[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

ti vorrei aiutare ma nn dici con quanti cavi lavora il dec di tuo padre a casa sua e poi non hai detto neanche quante uscite ha il tuo LNB SCR (e quali).
 
@ceatest
Ciao purtroppo non so risponderti sul "quante uscite ha il tuo LNB SCR (e quali)" so solo che il dec di mio padre a casa sua lavora con 2 cavi e ha nelle impostazioni "tipo impianto" SCR. C'è modo di capirlo?
grazie cmq :)
 
Se tuo padre ha impostato "SCR" e funziona, vuol dire che scende dalla parabola un cavo che si sdoppia in prossimità del suo ricevitore. Tu dovresti quindi acquistare altri due "sdoppiatori", e porne uno dove il cavo iniziale va da te e da tuo padre, e un altro dietro al tuo ricevitore.

Poi dvresti andare nel menù del ricevitore di tuo padre e, sotto al menù SCR, verificare quali due canali SCR ha selezionato: tu devi selezionare i due non selezionati da tuo padre.

L'LNB SCR può infatti gestire quattro linee indipendenti.
 
andybike ha detto:
Se tuo padre ha impostato "SCR" e funziona...
Ciao, ho fatto la seguente prova:

- Ho collegato il decoder Mysky di mio padre all'unico cavo in casa mia che utilizzo per collegare il mio skyHD
- Ho modificato nel decoder Mysky "tipo impianto SCR" e l'ho messo come "tipo impianto LNB" (come nel mio skyHD).

Risultato

Vedo correttamente Sky e riesco anche a registrare
(premendo R sul telecomando) :eek:

Domanda:A cosa serve allora il secondo cavo?

-Serve forse per aver la possibilità di registrare il canale xxx quando nello stesso momento voglio vedere il canale yyy?
-Serve forse per le registrazioni programmate?

...mi aiutate Please? :confused:
 
Buona la prima

Serve per registrare mentre guardi un altro canale.
Oppure registri 2 canali contemporaneamente e guardi nello stesso momento una registrazione.
 
@sawine
Ciao, grazie 1000 per l'aiuto, allora mi basta un cavo, tanto registro solo saltuariamente che ne so la gara di F1 piuttosto che la puntata del barbapapà al figlio...

...se penso che sky, dal venditore al call center mi avevano tutti detto che con un cavo solo nn funzionava nemmeno il decoder!!!! :mad:

...ti chiedo altre due cose visto che sai tutto in materia...

- con un solo cavo posso cmq registrare utilizzando la registrazione programmata, che ne so i barbapapà alle 3 di notte?

- con un solo cavo posso registrare i canali del digitale terrestre (digital key)

Grazie ancora, ciao :D
 
Stefano71 ha detto:
@sawine
- con un solo cavo posso cmq registrare utilizzando la registrazione programmata, che ne so i barbapapà alle 3 di notte?
- con un solo cavo posso registrare i canali del digitale terrestre
Ciao Stefano
Premetto che sono nuovo anch'io del campo.
Per la prima domanda, penso che tu abbia già la risposta, visto che hai già provato a collegare un solo cavo e hai detto che riesci a registrare.
La registrazione di notte è indipendente dal numero di cavi, quindi uno o due non cambia,magari fai attenzione a quando il decoder fa l'aggiornamento perché in quell'occasione le registrazioni vengono interrotte o almeno così ho letto quando ho effettuato un aggiornamento canali della digital key.
Rimane il fatto che riesci a fare una sola registrazione,a meno che tu non abbia un lnb tipo SCR e quindi ti basta collegare un solo cavo riuscendo così a registare comunque 2 trasmissioni contemporaneamente.

Per la seconda, penso proprio di sì, visto che la digital key non usa i cavi sat, ma devi attaccarci il cavo dell'antenna tv terrestre.
Ho notato solo una cosa che devo comunque approfondire.
Martedì scorso, volevo registrare i cesaroni dalla digital key e non riuscivo a selezionare il programma per programmare la registrazione.
Ho dovuto attendere l'inizio del programma per avviare la registrazione.
Comunque ho provato solo una volta da digitale terrestre e ti saprò dire per le prossime occasioni se persiste sta cosa.
Spero di non averti creato confusione.
 
andybike ha detto:
...L'LNB SCR può infatti gestire quattro linee indipendenti.
Ciao da quello che ho capito sulla parabola c'è un illuminatore con un uscita "scr" e una "normale", quella SCR dovrebbe essere quella che utilizza mio padre, prima del decoder ha uno "sdoppiatore" che trasforma il cavo singolo in 2 cavi separati.
Quella normale dovrebbe essere quella che uso io.
Quindi se così fosse cosa dovrei fare per avere anch'io 2 cavi "utili" escludendo la stesura di un'altro cavo.

- sostituire l'illuminatore con uno che abbia due uscite SCR?
- è sufficente mettere anche per me uno sdoppiatore dietro il decoder senza sostituire l'illuminatore?

Se nn vado OT qual'è indicativamente il costo di uno sdoppiatore e di un illuminatore con due uscite scr?

Grazie 1000
 
Una domanda, ho il decoder my sky hd collegato al tv Kuro KRP A 500, che e' calibrato ISF night per quanto riguarda il materiale HD.
Quindi se qualcuno ha questa combinazione puo' dirmi se nelle impostazioni del decoder My Sky HD e' meglio mettere per il materiale in HD su "originale" e impostare la tv su "Dot by Dot" oppure meglio un altra combinazione?
 
@bascape

Sul mio Kuro uso originale...ma è solo questione di gusti e una mezzoretta di prove ti toglierà ogni dubbio :)

@stefano71

nel mio post che hai letto c'è già la risposta. Da un LNB SCR puoi suddividere il segnale che scende con un solo cavo su fino a un massimo di quattro cavi. Usando l'unica uscita SCR dell'LNB. Quindi puoi usarlo per collegare quattro ricevitori con un ingresso o due ricevitori a doppio ingresso (mySky e similari)

A mio sapere non esistono LNB con doppia uscita SCR

Uno splitter costa pochi EUR
 
@andybike
Perfetto, ti ringrazio, adesso verifico con sky se mettere due "sdoppiatori" fa parte dell'adeguamento impianto o se mi sparano un "extra" in quel caso o lo faccio io, o mi tengo myskyHD con un solo cavo, ciao
 
Problema con canali MGM ed Eurosport HD

Ciao ragazzi, ho questo problema: i canali MGM (cinema) e Euro Sport HD, la sera (soprattutto) non riesco mai a riceverli.
I test delle frequenze vanno tutti bene (7/8). Quelli dei singoli canali mi danno Mediocre su LNB 1 e Buono su LNB 2.
Ho mysky hd da circa un mese. Ho già chiamato i tecnici che sono venuti e hanno provveduto a puntare meglio l'antenna (almeno a detta loro). Ovviamente quando erano qua, i canali si ricevevano perfettamente!!
Oggi però ad esempio (ora di pranzo) già non si ricevevano più (cielo un pò nuvolo qui a Bologna e non terso come ad es. nei giorni precedenti).
P.S.: ho il nuovo decoder Samsung P990 e l'impianto è ad una sola calata con LNB di tipo SCR.
Come devo comportarmi secondo voi?
grazie a chi vorrà rispondermi!!!:)

EDIT
Aggiornamento: questa sera si ricevono malissimo anche cinema MAX HD+1, Cinema MANIA HD e Cinema ITALIA HD! In pratica squadrettano e ogni tanto scompare il segnale.
Potrebbe essere il decoder?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Abito al piano terra di un condominio di 6 piani dove la parabola centralizzata lascia molto a desiderare. Sky mi offre la parabola personale a costo 0 ma la mia posiziopne mi proibisce l'installazione. l'unica soluzione sarebbe installarla sul tetto del condominio e scendere esternamente con il cavo lungo la canalina che cospre i tubi del gas. Ora l'amministratore mi dice che il cavo potrebbe fare da innesco per un esplosione a causa del campo magnetico del cavo. Secondo me sono tutte cavolate, non vuole e basta. ho letto non ricordo dove che non può impedirmi l'installazione della parabola ma se il cavo è esterno in facciata?
Aspetto vostre info
Grazie a tutti
 
Big05 ha detto:
Ora l'amministratore mi dice che il cavo potrebbe fare da innesco per un esplosione a causa del campo magnetico del cavo.

:eekk: :mc: :sofico: :doh:

non so più quale faccina metterci....
Se non vuole far passare il cavo in quel punto fatti dire dove gli va bene, comunque hai il diritto di metterti la tua parabola sul tetto. Per esempio, non c'è una grondaia a cui fissare il cavo?
 
Grazie per la risposta, purtroppo nessuna grondaia, l'unica soluzione sarebbe far passare i cavi di fianco la canalina dei tubi di gas così da nasconderli alla vista e non rovinare l'estetica della facciata.
Mi sembrava anche a me che la stesse sparando grossa ma non essendo esperto ho voluto prima informarmi. Alla prossima riunione di condominio mi farò senire. Serve l'autorizzazione di tutti i condomini per poterla mettere?
Grazie a tutti
 
No, basta l'autorizzazione dell'amministratore (a meno che il cavo non debba passare nella proprietà di un altro condomino). Sicuramente tu hai diritto a mettere la tua parabola sul tetto, le modalità con cui passare il cavo te le deve dire l'amministratore. Altra idea: una canna fumaria inutilizzata, magari che ti arriva in cucina (così da tirare un cavo internamente tra cucina e salotto)? Oppure, nella canalina dell'impianto TV centralizzato non passa un ulteriore cavo?

Comunque fagli presente che:
1) il segnale del cavo è appena rilevabile da strumenti sensibilissimi (come i sintonizzatori del decoder) ed il cavo è fortemente schermato, quindi all'esterno del cavo non si manifesta alcun campo elettromagnetico misurabile;
2) anche se ci fosse un campo magnetico, questo non genera scintille;
3) anche se il cavo dovesse andare in corto circuito, i segnali trasportati sono troppo deboli per generare scintille (la tensione di alimentazione del LNB è di pochi volt, e la corrente di pochi milliampere, ed il decoder andrebbe subito in protezione interrompendo l'erogazione);
4) anche se si generasse qualche scintilla, il tubo del gas scorre all'esterno quindi anche in caso di fuga di gas in presenza di scintille non si può generare un'esposione perchè il gas non raggiungerebbe mai la concentrazione critica.

Spero che questo basti a tranquillizzare il tuo amministratore ;-)
 
Ultima modifica:
Multiswitch o Splitter

Ciao a tutti,

premetto che sono abbastanza ignorante in materia..

ho sottoscritto l'abbonamento con MySkyHD e deve venire il tecnico x l' installazione.
Non essendoci la possibilità di tirare un secondo cavo mi hanno detto che devono montare un Multiswitch SCR che costa sui 100 € + Iva.

leggendo poi nei vari post su questo forum ho visto che si parla anche di uno splitter da montare sul decoder che sdoppia il cavo.

lo Splitter ed il Mutiswitch sono la stessa cosa o sone due cose diverse?

Comprandoli a parte e non attraverso Sky si risparmia qualcosa?

Grazie ancora per l'aiuto..
saluti,
Luca
 
Lo Splitter ed il Mutiswitch sono 2 cose differenti. Lo splitter va montato dietro al decoder e serve a ripartire il segnale in due, ma nei nuovi decoder Samsun non ce n'è più alcun bisogno.
Per l'acquisto a parte non ti so dire, ma penso ti debba mettere d'accordo con loro. In tutti i casi non credo proprio che ti facciano pagare così tanto l'LNB!!
 
Top