• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky] e [MySky] (SD e HD): installazione, pacchetti e servizi

Procediamo con ordine :

1) l'opzione per M.V. HD non e' ancora partita

2) avendo aderito all'offerta del TV il 27/10/2009 e non avendo ricevuto che la conferma d'ordine da rispedire firmata, ho chiama il c.c. e mi e' stato risposto di non spedire nulla fino alla consegna e collaudo del TV.
Ho scritto e-mail il 13/11/2009 e per la consegna mi e' stato risposto che l'evasione-ordine avviene in 15gg. lavorativi.
Il giorno 16/11, mia ulteriore lettera di sollecito, essendo trascorsi ben piu' di 15gg. Risposta sollecita : ci scusiamo, ma ad oggi ancora nessun contatto.

3) Ho aderito in agosto all'offerta calcio (ho in abbonamento : Mondo+Cinema+Sport+M.V.), mi e' stato fatturato 99€ in unica soluzione ed in piu' 13€ per l'aggiunta pacchetto calcio, ergo pago il calcio due volte. Godevo di uno sconto di 3,64/mese fino a dicembre 2009 che a seguito di cio' non mi e' piu' riconosciuto, nella fattura di questo mese mi stornano i 13€ presi in piu' in settembre, ma non quelli addebitatimi (e pagati, tramite RID) anche in ottobre....

meditate gente, meditate (e controllate)

Salve a tutti sono possessore da ieri (ma abbonato sky da vecchi tempi) di un dec Pace hd.
Volevo alcune info: dopo quanto funzionano i canali Hd visto che stamattina ancora niente?
siccome ho 1 video sender x vedere sky in un altra Tv ,volevo utilizzare il telecomando del vecchio decoder sky per comandare quello nuovo in Hd è possibile con qualche stratagemma?
Ho acquistato insieme a sky Hd un tv lcd Sony KDL40Z550...è possibile comandare con il telecomando del tv anche sky in Hdmi?
Consilgiate di collegare Tv-Sky solo in Hdmi ho anche via scart(ho sentito pareri discordanti)
Grazie

Allora... ho sostituito un vecchio SkyBox della Pace (color argento) del 2005 o giù di lì perchè uno dei vari aggiornamenti sw. lo ha reso meno affidabile (audio che andava e veniva ogni mezzora per una decina di secondi).

Mi hanno dato l'ultimo modello: un Samsung, sempre color argento, ma decisamente più piccolo e mi hanno lasciato il telecomando del Pace perchè lo Sky Center della mia città sostiene che nelle sostituzioni quello non viene fornito e che il mio vecchio funziona perfettamente.
Ora ho però un problema che non avevo prima: quando schiaccio un tasto va come un fulmine e 9 volte su dieci non mi si mette sul canale che voglio.
Es.: voglio andare al canale 301: clicco 3 e mi esce 33 alchè ogni santissima volta devo cliccare su "Esc" per cancellare un numero ma poi quando ne ripremo un altro (es. lo 0) capita la stessa cosa e mi si posiziona così sul canale sbagliato (nell'esempio il 300).
E anche quando schiaccio per spegnerlo si spegne ma un secondo dopo si riaccende...
Ho provato anche con un altro telecomando (sempre di uno Skybox Pace) ma nisba... stessa solfa anche se mi posiziono a 5 mt di distanza.
Anche voi avete questo problema?
Perchè è snervante!

Ultima modifica:
losisatt ha detto:
Salve a tutti sono possessore da ieri (ma abbonato sky da vecchi tempi) di un dec Pace hd.
Volevo alcune info: dopo quanto funzionano i canali Hd visto che stamattina ancora niente?
siccome ho 1 video sender x vedere sky in un altra Tv ,volevo utilizzare il telecomando del vecchio decoder sky per comandare quello nuovo in Hd è possibile con qualche stratagemma?
I canali si vedono da quando il tecnico ti abilita la scheda in HD... non basta il decoder.

I telecomandi non so ed interessa anche a me ma non per passaggio da SkyBox SD.

Sapete se il telecomando dello Sky HD lavora su frequenze diversi rispetto al MySkyHD?
Non vorrei (essendo nello stesso ambiente) che se uno cambia canale sul MySkyHD poi lo facesse anche sullo SkyHD

Ultima modifica:
http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/assistenza_supporto/informativa

Ho chiuso il mio abbonamento, devo restituire il decoder?

Fino a nuove disposizioni, ai Clienti che richiedono la cessazione del contratto a partire dal mese di Novembre 2009, oppure effettuano un upgrade tecnologico ad HD, MySKY o MYSKY HD, non sarà più richiesta la restituzione del decoder Standard e della relativa Smart Card che potrà essere utilizzata per la visione dei canali "in chiaro". Pertanto, non saranno addebitate penali per mancata restituzione e/o costi operatore. Se il decoder verrà ceduto in omaggio da quel momento non sarà più coperto da garanzia. La Smart Card continuerà ad essere lasciata in comodato gratuito.
Restano, invece, da riconsegnare, pena l'addebito dei costi per mancata restituzione, i decoder HD, MySKY e MySKY HD mentre sono sempre addebitabili, in caso di disdetta anticipata per chi ha aderito all’offerta Pronto SKY con vincolo di durata 12 mesi, gli eventuali costi relativi ai servizi Pronto SKY.
In caso di cessazione contratto per mancato pagamento il cliente dovrà sempre riconsegnare gli apparati qualsiasi sia la tipologia.

E' uno schifo.
Una cosa indegna di un paese civile.
Per quasi quattro mesi hanno avuto una situazione di palese violazione delle condizioni contrattuali, in barba a ogni norma di diritto civile e di tutela dei consumatori.
Quando la cosa è stata fatta notare da un consumatore un po' più zelante (o informato, e più sensibile ai propri diritti...), chye poi sarei io, in pochi giorni non hanno fatto altro che modificare le condizioni contrattuali, facendo finta di nulla.
Stupido io a non aver fatto una stampata delle precedenti condizioni contrattuali, perché a fronte della mia richiesta esplicita precedente alle nuovi condizioni contrattuali, testimoniata dalla telefonata da parte della loro amministrazione (contatto che viene registrato nel loro sistema, con tanto di numero operatore, data e ora...), non avrei certo lasciato cadere la cosa, ma avrei fatto valere i miei diritti in ogni sede.
L'ho già fatto in precedenza con altri soggetti, non avrei di certo esitato ora.
Resta la nausea per l'ennesima dimostrazione di come in Italia il consumatore sia sempre e comunque l'anello debole della catena.
Ettore

Scusa Tacco, non ho capito una cosa.

Ma tu vorresti da abbo HD passare a MySkyHD e tenere il vecchio decoder e basta oppure utilizzarlo per un MV?

Perchè nel secondo caso si può eccome, e resta pure l'HD.

decoder myskyhd e cavi antenna

Funziona ugualmente il decoder mysky hd con un solo cavo antenna ovviamente solo pre la visione delle trasmissioni in diretta (senza la funzione registrazione) ?
Grazie

@ superlince
... il decoder DEVE avere un doppio segnale.... che sia 1 solo il cavo (con splittere cambiando l' LNB sulla parabola con uno adeguato) o con 2 calate fisiche (molto meglio e molti meno difetti di segnale ed interferenze), ma deve sentire 2 connessioni... altrimenti ti da errori in tutti i test.

perciò non potrei spostarlo per una sera in un'altra casa ... che peccato potrebbe essere un problema esiste la possibilità di superare questo problema ?
grazie

Credo che tu non abbia capito: funziona senza problemi, come un normale decoder e con in più la possibilità di registrare il canale che stai vedendo (l'unico cavo sat va collegato all'ingresso LNB 1 del decoder). Se poi si vuole il 100% di funzionalità si devono alimentare entrambi i sintonizzatori del decoder, con una doppia calata o con un semplice splitter che dall'unico cavo proveniente dalla parabola ne ottiene due, uno ciascuno per le due entrate LNB del decoder.
Ettore

Tacco ha detto:
Stupido io a non aver fatto una stampata delle precedenti condizioni contrattuali
Era la prima cosa da fare...
Comunque non hai il contratto originale che hai firmato o non puoi chiederne una copia e poi rivolgerti alla associazione dei consumatori?
Per le spese legali ci pensano loro...

Gli abbonati di SKY firmano un foglio all'atto dell'iscrizione. Poi ti dicono che il contratto da firmare e rimandare a loro verrà spedito a casa in seguito. Devo ancora conoscere una persona che l'abbia ricevuto...
E poi quelle particolari condizioni erano entrate in vigore il 1° luglio 2009, e come ogni cambiamento delle condizioni contrattuali erano state solo pubblicate sul sito internet istituzionale.
Per quanto riguarda la questione di superlince, invece, la mia risposta valeva anche per l'ipotesi di spostare il decoder per una sera a casa di qualcuno che ha una sola calata. Funziona perfettamente, solo non si può registrare due trasmissioni contemporaneamente, o cambiare canale (da quello che si sta registrando) durante la registrazione...
Ettore

esatto dovrei sopstarlo per una sera in una casa con una singola calata e vedere una trasmissione in diretta. funziona ? non ho ancora capito alcuni dicono di si altri dicono che ci sono dei blocchi nel funzionamento. Qualcuno a mai provato ? funziona ?
Grazie ancora

Io penso che la cosa più rapida, visto che devi spostarlo e che quindi mi fa pensare che tu lo possieda, sia disconnettere momentaneamente uno dei due coassiali (LNB2) e vedere ciò che succede...ti pare? :)