[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

emauriz ha detto:
ma i programmi di sky non dovrebbero avere tutti la stessa polarizzazione?
In effetti non so quali canali abbiano polarizzazione differente. So solo che tutti i tecnici mi hanno sempre segnalato, come unica problematica possibile, la registrazione di due canali in contemporanea nel caso la polarizzazione fosse diversa. Fatto sta che io, nonostante tutto, non ho praticamente mai avuto problemi nonostante un'unica calata (e impianto IF-IF...).
Ettore
 
Tacco ha detto:
In effetti non so quali canali abbiano polarizzazione differente. So solo che tutti i tecnici mi hanno sempre segnalato, come unica problematica possibile, la registrazione di due canali in contemporanea nel caso la polarizzazione fosse diversa. Fatto sta che io, nonostante tutto, non ho praticamente mai avuto problemi nonostante un'unica calata (e impianto IF-IF...).
Ettore
io credo che puoi eventualmente avere problemi forse no nei canali dall'800 in poi cioè quelli free di tv locali, che poi non mi interessano...
 
emauriz ha detto:
io ho dato disdetta oggi con raccomandata
L'indirizzo è giusto? SKY ITALIA S.r.l.
Casella Postale 13057
20130 MILANO
Incredibile, ci siamo letti nel pensiero:D? Anch'io l'ho mandata proprio oggi ad un mese esatto dal termine del campionato:D. Non ho una reale intenzione di disdire in quanto sono quasi sicuro che mi richiameranno cento volte per farmi proproste di volta in volta più allettanti; bisogna cercare di resitere il più possibile... Tu hai intenzione di disdire o fare ciò che faccio io? Magari potremmo tenerci aggiornarci sugli sviluppi... Che ne dici?

PS: sta tranquillo, l'indirizzo è quello giusto;).
 
robertocastorina ha detto:
Incredibile, ci siamo letti nel pensiero:D? Anch'io l'ho mandata proprio oggi ad un mese esatto dal termine del campionato:D. Non ho una reale intenzione di disdire in quanto sono quasi sicuro che mi richiameranno cento volte per farmi proproste di volta in volta più allettanti; bisogna cercare di resitere il più possibile... Tu hai intenzione di disdire o fare ciò che faccio io? Magari potremmo tenerci aggiornarci sugli sviluppi... Che ne dici?

PS: sta tranquillo, l'indirizzo è quello giusto;).

si si teniamoci aggiornati, mi interessava quell'offerta a 39€ per tutti i pacchetti con MySKYHd ma non so se c'è ancora
eppoi multivision a 9, 90€ così lo do a mio fratello , però poi ti fanno pagare dei costi di installazione, vediamo un po'...
 
scusate ragazzi per la disdetta di sky bisogna pagare il rimborso dei costi da sky sostenuti e definiti Costo dell’operatore.

Ho scritto a sky e mi hanno risposto:
Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 40/07, Sky ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista del suo contratto, il rimborso dei costi da noi sostenuti e definiti Costo dell’operatore.

Vorrei sapere se io è da molti anni che sono abbonato se non aspetto la data di scadenza devo comunque pagare quelle 11 euro circa per il costo dell'operatore? oppure con la legge bersani non si paga nulla?

Grazie
 
Con la legge Bersani non paghi nulla se disdici nel mese di scadenza dell'anno di contratto; ovvero se ad esempio ti sei abbonato ad aprile puoi disdire ogni volta in qesto mese altrimenti si rinnova tacitamente. Se invece disdici in qualunque altro mese pagherai sempre 11 euro e rotti indipendentemente dal fatto che tu sia o meno un vecchio cliente.
 
Bene dopo la disdetta per ottenere qualche offerta è arrivata la prima telefonata, intanto mi hanno offerto il my skyhd a 9.90 ed in piu' richiamerà per farmi sapere quale sconto faranno sull'abbonamento, adesso che ho disdetto si sono accorti che sono cliente di vecchia data (Tele+)...:D e vogliono capire il motivo per cui voglio chiudere :confused:
 
robertocastorina ha detto:
Anch'io l'ho mandata proprio oggi ad un mese esatto dal termine del campionato:D. Non ho una reale intenzione di disdire in quanto sono quasi sicuro che mi richiameranno cento volte per farmi proproste di volta in volta più allettanti; Tu hai intenzione di disdire o fare ciò che faccio io? Magari potremmo tenerci aggiornarci sugli sviluppi... Che ne dici?

PS: sta tranquillo, l'indirizzo è quello giusto;).

A me non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno, a te?
 
No, non mi è ancora arrivata; però mi hanno inviato un messaggio nel decoder con il quale mi avvisano che hanno ricevuto la mia richiesta di disdetta e mi chiedono di chiamare un numero verde per conoscere i costi di chiusura. ovviamente non chiamerò ed aspetterò i prossimi contatti...
 
robertocastorina ha detto:
No, non mi è ancora arrivata; però mi hanno inviato un messaggio nel decoder con il quale mi avvisano che hanno ricevuto la mia richiesta di disdetta e mi chiedono di chiamare un numero verde per conoscere i costi di chiusura. ovviamente non chiamerò ed aspetterò i prossimi contatti...

saranno i disguidi di Pasqua ... se è alla scadenza naturale del contratto non ci dovrebbero essere costi, sennò credo 11€
 
Non no, nessun disguido. Nel mio caso non è la scadenza naturale per cui la procedura che stanno utilizzando è corretta: prima il messaggio che mi avvisa del ricevimento della disdetta e poi nei prossimi giorni quelli che tenteranno di farmi cambiare idea...
 
Ragazzi, dopo tanto tempo torno a chiedervi un consiglio... Sono cliente sky da 5 anni e tra un paio di mesi devo traslocare. Pensavo quindi di chiedere anche l'attivazione del multivision. Ho letto però alcune pagine del thread e vedo che è una "pratica" abbastanza diffusa dare disdetta. Voi cosa mi consigliate di fare?
 
ragazzi, vi ricordo che la telefonata per convincervi a non disdire non è automatica... a me ad esempio non è mai arrivata così come a mia sorella mentre l'ha ricevuta, con tanto di minacce, la mia ragazza... quindi deduco che dipende da chi prende in mano la pratica (forse aziende esterne a sky un po' come per le attivazioni dell'adsl? non è da escludere).

x mik85
cosa te ne fai del multivision se traslochi? Per quanto ricordo io non puoi usare lo stesso abbonamento e il servizio multivision se non viene sfruttato nello stesso stabile (diciamo così anche se di regola dovrebbe essere lo stesso appartamento).
Puoi comunque fare disdetta, ma per sfruttare nuove offerte del momento, se il motivo è solo il trasloco, lascerei perdere e chiederei piuttosto un cambio di sede (immagino che se l'impianto della nuova casa è già ok, devi solo cambiare i dati della tua anagrafica e portarti il decoder nella nuova casa)
ciao
 
Grazie Giangi per la risposta. La prima parte è proprio la risposta che cercavo, avrei "paura" che non si faccia più sentire nessuno in caso di disdetta. Comunque mi sono spiegato male, nel mio caso si tratta di un cambio di sede, con variazione dei dati anagrafici ma stesso decoder e parabola, e successivamente l'attivazione del multivision (sperando in un secondo Mysky hd :D).
 
di niente mik85, per la tua richiesta quindi... se c'è qualche offerta interessante per myskyhd+multivision, approfittane e fai disdetta e nuovo abbonamento fregandotene di eventuali contro-offerte... se poi arrivasse una telefonata, valuterai se accettare o meno le loro proposte.
Considera che hai comunque un mese e più di preavviso (se disdici il 20 maggio, il contratto te lo fanno scadere il 30 giugno) e quindi rischi di trovarti con 2 abbonamenti per qualche giorno o un mese addirittura (a me è successo così, ma dato il grosso risparmio con la promozione di cui ho beneficiato, non mi interessava "perdere" un mese). Un'alternativa potrebbe essere quella di disdire e attivare un nuovo abbonamento con myskyhd e decidere solo dopo la scadenza del primo di aggiungere il multivision. In questo modo hai un "multivision" comunque avendo due decoder.
ciao
 
Top