[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

nic85 ha detto:
pure a me,ma siccome ho mondo con soli 3 generi pago 99€ :)

ripeto la domanda:la digital key è inclusa?

Trovo ingiusto che tu debba pagare 99€, anche se c'è da aspettarselo...
In passato TUTTO il pacchetto MONDO era il minimo altrimenti nisba.

Per la seconda domanda mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro prima...
;)

E' venuto il tecnico anche a stamattina ad installarmi il myskyhd, mi ha messo l'illuminatore nuovo (LNB SCR Unicable) e ha collegato un cavo alla presa "scr". Sull'illuminatore c'è un'altra presa dove c'è scritto "legacy", che voi sappiate è possibile collegare un altro cavo che va a un secondo decoder a questa presa "legacy"? Ho chiesto al tecnico, mi ha detto di si, però non l'ho visto molto competente a dire il vero..

Legacy è riferito a un'uscita perfettamente equivalente a quella degli LNB universali senza SCR. Quando collegata a un ricevitore, nel menù LNB del ricevitore andrà selezionata la voce LNB universale.

image4471.gif
image4571.gif

è venuto il tecnico a montarmi il mysky samsung P990v(cambiato scr),ha portato anche la digital key...

peccato che questa non funziona,non trova canali in digitale dato che il cavo dell'antenna l'ha collegato ad uno switch,che porta 2 cavi al decoder.... :confused: :confused:

quindi come si fa per il digitale?

Ultima modifica:
Devi collegare alla digital key l'antenna del digitale terrestre! Per intenderci quella che va al TV: staccala dal TV e inseriscila nella digital key.
P.S.: se hai lo splitter dietro al decoder (non ho capito bene se ti hanno montato l'LNB SCR) non occorrono 2 cavi: elimina lo splitter dietro al decoder ed inserisci un solo cavo sat al decoder (Sat 1).

Se hai l'scr allora devi usare 3 cavi, due per il sat (il cavo singolo splittato in due grazie all'scr) e uno per il terrestre che va alla chiavetta

pyoung ha detto:
Se hai l'scr allora devi usare 3 cavi, due per il sat (il cavo singolo splittato in due grazie all'scr) e uno per il terrestre che va alla chiavetta

ma io ho un cavo singolo per l'antenna...cmq ho postato la foto

Nic, dalla tua foto si vede che tu hai un cavo satellitare (quello bianco) splittato in due (quelli grigi) per i canali sky e per le funzioni del mysky e fin quì tutto bene, però vedi che nella chiavetta usb non hai messo l'antenna terrestre? Inseriscila nel buco apposito, altrimenti come fa a sintonizzarti il terrestre se non gli dai il suo cavo?

nic85 ha detto:
ma io ho un cavo singolo per l'antenna...cmq ho postato la foto
Non hai un solo cavo per l'antenna. Il cavo che andava al TV (non il cavo sat che ti hanno installato): devi staccarlo dal TV ed inserirlo nella digital key.
Invece lo splitter che ti hanno installato (quell'aggeggio dove arriva UN cavo sat e ne escono due): staccalo. E inserisci l'unico cavo sat in SAT 1.
Non mi sembra complicato!

infatti me ne sono accorto subito dopo aver postato :cry:

sorry.

comunque ho staccato il cavo antenna dalla tv e collegato alla digital key,sto facendo la scansione :)

marcocivox ha detto:
Non hai un solo cavo per l'antenna. Il cavo che andava al TV (non il cavo sat che ti hanno installato): devi staccarlo dal TV ed inserirlo nella digital key.
Invece lo splitter che ti hanno installato (quell'aggeggio dove arriva UN cavo sat e ne escono due): staccalo. E inserisci l'unico cavo sat in SAT 1.
Non mi sembra complicato!

questo perchè il samsung ha lo splitter interno giusto?

ma lasciando lo splitter esterno come adesso,comporta qualcosa anche avendolo interno il decoder?

inoltre ho fatto la scansione dei canali digitali...67 trovati,ma se li vado a guardare mi dice "assenza di segnale"

e si che con la tv con decoder integrato li vedo....

Ultima modifica:
Si, ha lo splitter interno. Quindi quello che ti hanno installato puoi tranquillamente staccarlo: un aggeggio in meno! Per fare la prova basta un minuto.
;)

marcocivox ha detto:
Si, ha lo splitter interno. Quindi quello che ti hanno installato puoi tranquillamente staccarlo: un aggeggio in meno! Per fare la prova basta un minuto.
;)

ok l' ho appena staccato

inoltre ho fatto la scansione dei canali digitali...67 trovati,ma se li vado a guardare mi dice "assenza di segnale"

e si che con la tv con decoder integrato li vedo...

p.s. una cosa che non capisco(tra le tante :D )

allora sul sito sky indicano 2 modelli samsung

-990N
-DSB-P990N

il mio è un DSB-990V :confused: