[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

lasciamo perdere il call center che tra tanti operatori si può trovare quello incompetente ma vorrei farmi un'idea sui tempi medi di installazione: voi dalla richiesta di installazione alla chiamata del tecnico quanto avete aspettato?
 
Io una settimana più o meno... ma il problema a questo punto credo che sia la provenienza di tale installatore. Il mio per esempio era di zona e c'hanno messo pochissimo. Di certo saranno alcuni sporadici casi, perché è la prima volta che sento una cosa così...
 
giangi_77 ha detto:
ragazzi, non metto in dubbio le vostre parole, ma come mai non ho mai avuto di questi problemi?
Scusa, ma che domanda è questa? Cos'è, colpa mia se da me sono venuti all'incirca dopo un mese e fin da Napoli per l'installazione? Mica l'ho scelto io!:rolleyes:
Buon per te che sono venuti subito, e come da te suppongo anche da tanti altri. I fatti sono comunque questi. Le installazioni vengono sub-appaltate alle ditte più disparate. Ti può andare bene, ma anche no. Tutto qua.
 
io in due esperienze ho fatto cosi:
a) per nuovo abbonamento dopo un paio di giorni ho chiamto il callcenter sky e chiesto se mi davano il numero dell'installatore a cui avevano passato la mia pratica...ho chiamato l'installatore e preso appuntamento.... in 4 giorni avevo sky montato a casa

b) per passaggio da skyHD a myskyHd fatto settimana scorsa per un mio parente. ho fatto la richiesta al callcenter di cambio abbonamento, ho richiamato il callcenter il giorno dopo e chiesto a chi avessero passato la pratica, chiamato l'installatore che mi ha dato un altro numero in quanto loro facevano da tramite, chiamato l'altro numero e preso appuntamento da li a 3 giorni compresi sabato e domenica.

insomma, in entrambi i casi semplicità assoluta.... basta chiamare !
 
per la cronaca relativa al passaggio da skyhd a myskyhd

per un mio parente ho richiesto passaggio sa skyhd a myskyhd.
ieri il tecnico è passato e gli ha messo il myskyhd samsung con un solo cavo (senza lo splitter dietro al decoder che sdoppia il cavo che invece ho io a casa con il myskyhd Pace nuovo)
il tecnico ha inoltre cambiato l'oggetto sulla parabola, credo si chiami SCR giusto ?, ed ha configurato il decoder myskyhd con tipo impianto SCR.

in sostanza il decoder myskyhd samsung funziona con un solo cavo....
 
Dadoo ha detto:
.... basta chiamare !
Questa la incornicerei.:rolleyes:

Tu non immagini nemmeno quanto sia stato al telefono e quante volte abbia chiamato direttamente lo sky service di Napoli che si doveva occupare della mia installazione, qua a Bologna.:incazzed: :nono: :grrr:
 
marcocivox ha detto:
Scusa, ma che domanda è questa? Cos'è, colpa mia se da me sono venuti all'incirca dopo un mese e fin da Napoli per l'installazione? Mica l'ho scelto io!:rolleyes:
Come ho premesso, non posso che fidarmi delle tue parole, anche se non ti conosco e quindi non posso garantire al 100%. Purtroppo i forum sono pieni di personaggi che screditano questa o quell'azienda per interessi o perchè lamentoni a prescindere (ripeto, non credo e spero non sia il tuo caso).
Capisci che comunque il tuo è davvero un caso limite? quasi assurdo per l'esperienza che ho con sky (dagli albori di Telepiù) e anche il tecnico di Napoli mi pare strano, come il call center "non italiano". E stiamo parlando di Bologna e non un paesino sperduto dove potrebbero non esserci centri autorizzati sky. Poi possiamo lamentarci dei tecnici perchè credo che i requisiti richiesti da sky per diventare partner siano un po' troppo limitati e ti ritrovi gente poco capace o poco professionale... ma questo è un altro discorso.
Giusto per chiarire che non difendo sky a prescindere, ti dico che ho in corso un "contenzioso" per l'acquisto della DK ad una cifra diversa da quella concordata telefonicamente, ma per il resto non posso parlarne male, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.
 
andybike ha detto:
Funziona tutto perfettamente con livelli di qualità e segnale pienamente soddisfacenti.

Grazie Andy. Ho avuto due risposte diverse da due installatori: uno diceva che si può, l'altro no.
Adesso con la tv nuova, procedo a mettere myskyhd e pretenderò facciano come avevo descritto nel post precedente.

Domanda a tutti: attualmente ho SkyHd è possibile passare a MySkyHd senza attivare anche il multivision? Sul sito tra le offerte per i già clienti non è visualizzata questa opzione...:O
 
marcocivox ha detto:
Tu non immagini nemmeno quanto sia stato al telefono e quante volte abbia chiamato direttamente lo sky service di Napoli che si doveva occupare della mia installazione, qua a Bologna.:incazzed: :nono: :grrr:
ma figurati non lo metto in dubbio... solo che il tuo caso è unico... da Bolgona a Milano non ha senso... io quando ho chiamato mi son posto per loro il problema che mi avessero assegnato un skycenter di periferia. a questo punto ormai la tua esperienza credo abbia preso una strada sbagliata.... percui al tuo posto più che chiamare sky e lamentarmi del fatto che abbiano smistato a napoli un installazione di bologna non credo tu possa fare ! mi dispiace !
anche io quoto quello che ti ha detto giangi_77.... solo un operatore pazzo trasferirebbe bologna a napoli...e per dipiù se fossi il servizio sky di napoli annullerei in qualche modo la procedura pensando che ci sia stato uno sbaglio a priori !
 
Allora, premesso che il mio impianto è già completamente a posto (grazie poi all'intervento di un antennista privato, ma questa è un 'altra storia), e che non ho certo da lamentarmi dell'offerta di Sky, anzi..., volevo solo puntualizzare che il mio non è stato un unico caso sfortunato o anomalo. Avendo avuto modo di parlare più volte con gli installatori, ho saputo che si avvicendano da Napoli in turni di 2 settimane per lavorare qui a Bologna. Ricordate che: a) il servizio di installazione viene dato a ditte esterne in sub-appalto; b) siamo quasi in switch-off e credetemi, qua a Bologna in questo momento, servirsi di un antennista sta divenendo sempre più difficile.
Tutto qua, non volevo certo fare alcuna polemica o screditare nessuno, ci mancherebbe altro, però le cose vanno dette come stanno!
;)
 
Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
per un mio parente ho richiesto passaggio sa skyhd a myskyhd.
ieri il tecnico è passato e gli ha messo il myskyhd samsung con un solo cavo (senza lo splitter dietro al decoder che sdoppia il cavo che invece ho io a casa con il myskyhd Pace nuovo)
il tecnico ha inoltre cambiato l'oggetto sulla parabola, credo si chiami SCR giusto ?, ed ha configurato il decoder myskyhd con tipo impianto SCR.

in sostanza il decoder myskyhd samsung funziona con un solo cavo....


Ha installato un *LNB SCR Unicable* e il deconder myshyHd è un samsung (ha lo splitter interno).

Se posso permettermi: quando ha firmato la fattura dell'installatore, ha letto **bene** quali sono le voci di addebito oppure è tutto incluso nel costo fissato da sky ??? (29+50e se non si ha skyhd).

In soldoni: l'illuminatore SCR lo deve pagare a parte oppure è compreso nel prezzo della promozione
?
 
Monty Burns ha detto:
In soldoni: l'illuminatore SCR lo deve pagare a parte oppure è compreso nel prezzo della promozione [/B]?
ecco bella domanda... ho dato una letta veloce alla fattura.
il tecnico ha barrato la casella SCR ed il costo è 79 euro !
in realtà con il call center sky mi avevano offerto il passaggio a myskyhd a 59 euro anzichè 79 euro.
spero che quello segnato in fattura, SCR a 79 euro, faccia parte dei modelli già stampati degli skycenter.
 
79Euro è il passaggio da skySd a MySkyHd.
Che poi sarebbero 29€ (per skyHd) e 50€ per il MySky.

Insomma è una giungla, ti dicono 50€ o 79€, poi alla fine rischi di trovarti la *sorpresa*...
 
eh no! 79euro è anche il passaggio di adeguamento al myskyhd + internet key per la precisione !
insomma, a regime, dal sito o per telefono chi è già abbonato se vuole il myskyhd deve cacciare 79 euro... che poi su insistenza e "minaccia" di disdetta l'operatrice me lo ha proposto a 59 euro è tanto di guadagnato !
 
giangi_77 ha detto:
Come ho premesso, non posso che fidarmi delle tue parole, anche se non ti conosco e quindi non posso garantire al 100%. Purtroppo i forum sono pieni di personaggi che screditano questa o quell'azienda per interessi o perchè lamentoni a prescindere (ripeto, non credo e spero non sia il tuo caso).
Capisci che comunque il tuo è davvero un caso limite? quasi assurdo per l'esperienza che ho con sky (dagli albori di Telepiù) e anche il tecnico di Napoli mi pare strano, come il call center "non italiano". E stiamo parlando di Bologna e non un paesino sperduto dove potrebbero non esserci centri autorizzati sky. Poi possiamo lamentarci dei tecnici perchè credo che i requisiti richiesti da sky per diventare partner siano un po' troppo limitati e ti ritrovi gente poco capace o poco professionale... ma questo è un altro discorso.
Giusto per chiarire che non difendo sky a prescindere, ti dico che ho in corso un "contenzioso" per l'acquisto della DK ad una cifra diversa da quella concordata telefonicamente, ma per il resto non posso parlarne male, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.

io non ho assolutamente nessun interesse a screditare sky anzi non vedo l'ora che mi arrivi, e poi il problema non è il call center straniero ma è il modo come sono stato trattato, potrai anche essere diffidente ma non è per niente assurdo, l'incompetenza c'è dappertutto e sky non ne è esente, per adesso non ho avuto una buona impressione sul call center ma per il resto mi aspetto che fili tutto liscio.
 
Dadoo ha detto:
eh no! 79euro è anche il passaggio di adeguamento al myskyhd + internet key per la precisione !
insomma, a regime, dal sito o per telefono chi è già abbonato se vuole il myskyhd deve cacciare 79 euro... che poi su insistenza e "minaccia" di disdetta l'operatrice me lo ha proposto a 59 euro è tanto di guadagnato !

interessante.
Non ho mai messo in atto questi comportamenti (:D ), però se davvero funzionano, spillare qualche € allo SQUALO non sarebbe male... anche perchè a me in tanti anni non hanno mai regalato nulla...

Mi farò sentire... lol
:p


p.s:
cmq al di la di quello che dicono per email o telefono, prima di firmare la fattura (con addebito in c/c) consilgio a vtutti (ed a me per primo) di LEGGERE bene, perchè il rischio della sorpresa c'è (basta sfogliare qualche forum specifico per renderse conto...)
 
Ultima modifica:
ma mettendo LNB SCR,invece che il secondo cavo...pago un supplemento?
" oltre ai 99 euro?

ho pagato 99 euro perchè non ho il pacchetto cinema e ho maondo con soli 3 generi.

inoltre la digital key è iclusa giusto?
 
nic85 ma tu sei passato da skyHD a myskyHD ? io come detto ho fatto per telefono, ho chiesto uno sconto "minacciando" disdetta, e da 79 euro mi hanno fatto 59 euro... è arrivato il tecnico, ha montato myskyhd samsung, con un solo cavo e forse cambiato l'aggeggio sulla parabola (dico forse perchè ho seguito la procedura per mio zio... e lui mi ha riferito che è intervenuto sulla parabola cambiando qualcosa)

in fattura il tecnico ha barrato la casella SCR a 79 euro...ma credo perchè le fatture sono preimpostate e prestampate ed è per questo non c'era scritto 59 euro che è il prezzo attivato telefonicamente.
 
ok quindi ti ha montato l'SCR senza alcun costo aggiuntivo..

si da hd a mysky hd...io ho provato la strada della minaccia di disdetta,ma mi sono tgrovato un operatrice furbetta,dove sosteneva che non era possibile la disdetta,e che se non avrei pagato avrebbero agito per vie legali...

poi sono venuto a conoscenza del decreto bersano che da questa possibilità...ma ormai avevo gia pagato ecc...

a me han fatto pagare 99 per quel motivo...poi mi hanno fatto cambiare la modalità di pagamento da bollettino a carta di credito,altrimenti avrei pagato anche i 199 di attivazione...


mah :confused:

p.s. ti ha dato anche la digital key?
 
Le *minacce* degli operatori valgono come le promesse dei marinai, credimi.
Come dicevo a me non è mai capitato di porre in essere un comportamento dove paventavo disdetta, ma ne conosco alcuni che lo facevano (e fanno) sistematicamente alla scadenza dell'abbo. Verità o leggenda che sia, che io sappia ottengono sempre qualcosa (3 mesi di cinema, 20 eventi ppv, installazioni gratis o a prezzi agevolati ecc.)

Cmq al di la di questo l'importante è la chiarezza: a me hanno detto quanto segue.
Da sky SD a myskyhd sono 29€+50€
(comprende: passaggio a MyskyHD, adeguamento impianto e digital key)
 
Top