). P.S. io sky hd non c'è l'ho e non l'avro mai sino a quando la qualità non sarà a livello decente.
 
ecco esattamente quello che vorrei anchio!
inutile trasmettere 24h/24h (e tra l altro non trasmettono di già e per fortuna 24h/24) , così come attualmente non cè proprio bisogno di myskyhd. Pensate alla faccia che farete quando vi accorgerete che un film in hd occupa 6gb :eek: e anche qualcosa meno.
Siccome si dice oramai che avere altri satelliti (o cosa simile), non è possibile allora ben venga una riorganizzazione del palinsesto. Meglio avere qualche cosa in meno o spento, ma quando si guarda un film o una partita si ha la massima qualità!
Sinceramente ridare di nuovo alcune partite dei mondiali di rugby mi sembra proprio sprecato. Come è inutile ridare i soliti film su sky hd che ridanno da mesi.

Poi per carità, non vi arrabiate solo il mio pensiero!

ciaos
 
Ora magari mi faccio espellere...

ma un sito come AVmagazine basato sulla tecnologia audio/video dovrebbe farsi portatore di un problema quale la qualità scadente di SKY.

Oltre a recensire prodotti (che porta sicuramente dei vantaggi), inserire donne con belle tette (veramente spettacolari...) o nude sommerse di rullini fotografici, vedi sito (pubblicità che porta anch'essa dei vantaggi) mi chiedo perchè non abbia mai affrontato una campagna seria per evidenziare lo scontento di noi consumatori (e affezionati frequentatori del sito).

Concordo sul fatto che AVmagazine potrebbe effettuare una sorta di sondaggio/raccolta firme ove si espongono le lamentele, i fatti (bit rate da terzo mondo, quantità invece che qualità) per poi sottoporlo nei dovuti modi a SKY, magari per conoscenza a tutte le riviste o siti del settore.

Non si tratta di diffamazione o calunnia, si chiede solo di rendere noti i dati che qui tutti sappiamo, ma che nessuno contesta ufficialmente.

Si può fare questa cosa? Sarò bannato come anarchico per avere fatto questte considerazioni? Non voglio essere sovversivo, ma sono veramente stufo di tutte queste lamentele e poi SKY i soldi li incassa lo stesso, è frustrante.

Il tutto esposto col massimo rispetto e senza volere provocare tumulti (OK, lo ammetto, magari qualche frase colorita, ma concedetemela, ve ne prego).

Ciao.

P.S. le donnine discinte non levatele...:D
 
Sono d'accordo sulla questione che hai alzato,e credo anche che Emidio Frattaroli non avrebbe problemi a promuovere una petizione o a rappresentare quelle che sono le lamentele dei consumatori.Il fatto e' che lui,meglio di noi,sa che avrebbe a che fare con un muro di gomma,che si fa forte della sua situazione di monopolio.Molto spesso Sky Italia e' finita nel mirino dei consumatori per questioni ben piu' gravi di questa,vedi impossibilita' o difficolta' a disdettare,addebiti multipli,e cosi' via(vedi alcune puntate di Mi manda Raitre),e il rispetto mostrato verso i clienti non e' stato all'altezza del suo nome.Ritengo dunque che una campagna per il miglioramento del prodotto HD,allo stato attuale,sia tempo sprecato.Meglio disdettare,a questo punto.
 
già fatto, perchè con un dvd pure acquistato in edicola ed upscalato le qualità sia video che audio è a mio avviso migliore...;)
 
sky hd e contratto

Non credo che la soluzione sia quella di disdire supinamente sky hd. Ormai si possono acquistare solo tv hd e ci vogliamo vedere solo SD? Bisogna farsi sentire, altrimenti questi siti diventano sterili discussioni su differenze millesimali sulle qualità dei prodotti, mentre la vera differenza la fanno i segnali che diamo in pasto alle nostre belve che paghiamo diverse migliaia di euro.
 
Luigggi, macchesstaiadddì!??!?!?
nessuno subisce supinamente se non chi resta abbonato e paga per questo servizio così scadente, per parecchi anni per pigrizia sono stato abbonato prima tele+ e poi sky e non ho mai acquistato un lettore DVD, ma sopratutto adesso con il diffondersi dei display HD ready e full e con gli impianti HT è sempre più evidente che quello che propinano questi signori non è HD e spesso nemmeno una SD decente.

Se vuoi vedere realmente cosa è in grado di fare il tuo display lascia stare sky, acquista un lettore HD-DVD o BR e goditi i film ed il tuo impianto come si deve.
 
amrvf ha detto:
un dvd.......upscalato ....... è a mio avviso migliore...;)

Esatto :mano: , un lettore DVD con un convertitore discreto (non è necessario averne uno ottimo) produce immagini sicuramente migliori di quelle visibili 9volte su 10 su Cinema HD.

Io vedevo i film già meglio (di cinema hd) quando possedevo il lettore Denon DVD-1930, ora che uso il 2930 non c'è proprio paragone.

Non ne faccio una questione economica, ma qualitativa. Pagherei anche di più purchè avessi la possibilità di usufruire di un servizio che mi soddisfi.
"E' vedo che gli Hotel a 2 stelle costano meno e ti danno da dormire e mangiare, ma quelli a 4 stelle fanno lo stesso con un servizio qualitativamente superiore scelto da chi lo desidera" Con l'attuale offerta di Sky HD è come se in Italia ci dicessero "se vuoi andare in hotel devi per forza adattarti alla qualtà proposta da un hotel a due stelle"

NON fraintendetemi, io non navigo nell'oro, ma quando acquisto qualcosa mi piace sapere che stò migliorando la qualità della mia vita e non che stò semplicemente acquisendo uno status simbol.
 
Ultima modifica:
luigi73 ha detto:
ci vogliamo vedere solo SD?

Se si vede meglio, perchè no. Se uno non ha o non se la sente di passare ad un lettore BR (con i costi del supporti ancora impegnativi), perchè avere dei preconcetti?
Se un buon SD si vede meglio di uno scarso HD, io guardo quello che si vede meglio.
 
caro amrvf, l'alta definizione, soprattutto in Italia, non possiamo limitarla solo ai BR altrimenti non decollerà mai. è importante il ruolo che può e deve svolgere sky (si vanta di trasmettere su canali hd e allora, perbacco, deve trasmettere in hd) ...eppoi gli eventi sportivi in diretta in hd su Br ovviamente non esistono.
 
È vero, protestare contro SKY è come tirare testate ad un muro, ma l'immagine conta moltissimo per le aziende, sono sicuro che una bella petizione pubblica (giornali, ass.tutela consumatori, tutti i siti del settore) probabilmente avrebbero un effetto di sveglia nei confronti dell'indifferenza che SKY adotta nei confronti dei propri abbonati.

Magari il problema non si risolve, ma vuoi mettere la soddisfazione di rendere pubblici tutti i limiti e i difetti di SKY?

Tra tutti quelli che protestano io sono vicino a quelli che disdicono, tutti gli altri BLA, BLA, BLA...:D

Allego letterea che ho personalmente inviato a SKY e che non ha MAI avuto risposta:

Salve, intendo mettervi al corrente del mio malcontento riguardo a numerose carenze del Vostro servizio:
- nonostante il problema di sincronizzazione audio/video sia presente da tempo ancora non è stato risolto
- i programmi che non fanno parte del pacchetto cinema (tutti) ed alcune volte anche quelli del pacchetto cinema sono trasmessi con una compressione simile ad uno scarso DivX
- i programmi acquistati su Primafila, nonostante siano venduti a carissimo prezzo, hanno solo la traccia audio in DS e non DD e la maggior parte delle volte con un bit-rate veramente mediocre (vedi nota finale)
- il magazine ora ha un costo supplementare (che ho prontamente disdetto)
- presenza di canali +1 del tutto inutile che sottrae elusivamente banda, gia pesantemente “mutiliata” per trasmettere canali di nessun interesse
- le telefonate per il servizio clienti sono a pagamento
- l’acquisto da prima fila ha una commissione utilizzando il cellulare
- il decoder di SKY non permette una libera gestione di tutti i canali satellitari in chiaro che non fanno parte del vostro pacchetto

Non volendo elusivamente lamentarmi, per quanto possa servire, elenco delle idee che potrebbero soddisfare i moltissimi abbonati scontenti che scrivono su numerosi forum per dare sfogo alla loro frustrazione nei confronti del vostro servizio (non invento nulla, è sufficiente che consultiate i forum più in vesta che trattano l’argomento):
- eliminare tempestivamente problemi del segnale (leggi sincronizzazione audio/video)
- trasmettere gli eventi con un bit-rate degno di una trasmissione digitale, cercando almeno di avvicinarsi alla qualità di un DVD
- abbassare il prezzo degli eventi acquistabili da Prima fila, trasmettere in DD e migliorare la qualità del segnale
- il magazine, facendo parte del servizio, dovrebbe assolutamente essere compreso nell’abbonamento, perlomeno considerando gli ultimi 2 aumenti del Vostro canone, dovuti a migliorare non si sa bene cosa
- provate a monitorare i canali visualizzati dagli abbonati, vi accorgerete che alcuni di essi non sono assolutamente visti in quanto totalmente inutili e privi di qualsiasi interesse: una volta identificati potreste eliminarli per potere aumentare la banda per migliorare la gia scarsa qualità
- il supporto telefonico del servizio clienti dovrebbe essere gratuito
- l’acquisto di eventi tramite cellulare dovrebbe essere gratuito, senza commissione
- il decoder SKY dovrebbe consentire un facile utilizzo anche per tutti i canali satellitari in chiaro che non fanno parte del vostro pacchetto

Non trovo corretto essere abbonato ad un servizio di Pay TV ad un prezzo non proprio moderato ed avere come ritorno una qualità, a volte, talmente scarsa da essere paragonabile alla visione di un filmato via web. L’abbonamento costa non poco, il magazine è un costo ancora supplementare, le telefonate al call center sono a pagamento. Il fatto che non esistano diretti concorrenti non giustifica lo scarso servizio reso che assolutamente non giustifica il costo dell’abbonamento.

Nota finale: in data 6/2 ho acquistato il film Transformers: la qualità di questo film era talmente scadente (segnale iper-compresso, squadrettamenti indecenti nelle scene veloci) che non esito a sentirmi truffato. Gia questi eventi sono cari, si paga la commissione, la traccia audio è in DS e non DD e il prodotto che mi ritrovo in visione ha la stessa qualità di un film pirata scaricato da internet.
Non potendo richiedere un risarcimento per l’acquisto di un prodotto che non soddisfa minimamente i requisiti che invece dovrebbe avere mi sono convinto a non acquistare più film da Primafila.

Certo di un assoluto Vostro disinteresse per quanto scritto colgo l’occasione per esprimere la mia totale insoddisfazione. Non ho ancora disdetto l’abbonamento solo per il fatto che non esiste una valida alternativa e non credo che questo possa essere un punto d’orgoglio per la Vostra azienda.
 
DonnieBrasco ha detto:
Non ho ancora disdetto l’abbonamento solo per il fatto che non esiste una valida alternativa

E' vero che non esistono alternative?

Non ho il digitale terrestre (vedi http://www.mediasetpremium.mediaset.it/)
ma mi piacerebbe leggere qualche confronto sulla qualità dei film trasmessi da Sky e quelli trasmessi da Mediaset.

Qualcuno sa se è previsto l'incremento delle offerte di Premium con un qualcosa in HD?

Non essendo in argomento, invito a fornire le risposte su http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=70
 
Non seguo lo sport e per quanto mi riguarda il sistema BR può fallire insieme alla sony.
Non sono soddisfatto nemmeno della programmazione sky-sd, e per questo motivo, dopo tanti anni, ho disdetto l'abbonamento.
un buon DVD in lingua originale oggi lo acquisti a pochissimi euro, si vede e si sente sempre meglio di qualunque film trasmesso da sky-sd e spesso anche meglio di quelli trasmessi in pseudo-HD; a poco più trovi gli HD-DVD che saranno pure un formato morto ma al momento è sempre più vivo, assortito e qualitativamente superiore a quello che ti propina sky.
 
Bbig ha detto:
E' vero che non esistono alternative?

Si è vero se, come me, su SKY guardi solo film (60%) e documentari (40%), tutto il resto per me non esiste.
Il digitale terrestre come qualità audio/video certo non super SKY, anzi, e l'offerta è a mio avviso molto limitata.

E poi abitando in montagna, con l'antenna tradizionale, non vedo nè RAI nè finivest; con SKY almeno li vedo, mentre quella lattina arruginita del digitale terrestre qui da noi non li prende nemmeno, RIPETO, da noi RAI e Fininvest sul digitale terrestre non si vedono, non lo ritengo un servizio efficace e coerente. Guarda caso però riceviamo tutte le frequenze a pagamento...a te le conclusioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top